Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 62

Discussione: Blueflame???

TCP Rider Senior L'avatar di superspeed
    io hò gli shark,e ti garantisco che sono una bomba!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato L'avatar di ruth00
    Moto
    PROTOS Speed Triple "S"
    ....forse nn è chiaro ...i blu flame hanno quel particolare colore grazie al processo di ossidazione del titanio che nulla a che vedere con l'ossidazione del titanio durante la saldatura ( che è spontanea e nn controllata(a meno che nn sia fatta in ambianete controlato e sottovuoto....)...se permetti..ho due lauree e colui che ha scoperto l'ossidazione del titanio(come colorazione estetica!..sia ben inteso..) (di cui ha scritto diversi libri) è stato il mio docente di università....
    qui si parla di colorazione del titanio come abbellimento estetico e nn di funzionalità( come può essere la saldatura).,..come potrai vedere la parte interessata estetica non è la zona di saldatura bensì una gran parte di superficie che assume nella tessa zona colorazione uniforme
    questa colorazione si ottiene immergendo il corpo in titanio in una soluzione e facendo passare corrente! la corrente stimola la produzione di ossido che si colora di un certo colore a seconda dell'intensità di corrente! per uci se immergi il tubo in acua e progressivamente lo sfili facendo aumentare o diminuire l'intensità di corrente ottieni quel tipo di sfumatura !

Citazione Originariamente Scritto da Hentour Visualizza Messaggio
    L'ossidazione del titanio avviene a temperature abbastanza alte (vedi saldatura). Addirittura in certi codici di calcolo su strutture in titanio un'ossidazione eccessiva (determinata in base ai colori) non è accettabile.
    Forse quello che dici tu è una tipologia di trattamento termico che sfrutta l'effetto pelle prodotto da correnti ad alta frequenza.
    Su certe cose di meccanica delle moto avrò ancora tanto da imparare, ma sono specializzato in processi speciali (saldatura in primis) e materiali metallici e compositi e loro caratteristiche/difettologie...
    Il titanio lavorato ad hoc quasi non lo distingui, a primo sguardo, da un acciaio trattato. Le tanto belle saldature colorate, alla lunga, sono destinate alla corrosione, soprattutto all'interno dei collettori.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Speed 1050
    anchio ho intenzione di mettere su uno shark (solo terminale stile moto GP) o uno zard....te superspeed hai il singolo o i doppi? e come vanno? hai rifatto mappatura?

TCP Rider L'avatar di Fabry Speed Triple
    Moto
    Speed Triple 1050 Neon Blue
    ruth00 sei grande ma tu che dici sti blueflame ne valgono la pena? vorrei vederli montati da vicino...in foto sono stupendi ma dal vivo?

TCP Rider Senior L'avatar di superspeed
    hò i doppi(cafè racer) e ti posso dire che oltre a nn snaturare la linea della speed,il sound è esagerato!!!!!

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Speed 1050
    molto bene!!!!!però io preferisco il tromboncino, più sportivo, meno peso, abbassamento del baricentro, sai sempre x il fatto che sono un maniaco!!)

Moto
    super hai qualche foto?

Bannato L'avatar di ruth00
    Moto
    PROTOS Speed Triple "S"
    guarda sinceramente su 1050 nn li ho mai visti monatti..si parlava con Imbruglia del costo e sono venute fuori diverse cose:
    - alla fine come forma sono uguali copiati agli yoshimura
    - costano un botto
    - l'unica particolarità che li distingue(solo nella versione titanio) è l'ossidazione esterna puramente estetica
    - la doppia uscita non trova molto senso secondo me su speed triple...o 1 o 3...mio parere personale...

per il resto sembrano ben fatti...nulla da dire...

il discorso è...se ti piacciono un botto prendili...senò secondo me c'è di meglio...

come prestazioni nn so...

Moto
    e di meglio cosa c'è...

TCP Rider L'avatar di ALE1980
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 black 2008
    secondo me sono brutti...io li ho visti montati da un ragazzo che li ha a verona e sla moto sembra grezza e mezza giapponese....de gustibus

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima