avendo abilmente sdraiato la moto.. sarei in cerca di nuove pedane.. si sa più niente??
per chi non ricorda
http://www.forumtriumphchepassione.c...50-post50.html
avendo abilmente sdraiato la moto.. sarei in cerca di nuove pedane.. si sa più niente??
per chi non ricorda
http://www.forumtriumphchepassione.c...50-post50.html
cerco blocco motore a tre cilindri a poco anche devastati.. voglio farmi un tavolinetto
Non se ne è fatto più niente non per colpa di Vezza che è stato sempre disponibilissimo, ma per una mia valutazione personale: ho girato e rigirato i disegni in tutti i modi per un paio di mesi, ma alla fine il tipo di prodotto che volevo fare io anche semplificandolo al massimo avrebbe avuto un prezzo di vendita troppo elevato, credo attorno ai 400 euro o giù di lì.
Dato che di pedane arretrate in commercio ce ne sono un'infinità, a prezzi molto più bassi e tutte ben funzionanti, e che per gli amanti della spesa folle ci sono già marchi blasonati che commercializzano prodotti ben fatti (tipo Rizoma), sarebbe stata una battaglia persa.
Nel mio pc comunque i disegni ancora ci sono, insieme ad altre idee, all'arrivo dell'estate ho dovuto lasciar perdere tutto quanto per un bisogno compulsivo di staccare la spina, ora invece ci avviamo verso l'inverno e magari con la neve di fuori, avrò tempo per inventarmi qualcosa di bello e realizzabile nella pratica.
Purtroppo si deve riuscire a coniugare un lavoro ben fatto a costi accettabili!
E molte volte non ci si riesce!
Ci sto provando pur io, a fare pedane davanti belle, funzionali e accettabili come prezzo.
Perchè ipermegasofisticate saran si da orgasmo, ma anche il prezzo lo sarebbe, e a livello funzionale, sarebbero tali e quali a quelle che costano meno).
in + le grosse ditte rubano sul fatto che loro le producono in serie le cose ma il prezzo lo tengono alto...se uno vuole farsi due pedane e farsele fare solo per lui il prezzo lievita alle stelle
il mio problema è che non riesco a trovarne di altre cosi pulite e semplici..
quelle che ho visto hanno tutte il mille fori che onestemente mi fa abbastanza cagare..
cerco blocco motore a tre cilindri a poco anche devastati.. voglio farmi un tavolinetto
Capisco. ma purtroppo penso che il fatto dei mille fori sia dettato, anche da un discorso funzionale.
Avere 2 fori sul pezzo che sorregge il piede, è sicuramente un ottima soluzione.
E penso che se il 99,9% delle pedane prodotte siano fatte in tale maniera, ci sarà un motivo.
E non credo sia solo questione di money.
L'unica soluzione (a cui onestamente, come secondo modello di pedane, sto dando spazio nella mia zucca) sarebbe averne di arretrate ma fisse!
Quindi senza fori! che ne dite sarebbe valida come idea?

Io non credo che delle pedane fisse siano molto gradite,basti pensare che Valtermoto produce delle pedane (il mod. 1, 2, e 3 se non sbaglio)senza la piastra che permette di regolarle,a un prezzo ben minore di quelle comprese di piastra, ma pare che non abbiano molto successo...Ma delle pedane regolabili ad eccentrico,magari con due opzioni in altezza(ricordate le 916-996-998 da SBK?) sono proprio impossibili da realizzare?![]()
No impossibile non è!
Dovrei studiarla un attimo! ma comunque rimarrebbero solo 2 posizioni in altezza, essendo eccentrico.... anzi no magari anche in senso orizzontale, spostando avanti o indietro l'eccentrico.
Comunque parer mio, il fatto che nessuno o pochi adottino tale soluzione potrebbe essere che dia più sicurezza anche come tenuta, il fissaggio con mille fori.

Guarda,io le ho avute per 6 anni sulla mia 748 SPS che usavo solo in pista, ed erano eccezzionali, non flettevano nemmeno a prenderle a martellate,a livello sicurezza non mi hanno mai dato problemi, unico appunto era un po' laborioso trovare l'assetto adatto,l'ideale era farsi aiutare da un amico,che,una volta trovata la posizione ideale, stringeva le viti, poi non ci pensaci piu'.
Be in effetti il problema del trovare la posizione esatta tra i due lati, sulle pedane, avevo pensato anchio che fosse un pò problematico!
Perchè coi fori, non ci si sbaglia, mentre con un eccentrico che gira è difficoltoso!
Si dovreebro avere, dietro o davanti, delle tacche di riferimento!
Comunque, ho quasi finito prototipo delle pedane posteriori della Speed, e mi sa che salto un secondo le piastre di sterzo per Street, e mi metto all'opera, per le pedane pilota, che tra l'altro andrebbero anche su Street!
Vedremo che ne esce!