Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
quindi per te questo premier e relativo governo non ha fatto un bel niente di buono...giusto?
nessun buon accordo.
politica estera inesistente.
per non parlare del recente terremoto.

tutto sbagliato , falso , sprecato.
uno scempio insomma.

non sono daccordo.
ho l'impressione che vedi solo cio' che vuoi e ne vuoi inculcare ogni fotogramma nella testa altrui.
quel che fai non e' parlarne di Berlusconi.
devi demonizzarlo a costo come fosse una causa talebana.

ma cio' non mi importa.

quel che mi spiace e' l'impressione che non ti sforzi nemmeno un poco a trovare un punto di convergenza con il tuo interlocutore di turno ne di costruire una discussione finalizzata a conoscere e convincere magari convincerti che non e' tutto come dicono i giornali ( tutti compresi )

i tuoi interventi trasudano disprezzo non solo per il premier ma anche per chi invece lo ha sostenuto o ancora ci crede.

e qui' permettimi e' come per la religione.
chi sostiene berlusconi non e' uno che si tatua la sua facciona sul petto e forzaitalia tutta la vita.
non ce' il fanatismo di sinistra a ogni costo che avverto in alcuni scritti precedenti ( in questo e altri topic)
Berlusconi io lo votai poiche' non vedevo migliore alternativa.
domani potrei certo cambiare idea se si presentasse qualcuno che si proponesse con delle idee che non fossero le solite tasse.
Prodi fu' cosi'.
nulla di nuovo e in un momento di grande fervore economico le tasse aumentarono e i conti pubblici pure.

poi senti...
quel tono di sfida che hai qui' ( dimostrami questo e quello ) e' assolutamente fuoriluogo.

da qualche anno qui discutiamo di politica ma i toni son sempre stati piu pacati e costruttivi.

ciao.
Anche Hitler ha fatto dei ponti, delle strade. Che ragionamento è "quindi non ha fatto nulla di buono?"?
Eì pensabile al mondo un essere che non faccia mai uan cosa buona? No, l'importante è il "saldo", diciamo così.
Mah...

Comunque: politica estera dove, in che senso? Le pacche sulle spalle? Le amicizie personali con Putin o Gheddafi? E' politica estera, quella?
Il terremoto: in Umbria non si ricostruì tutto nel '97, però senza trasformare i luoghi del disastro in un red carpet per il Capo? Cioè con un po' più di serietà?
Lo sai che la stragrande maggioranza dei terremotati è in albergo a spese pubbliche, vero? Cioè, evitiamo di pensare a "miracoli" che non ci sono proprio, c'è una ricostruzione doverosa e in corso. Embe'? Dovremmo gridare al miracolo su cosa? Su cose che l'Italia ha già visto ma con molta più sobrietà, tipo in Umbria nel '97?

Quanto a "cercare punti di convergenza con il tuo interlocutore di turno", non ti accorgi dei toni e dei ragionamenti dell'attuale premier? Non ti accorgi che continua a spaccare uil paese in due tra i suoi accoliti e tutto uil resto? Non ti accorgi che chiunque non sia d'accordo è insultato, messo all'indice, bolato come "comunista", minacciato? Perfino la Consulta e il Presidente della Repubblica! ma dico, hai gli occhi e le orecchie chiuse?

Sui RISULTATI, poi: ma hai nozione di cosa è stata l'economia italiana ntra il 2001 1 il 2006? Lo sai di quel costante essere ultimi o penultimi nelle crescita in Europa? Lo sai che anche quest'anno la pressione fiscale è in AUMENTO e tornerà ai livelli lasciati da Prodi nwel 2008 solo nel 2013, mentre 2009, 2010 e anni successivi aumenta?
Rispondimi, per favore: lo sai o no?

Lo sai o no che Tremonti lasciò all'Italia una procedura d'infrazione UE per deficit eccessivo e con Prodi la si chiuse, la procedura di infrazione?
Lo sai o no l'andamento del debito publico italiano degli ultimi 15 anni?
Lo sai che nel 2004 il debito pubblico che calava ininterrottamente da 13 anni, dopo 3 anni di governo Berlusconi ha ricominciato a salire? Lo sai che ha ripreso a scendere solo col governo Prodi nel 2007 e 2008 e nel 2009 e 2010 avrà un'impennata fino a quasi il 120% del PIL? Le sai queste cose o no?

Forza, dimostrami che non hai la faccia di Berlusconi tatuata e invece sai cosa succede in questo paese e nella sua economia. Forza, attendo risposte con numeri e non slogan, se possibile. NUMERI, per piacere, al posto delle frasi fatte. Vediamo se ce l'hai questo tatuaggio di Silvio o se mi dimostri coi numeri che fai bene a votarlo.