Ultima modifica di giorgiorox; 10/10/2009 alle 17:16
spesso un rutto vale più di mille parole
Per la parte che mi riguarda: ci sono un sacco di modi, ma uno abbastanza semplice è andare a vedere i movimenti di denaro sul conto All Iberian, da lui controllato. Soldi che vanno nelle mani di Previti e da lì transitano in quelle di Vittorio Metta che ha appena fatto il relatore del collegio di magistrati che ha emesso la sentenza che assegna a Berlusconi il controllo illegittimo di Mondadori.
Sta scritto in sentenze definitive della magistratura, passate al vaglio di primo grado, appello e corte di Cassazione.
Ce ne sarebbero a decina di altri, di modi (tanto per dire: un delinquente, per me, è anche uno che racconta abitualmente frottole e se ne avvantaggia: chi più di costui..?)
Ci metterei anche Tremonti (a mio modesto parere l'uomo più sopravvalutato del mondo: una assoluta incompetenza e impreparazione, al di là della loquela saccente e spesso irritante; se vai a vedere quelo che ha detto negli anni e i numeri di previsione che ha prodotto nei suoi documenti scopri che non ne ha mai azzeccata mezza neanche per sbaglio!) e Maroni (col quale non sono mai d'accordo e che taglia fondi alle forze di polizia facendo credere in giro il contrario, ma almeno conosce le cose di cui parla, si vede che ha letto qualche dossier invece di andare a zoccole come il suo capo).
io ti consiglio di rileggerti il mio post precedente perchè mi sa che in alcuni punti hai preso fischi per fiaschi.
ah quindi si discute su ciò che dici te e come le decidi te, ottimo a sapersi.
ma ancora a sto punto sei...che OO, come te lo devo dire? è inutile parlare delle promesse dei politici, sappiamo benissmo che sono fanfaronate. Eppure il giorno prima tutti a dire che le cose che dice berlusconi sono cavolate, il giorno dopo tutti a crede alle promesse di berlusconi, lol.b) Dopo avere starnazzato sulla pressione fiscale intollerabile lasciata da Prodi nel 2008 e avere promesso la riduzione "sotto il 40%... la ressione fiscale AUMENTA. Non so cosa vuoi ulteriormente dire...![]()
ah io mi arrampico sugli specchi? mah, se lo dici te, ma il bello è che ho detto e ripetuto che sono balle tali e quali a quelle di tutti gli altri politici, ma fai finta di non leggerlo. ma soprattutto NON mi interessa smentire nulla e si che l'ho scritto chiaro e tondo nei miei post.2) capisco che tu ti arrampichi su ulteriori specchi sulle promesse dei politici e su "fare le pulci" qua e là.... Abbiamo assodato che Berlusconi le balle non solo leracconta ma le mette nero su bianco nei programmi elettorali, poi ti racconta "abbiamo mantenuto le promesse" e sono balle, come ti ho dimostrato e come NON puoi smentire.
hai letto l'articolo? hai letto il mio post? sì? bene, allora che cacchio c'entra sta cosa? ti avevo detto di aver letto un articolo del sole24ore a proposito del 2008 in cui si diceva che si era dentro nei paramentri di mastricht, ma che in realtà si era fuori se si consideravano altri elementi. Ti avrei detto che l'avrei certacato e postato e stop. Non ho fatto altro, nè commenti.3) Ti avevo consigliato di lasciare perdere ulteriori approfondimenti sulle diverse valutazioni possibili sul deficit/PIL 2007, ma continui a tirarti la zappa sui piedi:
Come si dice: tu te le canti, tu te le suoni! Vedi commenti e malizia anche dove non ci sono!cos'è una minaccia stile mafiosa? mi "consigli" di lasciar perdere? bah che gente....Prova a rileggerti il mio post iniziale riguardo l'articolo di cui ti parlavo e vedrai che qua hai preso una cantonata enormeTi avevo consigliato di sciare perdere e invece hai voluto continuare![]()
e chi ha detto che nel 2005 non ci fosse berlusconi?4) Sì, effettivamente era più grave nel 2005, il problema dello sforamento. Peccato che nel 2005 ci fosse sempre Berlusconi, e che negli anni del governo di centrosinistra non ci fosse, il problema delo sforamento, dato che i conti erano in ordine![]()
sicuro di non avere allucinazioni nei post altrui?
