Originariamente Scritto da
maurino
siamo comunque ancora sotto al valore che toccammo con prodi, mi pare innegabile.
se andiamo a far le pulci sulle promesse non mantenute da tutti i politici faremmo neanche un libro, ma un'enciclopedia. Mi sembra inutile star qui a disquisire sulle promesse non mantenute. Tra l'altro mi piacerebbe sapere come fai a dire "quelli che hai votato" senza manco conoscermi o conoscere il mio pensiero politico....
ecco l'articolo che ti dicevo
Deficit/Pil: nel quarto trimestre il rapporto è al 2,7% - Il Sole 24 ORE
Va bene, continuiamo.
personalmente trovo più grave l'infrazione del 2005 che quella di oggi perchè dovuta a cause molto speciali. Crisi mondiali di questo tipo non se ne vedono di continuo (per fortuna!

). Comunque si prevede di rientrare nei parametri entro il 2012.
ma per me puoi fare tutti i confronti che vuoi, ma non mi interessa farli. Avevi parlato di debito pubblico e ti ho risposto sul debito pubblico.
La contestualizzazione va fatta eccome, se a te non piace non posso farci nulla, ma non si può pretendere di guardare soltanto i dati e non contestualizzarli nel periodo (non nei confronti di altri paesi come vuoi far the che sono completamente diversi dall'italia).
non fare il furbetto che prodi promise la riduzione del cuneo di 5 punti entro i primi 100 giorni del suo mandato! E non è nè più nè meno che una baggianata come quella di berlusconi sulla pf sotto il 40%. Sii almeno abbastanza obiettivo da riconoscere le baggiante di tutti e non solo di una parte politica
edit: dimenticavo, ma dell'irap di prodi che mi dici? e di quando era a capo dell'iri? va là che anche prodi ha i suoi bei scheletrini nell'armadio...come tutti i politici in italia d'altra parte!