Citazione Originariamente Scritto da matteo speed Visualizza Messaggio
Ragazzi ho bisogno di un consiglio e magari di qualche informazione..............Vi spiego subito: da un po di anni io e la mia compagna stiamo pensando di aprire una nostra attività(Ristorante)ma a bologna e zone limitrofe sparano prezzi allucinanti ( almeno per noi !!!!).Dopo mille colloqui e datori di lavoro sempre più delinquenti questo desiderio è praticamente una necessità. Arrivo al punto ,cazzeggiando su internet ho trovato un ristorante in vendita all'isols d'elba che fa proprio al caso nostro,piccolo ,vista mare mozzafiato e costa veramente poco.
A questo punto la domanda è che faccio? Mollo tutto e vado a vivere a capoliveri , l'idea mi stuzzica molto ma come sapete mollare tutto non è sempre semplice soprattutto quando non sei più un ragazzino .....................Mahhh!!!!! voi che dite?
in tutta onesta
lo stavo per fare anch'io su un'altra isola,il problema e' se te la senti di lavorare "solo" 5 mesi l'anno e stare alla merce' dei turisti,considera poi che se il turismo cala(come da un po di tempo a questa parte) non e' che puoi contare sulla componente residente
io direi isola per isola vai alle canarie o alle baleari,spendi meno e incassi tanto di piu e soprattutto lavori tutto l'anno