1°:il precarico della forcella si indurisce in senso orario??
2°:ho la vite desta a brugola della targa che non viene via...non e' ancora completamente spanata fa ancora un po di grip il chiavino a brugona ma nn si riesce a girare..come risolvo?![]()

1°:il precarico della forcella si indurisce in senso orario??
2°:ho la vite desta a brugola della targa che non viene via...non e' ancora completamente spanata fa ancora un po di grip il chiavino a brugona ma nn si riesce a girare..come risolvo?![]()




1) il precarico si indurisce avvitando, senso orario.
2) vite spanata o si sega o si trapana. ma prima prova a svitarla stringendo la testa con le pinze a scatto, magari una limatina per dare presa non guasta.
fermo e fermo loco, se non te fermo io te ferma lo cacafoco!

allora...con la pinza davvero nn si riesce..perche la vitete e circolare ed e' sottile...il fatto e' che il chiavino un po' di presa la tiene ancora ma e' come se la vite fosse troppo stretta e quoindi il chiavino a brugona scappa...



michele ti ha detto tutto, buon lavoro

ad esempio se provo ad incollare ilc hciavino alla vite??dite che nn riesco??lo spazio la sotto e' pochissimo ed e' tutto vicino al sottocoda in carbonio...se trapano sego rischio sicuro di romperlo...secondo me lo sporco ha fatto incrostare la vite![]()






L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

e' la vite il problema serio![]()



metti una foto per capire meglio
la chiave in che condizioni è? è essenziale che gli spigoli dell'esagono non siano arrotondati, se lo sono spianala con una mola fino ad arrivare all'esagono "buono"
Poi prova a ribattere la bava che si è formata sulla cava esagonale della vite, aiutati con un piccolo martello ed un bulino, batti tutto intorno per ricreare un minimo di contrasto per la chiave. così quando inserisci la chiave dovrai forzare un po', prova a svitare ma non esagerare, se senti che la cava della vite cede non forzare, magari aiutati battendo un po' sopra la chiave col martello mentre sviti. Spruzza anche dello svitol.
se non riesci così temo che dovrai trapanare la testa della vite...




prendi un inserto torx della stessa misura o leggermente più grande (a seconda di quanto è sboccolato) e poi piantacelo dentro col martello... dopodichè ci infili il cricchetto e sviti...![]()
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!