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Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Quando la risposta giusta è a portata di mano...

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di SergioSun
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    08/02/07
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    Quando la risposta giusta è a portata di mano...

    Quanche tempo fa un'utente del forum chiese consiglio su quando fare il tagliando alla sua moto. Il punto era se il cambio olio (dato che era il momento di farlo) fosse più furbo farlo prima o dopo la pausa invernale.
    Il post era questo: http://www.forumtriumphchepassione.c...liando-no.html ma purtroppo è stato frettolosamente chiuso.
    Il sondaggio ha decretato che x 3 utenti su 4 andasse fatto dopo la pausa.
    Alcuni hanno sostenuto l'assoluta inutilità di cambiare l'olio prima, altri (pochissimi) che fosse corretto fare il rimessaggio con olio fresco....
    E bene, casualmente, mentre cercavo un'info sul manuale della speed ho trovato questo paragrafo (che consiglio a tutti di rileggere, ci sono importanti riferimenti al serbatoio "pieno" e all'oliatura dei cilindri):
    Rimessaggio.jpgRimessaggio N1.JPG

    Porca pupazza allora era vero che l'olio "sporco" nn fa bene durante la pausa!!! E bravo Mauro e bravo Leo... c'avevate preso


    C'è però da sottolineare che nella pagina successiva del manuale si dice:
    Rimessaggio 2.jpg

    Quindi alnche l'olio fermo troppo a lungo (come i più sostenevano) nn va bene... Ma quanto costa sto rimessaggio?

    Menomale che io nn la tengo ferma "per più di 4 mesi"... (anzi sta ferma il meno possibile e soprattutto nn bado a spese)

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Il succo è che la verità stà nel mezzo .
    Grazie Sergio della precisazione!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di tzunami78
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    914
    da le mie parti si usa dire:- l'ueghj è mizz mest!
    tradotto: l'olio è metà meccanico, ovvero se qualsiasi tipo di motore lavora con olio fresco indipendentemente dalla stagione e dqal periodo di vita ke ha, sicuramente avrà un'usura molto più graduale! io proprio per questo lo cambio sempre 1000 km prima del dovuto!

  5. #4
    TCP Rider
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    ,
    Ultima modifica di Worfio; 27/09/2010 alle 23:23
    meno forum più moto

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
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    quoto era la mia risposta quello di farlo
    Citazione Originariamente Scritto da SergioSun Visualizza Messaggio
    Quanche tempo fa un'utente del forum chiese consiglio su quando fare il tagliando alla sua moto. Il punto era se il cambio olio (dato che era il momento di farlo) fosse più furbo farlo prima o dopo la pausa invernale.
    Il post era questo: http://www.forumtriumphchepassione.c...liando-no.html ma purtroppo è stato frettolosamente chiuso.
    Il sondaggio ha decretato che x 3 utenti su 4 andasse fatto dopo la pausa.
    Alcuni hanno sostenuto l'assoluta inutilità di cambiare l'olio prima, altri (pochissimi) che fosse corretto fare il rimessaggio con olio fresco....
    E bene, casualmente, mentre cercavo un'info sul manuale della speed ho trovato questo paragrafo (che consiglio a tutti di rileggere, ci sono importanti riferimenti al serbatoio "pieno" e all'oliatura dei cilindri):
    Rimessaggio.jpgRimessaggio N1.JPG

    Porca pupazza allora era vero che l'olio "sporco" nn fa bene durante la pausa!!! E bravo Mauro e bravo Leo... c'avevate preso


    C'è però da sottolineare che nella pagina successiva del manuale si dice:
    Rimessaggio 2.jpg

    Quindi alnche l'olio fermo troppo a lungo (come i più sostenevano) nn va bene... Ma quanto costa sto rimessaggio?

    Menomale che io nn la tengo ferma "per più di 4 mesi"... (anzi sta ferma il meno possibile e soprattutto nn bado a spese)

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di oldbonnie
    Data Registrazione
    27/08/09
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    Foggia
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    Tutte le moto che ho avuto non sono state ferme, in inverno inoltrato, per più di tre od al massimo quattro giorni, pertantro non sanno cosa significhi rimessaggio...olio prima, olio dopo.

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
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    Quante menate per un rimessaggio...pensa te se io adesso mi devo mettere anche a cambiare l'olio prima dell'inverno perche' fa male al motore...Per me ci stiamo rincoglionendo tutti quanti,sara' colpa del fatto che nella brutta stagione la moto si usa meno, ma mi sembra che qui quanto a seghe mentali si stia esagerando.

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di ZioVic
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    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    ma mi sembra che qui quanto a seghe mentali si stia esagerando.
    Quoto...se poi lo si vuol cambiare per far girare l'economia...e' un altro discorso
    Lorenzo AKA ZioVic on Speed Triple 1050 fusion white

    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.[Enzo Ferrari]

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di SergioSun
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    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Quante menate per un rimessaggio...pensa te se io adesso mi devo mettere anche a cambiare l'olio prima dell'inverno perche' fa male al motore...Per me ci stiamo rincoglionendo tutti quanti,sara' colpa del fatto che nella brutta stagione la moto si usa meno, ma mi sembra che qui quanto a seghe mentali si stia esagerando.
    Sinceramente lo penso anche io.
    Il discoro (del cambio "prima") ha probabilmente senso se prima del rimessaggio si ha un olio molto vissuto. Chi ha l'abitudine di cambiare olio verso l'inizio della stagione magari ne ha fatti un bel po' meno di 10.000Km e quindi si lascia quello, e buonanotte...
    In ogni caso x capire cosa è giusto e cosa è paranoia, quindi chi fa una buona manutenzione e chi no, bisognerebbe tenersi la moto x 80-100.000Km e vedere quale va meglio

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
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    Boh..
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    Citazione Originariamente Scritto da SergioSun Visualizza Messaggio
    Quanche tempo fa un'utente del forum chiese consiglio su quando fare il tagliando alla sua moto. Il punto era se il cambio olio (dato che era il momento di farlo) fosse più furbo farlo prima o dopo la pausa invernale.
    Il post era questo: http://www.forumtriumphchepassione.c...liando-no.html ma purtroppo è stato frettolosamente chiuso.
    Il sondaggio ha decretato che x 3 utenti su 4 andasse fatto dopo la pausa.
    Alcuni hanno sostenuto l'assoluta inutilità di cambiare l'olio prima, altri (pochissimi) che fosse corretto fare il rimessaggio con olio fresco....
    E bene, casualmente, mentre cercavo un'info sul manuale della speed ho trovato questo paragrafo (che consiglio a tutti di rileggere, ci sono importanti riferimenti al serbatoio "pieno" e all'oliatura dei cilindri):
    Rimessaggio.jpgRimessaggio N1.JPG

    Porca pupazza allora era vero che l'olio "sporco" nn fa bene durante la pausa!!! E bravo Mauro e bravo Leo... c'avevate preso


    C'è però da sottolineare che nella pagina successiva del manuale si dice:
    Rimessaggio 2.jpg

    Quindi alnche l'olio fermo troppo a lungo (come i più sostenevano) nn va bene... Ma quanto costa sto rimessaggio?

    Menomale che io nn la tengo ferma "per più di 4 mesi"... (anzi sta ferma il meno possibile e soprattutto nn bado a spese)
    il roblema non sussiste se la moto la si usa tutto l'anno
    del resto cosa si compra a fare la moto se la si usa per 3mesi e basta
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

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