Citazione Originariamente Scritto da Ads Visualizza Messaggio
Anche Hitler ha fatto dei ponti, delle strade. Che ragionamento è "quindi non ha fatto nulla di buono?"?
Eì pensabile al mondo un essere che non faccia mai uan cosa buona? No, l'importante è il "saldo", diciamo così.
Mah...

Comunque: politica estera dove, in che senso? Le pacche sulle spalle? Le amicizie personali con Putin o Gheddafi? E' politica estera, quella?
Il terremoto: in Umbria non si ricostruì tutto nel '97, però senza trasformare i luoghi del disastro in un red carpet per il Capo? Cioè con un po' più di serietà?
Lo sai che la stragrande maggioranza dei terremotati è in albergo a spese pubbliche, vero? Cioè, evitiamo di pensare a "miracoli" che non ci sono proprio, c'è una ricostruzione doverosa e in corso. Embe'? Dovremmo gridare al miracolo su cosa? Su cose che l'Italia ha già visto ma con molta più sobrietà, tipo in Umbria nel '97?

Quanto a "cercare punti di convergenza con il tuo interlocutore di turno", non ti accorgi dei toni e dei ragionamenti dell'attuale premier? Non ti accorgi che continua a spaccare uil paese in due tra i suoi accoliti e tutto uil resto? Non ti accorgi che chiunque non sia d'accordo è insultato, messo all'indice, bolato come "comunista", minacciato? Perfino la Consulta e il Presidente della Repubblica! ma dico, hai gli occhi e le orecchie chiuse?



Sui RISULTATI, poi: ma hai nozione di cosa è stata l'economia italiana ntra il 2001 1 il 2006? Lo sai di quel costante essere ultimi o penultimi nelle crescita in Europa? Lo sai che anche quest'anno la pressione fiscale è in AUMENTO e tornerà ai livelli lasciati da Prodi nwel 2008 solo nel 2013, mentre 2009, 2010 e anni successivi aumenta?
Rispondimi, per favore: lo sai o no?

Lo sai o no che Tremonti lasciò all'Italia una procedura d'infrazione UE per deficit eccessivo e con Prodi la si chiuse, la procedura di infrazione?
Lo sai o no l'andamento del debito publico italiano degli ultimi 15 anni?
Lo sai che nel 2004 il debito pubblico che calava ininterrottamente da 13 anni, dopo 3 anni di governo Berlusconi ha ricominciato a salire? Lo sai che ha ripreso a scendere solo col governo Prodi nel 2007 e 2008 e nel 2009 e 2010 avrà un'impennata fino a quasi il 120% del PIL? Le sai queste cose o no?

Forza, dimostrami che non hai la faccia di Berlusconi tatuata e invece sai cosa succede in questo paese e nella sua economia. Forza, attendo risposte con numeri e non slogan, se possibile. NUMERI, per piacere, al posto delle frasi fatte. Vediamo se ce l'hai questo tatuaggio di Silvio o se mi dimostri coi numeri che fai bene a votarlo.
I moderatori mi scusino e se lo ritengono cancellino il messaggio, mi bannino pure eccetera eccetera:

Ads ma chi caspita credi di essere per usare questi toni?
Chi sei per poter chiedere di dimostrare qualcosa a chicchesia?
Chi sei per insultare chi non la pensa come te?
Dove? ma per esempio con la parola accoliti qui sopra menzionata:
riporto dal dizionario Sabatini Colletti ( Accolito: Definizione e significato del termine Accolito - Dizionario della lingua italiana - Corriere della Sera )
Chi accompagna e segue fedelmente una persona importante, spec. con valore spreg.: un politico con i suoi a.

Tu non cerchi il confronto, tu sai e insulti, tu sai e predichi.

Non voglio entrare neppure nel merito di quel che dici, non perchè non possa o non sappia confutare o spiegare quel che sostieni, ma perchè giunti a questo livello non voglio.
Non ti esorto a cambiare non sono un pedagogo e non me ne frega nulla, ti esterno solamente il mio disappunto (di più non susciti) .
Probabilmente era chiaro anche prima, adesso è esplicito, e a me piacciono le cose chiare.