Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 29 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 285

Discussione: berlusconi-aridaglie!

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    non e' stato solo guerra e dittatura certo....e' stato prevalentemente guerra e dittatura,e' stato prevalentemente soppressione e dolore e non solo in italia.E credo che di fronte a tutto il male fatto i pochi esempi di opere pie possano passare giustamente in secondo piano
    Questa é la tua opinione legittima,ed io non sono Berlusconi nato per convincere il prossimo, permetterai, tu democratico, che io non la pensi come te?

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Anacleto68 Visualizza Messaggio
    Qua nessuno fa apologia, questa é storia e dati di fatto riportati da grandissimi storici, Renzo De Felice un ex senatore comunista e professore alla Sapienza di Roma, secondo me dovresti prendere un vocabolario e leggere il significato della parola APOLOGIA, poi prendere qualche libro leggerlo e quindi commentare, il fascismo non é durato dal 39 al 45, e se un fascista quando piove dice che sta piovendo, significa che il fascista ha ragione.

Chiama D'alema che ti da una mano
    Secondo me dovresti sapere con chi stai parlando, dato che il sottoscritto è laureato in Scienze Politiche con indirizzo storico-politico a Bologna, quindi a meno che tu non sia altrettanto qualificato sarà un po' difficile che tu mi venga a spiegare cosa devo leggere per sapere cosa è stato il fascismo.
    Se puoi negare che il fascismo eliminò le libertà legate all'informazione fai pure, ascolto.
    Se puoi negare che il fascismo eliminò le opposizioni parlamentari fai pure, ascolto.
    Se puoi negare che il fascismo approvò leggi di discriminazione razziale fai pure, sono qua ad ascoltare.
    Se puoi negare che il fascismo portò il paese al disastro della guerra mondiale persa e all'ignominia davanti al mondo schierandosi al fianco del furore nazista fai pure, come sopra.
    Il significato di apologia mi è ben chiaro, e forse non lo è altrettanto a te, dato che neghi di avere fatto un'apologia in un post nel quale elenchi un po' di cosette positive di un periodo e un regime che la storia ha condannato da un pezzo.
    Ah, pure Hitler costruì dei ponti: vogliamo fargli un monumento?

Quanto a D'Alema non so a che titolo e su cosa dovrei consultarlo.

Ah, il fascismo è caduto nel '43, non nel '45.

TCP Rider Senior
    Moto
    Zero moto
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    La cosa che mi ammareggia maggiormente è che di casi potenzialmente simili a questo ne esistono a centinaia e non vedo come possano essere tutti risolti in tempi utili.
    Che l'Italia ci siano potenzialmente altre situazioni simili è vero. Ma nel caso di Messina non era solo una disgrazia prevedibile era una frana già avvenuta nel 2007 con modalità di poco differente a questa e dimenticata lì tranne da chi ci abitava. Andavano stanziati fondi, evitare che si dirottassero altrove, evacuate alcune case sul greto del torrente. Era una vera "emergenza"
    Ma forse dire "vi abbiamo messo in sicurezza" farebbe meno notizia al Tg che andare a Messina a dire "vi costruiremo case con fiori sul balconcino"

Certo che il fatto che ogni volta che arriva Berlusconi arrivano anche i condoni edilizi (più di uno) e fiscali non aiuta di certo ad aumentare il senso civico dei cittadini. Così come dichiarare che non pagare le tasse se sono alte è giusto.
    Sanare per qualche soldo situazioni abusive a rischio, non antisismiche e in situazioni a rischio, permettere ora con il piano casa ulteriori allargamenti delle medesime non lascia prevedere niente di buono alla prima situazione di ulteriore "emergenza"
    Ultima modifica di Richymbler; 11/10/2009 alle 18:57

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Questa é la tua opinione legittima,ed io non sono Berlusconi nato per convincere il prossimo, permetterai, tu democratico, che io non la pensi come te?
    certo,e avendo il mitico Marvin Hagler "il meraviglioso" in avatar mi stai pure simpatico

da quando si e' ritirato,poco dopo l'icontro con Sugar ray leonard non ho piu visto un incontro di box
    Ultima modifica di massimio; 11/10/2009 alle 18:58
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da mister51 Visualizza Messaggio
    Forse a proposito di date dovresti documentarti sulla "conquista" dell' Etiopia dove furono usati i gas su popolazioni inermi.
    Si potrebbe anche documentarsi sulle attività del maresciallo Rodolfo Graziani, tanto per dire.

