Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
Caro ADS (è retorico non ti preoccupare)
so che hai la vocazione da maestrino con la penna rossa, spero vorrai perdonare qualche errore di battitura, sto scrivendo da una scomoda posizione.
Ti ringrazio per la bacchettata, ma lezioni di democrazia non ne accetto se non da insegnanti che mi scelgo io, e tu, mi dispiace, non sei tra quelli. Mai parlato io di 4 pidocchi.
Con Prodi in Europa non abbiamo fatto una bella figura. Perlomeno quando era alla Commissione Europea.
Inoltre non so se tu frequenti gli ambienti giornalistici, io si, e ti posso assicurare che la stampa straniera si abbevera a quella italiana a piene mani.
La stragrande maggioranza dei miei colleghi è orientata a sinistra, non a caso abbiamo il sindacato unico (quella schifezza della FNSI).
Costoro, gli italiani, isiprano sempre ai collghi stranieri le peggiori notizie sull'Italia. E'uno sport (osceno) molto in voga.
Agli italiani piace molto parlare male del proprio paese, e ancor più della fazione opposta, non importa (o forse è addirittura un valore aggiunto) se si danneggia l'Italia. Gli stranieri questo non lo capiscono.
I francesi, con i loro oltre 1000 anni di stato unitario, i britannici nazione dominante per lunghi secoli, gli amricani che hanno un senso religioso della loro unità, davvero non capiscono il nostro modo , direi tribale, di ragionare.
E prendono delle cantonate tremende.Anche quando si tratta di gente che risiede in Italia, ci mette molto tempo a comprendere il nostro sistema e le cose non dette e non scritte che ci stanno dietro. Negli altri paesi è più facile. Da noi no.
Per cui quella copertina continua a farmi vomitare, non perchè s'irride Berlusconi (non me ne può fregare di meno) ma perchè deride l'italia e sottende ad un lavoro demolitorio della nostra Patria da parte di connazionali.

E' proprio l'atteggiamento :"guardate che io e tanti italiani con quello non c'entriamo" ch gli stranieri non capiscono. Ora uno non deve essere d'accordo per forza (vedi come sono democratico?) ma ci sono tanti modi per fare i distinguo.


Mah, di sicuro una lezione ti farebbe bene: di come leggere un forum. Dato che se non sai capire chi ho quotato quando ho parlato dei "quattro pidcchi". Tu sei quello che invec ha detto che fare opposizione al tuo Sire è "rompere i coglioni". Be', allora lasciatelo dire, poi sei libero di accettare la lezione o no: non sai nemmeno dove inizia, la democrazia. E chiudo l'argomento perchè cosa vuoi commentare su uno che pensa che il dibattito democratico sia "rompere i cogioni al capo"?

Con Prodi in Europ a abbiamo fatto figure incommensurabilmnente superiori a quelle cui ci obbliga il personaggio da barzelletta fa il premier attualmente. E se vuoi sostenere il contrario io ti posto un po' delle vigette, delle prime pagine, delgli articoli deridenti Berlusconi sulla stampa mondiale, e tu fai altrettanto con quelli su Prodi. Vuoi provare? Forza, scommettiamo 10.000 euro, però, che io ne trovo un po' di più? Ci stai? Forza.

Poi, be', che la stampa mondiale sia tutta comunista, è ovvio! Come no.
Anche qua cosa vuoi che commenti... Anche perchè guarda caso le innumerevoli barzellette nel mondo su Berlusconi non le facevanp quando lui non c'era, quindi basta quello a smontare il discorsetto sul nostro autolesionismo. Che forse 10 o 20 o 30 anni fa avevamo quel senso unitario che adesso nojna bbiamo più? O che quando c'era Prodi non venivamo presi in giro solo per caso? Ma un poveretto che fa le corna, nelle foto ufficili, che urla, che va a puttane, che chiama Obama "abbronzato", che è invischiato con gente come Previti e Dell'Utri, che si fa costruire un vulcano finto in casa, che porta i tacchi, le bandfane e si lifta e colora i capelli come un gagà da bar di periferia, che dà dei comunisti a chiunque non sia d'accordo con lui ecc. ecc. ecc. non lo capisci da solo che è uno spasso per qualsasi giornalista straniero che voglia scrivere male di noi?

La copertina di cui parliamo fa male a tutti perchè quell'uomo rappresenta il peggio dell'italianuzzo furbastro, impiccione, piacione, ignorantello, sessista, mai serio e misurato... e perdipù svergognato davanti al mondo per leggi ad personam, processi miliardari bloccati sfacciatamente, amicizie impresentabili, boss mafiosi assunti come "stallieri",.. ecc. ecc. che altro può volere un giornalista straniero per dire che alla fine siamo sempre dei buffoncelli e o5ra pure dei farabutti?
Ci vorranno decenni di serietà, rigore, gente inappuntabile, per sanare i danni al paese fatti da questo gruppo di impresentabili.
E di quella copertina almeno prendi qualche spunto sii serio, e cerca di capire che se scrivono in tutto il mondo quelle cose forse non è solo per il solito complotto dei comunisti mondiali guidati da Franceschini, am perchè forse hanno tanto di quel materiale per massacrarci, con questo qua... dalle troie, alle gaffes, dalla mafia in casa ai processi bloccati, dagli ex ministri suoi avvocati condannati per migliaia di miiardi di frodi pubbliche (Previti: IMI-SIR, hai presente?), dai corruttori di magistrati condannati per avere asswegnato a Lui il controllo della più grande azienda editoriale del paese con la frode, dai condoni agli evasori ai salvataggi dei falsificatori di bilanci... e lascio perdere di continuare....