ed infatti ti ho detto e continuo a sostenere che i numeri vanno presi e contestualizzati nel periodo di cui sono relativi. Cosa che te non fai perchè li rapporti semplicemente nei confronti degli altri paesi...contento te!5) Continui a parlarmi di contestualizzazione e ti ripeto che è il solito esercizio di scalata degli specchi: nel quinquennio 2001/2005 il resto del mondo cresceva, noi no. Visto che ho contestualizzato?![]()
non ho molto tempo per cercare ora perciò ti porto i primi link che ho trovato. Prodi dichiarà di abbassare il cuneo nei primi 100 giorni, se hai poca memoria non posso farci nulla.6) No no, io non faccio il furbetto affatto, Prodi non promise affatto la riduzione del cuneo fiscale di 5 punti in 100 giorni ma in 5 anni. Smentiscimi puyre, se ci riesci, postami la parte di programma dell'Unione che contenesse questo. Io ti ho postato la parte di programma del PdL sulla pressione fiscale al 40%, fai lo stesso tu, no?
Rainews24.it
TeleFree.iT » Webzine » Politica » Berlusconi e Prodi divisi su tutto
le puoi facilmente trovare in rete le dichiarazioni di prodi....Sii così obiettivo da postare le pezze d'appoggio delle cose che dici come io faccio con le mie, no?
va beh ho capito. Io mi tiro la zappa sui peidi da solo anche quando ti dico che sono d'accordo, quando ti riporto gli articoli di cui ti parlavo e anche quando non sono d'accordo. In pratica sempre. Tu invece sei il più bravo, il più bello, il più intelligente, il più corente.....Sull'IRAP non so cosa mi vuoi comunicare, dato che dopo averla chiamata imposta-rapina, Tremonti in 5 anni NON L'HA NEMMENO SFIORATA! Oh, ma continui a tirarti la zappa sui piedi da solo? Se uno contesta una cosa, la detesta, la definisce "rapina", la aborrisce, be', almeno che la abolisca. O almeno... la cambi,... la riduca,... almeno un filino.... UN CICCININO,... APPENA UN FILININO... NO, NEANCHE SFIORATA! FANTASTICO, QUESTO TREMONTI!
Visto come reagisci mi pare inutile (tra l'altro non hai nemmeno risposto su come fai a sapere quale parte politica voto....ammesso che vada a votare). Vuoi solo far rissa e cantartele su quanto sei bravo, bello ed hai sempre ragione, non capisci nemmeno le cose che ti dico tanto sei accecato dall'odio verso berlusconi, perciò continua pure da solo.
quando tornerai indietro di qualche pagina e rileggerai i miei posti senza l'ottusità tipica di chi vuole fare solo uno scontro perchè convinto che quello "dall'altra" parte sia un nemico potremo riparlarne, fino ad allora bye bye
Ultima modifica di maurino; 10/10/2009 alle 17:25
47 pagine "di dati"...
io dico che questi politicanti sono TUTTI uguali...nel senso che la loro missione è da sempre rubare e FAR rubare il + possibile ai superpotenti di questo paese...
mi dispiace constatare che la gente ancora ci crede e si accalora sulle loro malefatte...
ma il principio è tanto semplice quanto banale:
quando mai i provvedimenti/leggi/decreti legge dei vari governi che si sono succeduti sono venuti a VERO vantaggio del popolo italiano medio??
siamo seri...chi ci ha sempre guadagnato nelle varie alternanze di governo sono sempre stati i ricchi e i super ricchi...è una regola...non c'è destra/sinistra/centro...c'è solo il magna magna
io mi domando ma perchè la gente non ha un minimo di memoria storica???perchè ci/vi devono fregare sempre allo stesso modo???
mmma
riguardo alla puntata di annozero secondo me santoro ha sbagliato ad invitare di pietro e ghedini...visto l'argomento di un certo peso avrebbe fatto meglio se li lasciava a casa