TCP Rider Senior L'avatar di mister51
    Moto
    bonneville non ce l'ho più
    Infatti é anacronistico, io non sogno di certo che si torni indietro, ho sempre sostenuto che il nostalgismo é un impossiblità dell'uomo, ma questo non vuol dire che si debba sempre e solo ricordare i fatti negativi che nessuno si sogna di negare, il fascismo non é stata solo la guerra o la dittatura, rispondevo ad altra osservazione su un argomento che, credo di conoscere benino direi

Guarda che sbagli persona se pensi che io neghi le cose negative del regime fascista, se avessimo parlato solo della guerra in Etiopia non avrei avuto alcun problema a parlarne...
    era solo un esempio, naturalmente ho cercato di documentarmi e immedesimarmi in certi anni e tralasciando sulla conquista del potere di LUI, auspico comunque che il ventennio non torni più. E se al giorno d'oggi vedo ancora analogie ( per esempio sulla "strategia della persuasione") mi spavento.
    Posso?

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Citazione Originariamente Scritto da Ads Visualizza Messaggio
    .
    tranquillo era un appunto a me
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

Bannato
    Secondo me dovresti sapere con chi stai parlando, dato che il sottoscritto è laureato in Scienze Politiche con indirizzo storico-politico a Bologna, quindi a meno che tu non sia altrettanto qualificato sarà un po' difficile che tu mi venga a spiegare cosa devo leggere per sapere cosa è stato il fascismo.
    Se puoi negare che il fascismo eliminò le libertà legate all'informazione fai pure, ascolto.
    Se puoi negare che il fascismo eliminò le opposizioni parlamentari fai pure, ascolto.
    Se puoi negare che il fascismo approvò leggi di discriminazione razziale fai pure, sono qua ad ascoltare.
    Se puoi negare che il fascismo portò il paese al disastro della guerra mondiale persa e all'ignominia davanti al mondo schierandosi al fianco del furore nazista fai pure, come sopra.
    Il significato di apologia mi è ben chiaro, e forse non lo è altrettanto a te, dato che neghi di avere fatto un'apologia in un post nel quale elenchi un po' di cosette positive di un periodo e un regime che la storia ha condannato da un pezzo.

Senta caro signor "lei non sa chi sono io"

1-Apologia vuol dire discorso scritto o pronunciato in difesa di sé, di altri o di una dottrina o di una fede, io non ho difeso nessuno ho citato dei fatti storici che lei credo conosca, se non le piacciono sono problemi suoi..

2-Il Fascismo é finito nell' aprile 1945 con la fine della repubblica sociale italiana e la morte del suo fondatore, anche perché Badoglio era un fascista mi sembra.....

Se lei non ricorda il fatto che al nord del paese ci fosse la RSI, non é colpa mia...

Mi permetta, io non sono qualificato come li, pertanto, non oso nemmeo replicare, ci sono classi sociali in questo mondo, ed io faccio parte della plebe, non oso importunare un patrizio come la Signoria Vostra...

Distinti saluti.

TCP Rider L'avatar di giampippi
    Moto
    Speed Triple 1050 White fusion

Vengo a precisare la parte da me sottolineata in neretto! Premesso che di fronte ad apologia al fascismo dovrei chiudere e prendere dei provvedimenti nei confronti dell'utente a tutela del forum dico questo:
    l'apologia del fascismo non prevede la "difesa elogiativa", come da sentenza della corte costituzionale. Comunque sono argomenti delicati che preferirei venissero evitati a salvaguardia del forum! Ci trovammo già di fronte a discussioni simili tempo addietro e diciamo che ci si muove sul filo del rasoio! Grazie

TCP Rider Senior
    Moto
    Zero moto
    Berlusconi è l'uomo politico che ha governato da premier di più. Lo ha ricordato lui tutto tronfio "ho superato De gasperi". E allora se questa Italia fa acqua da tutte le parti lui non si ritiene uno dei grandi responsabili di questo?

Pagina 13 di 29 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima