Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: d3o: il futuro delle protezioni

TCP Rider L'avatar di delumao
    Moto
    bonneville t 100, vespa 250 gts, BMW R1200 GS
    Citazione Originariamente Scritto da GAVEmarco Visualizza Messaggio
    domanda:sugli impatti secchi ok è un materiale fantastico...ma se si scivola?credete sia efficace?
    Dovrebbe comunque essere abbinato ad una calotta di protezione in fibra o policarbonato, poiche' il trauma da scivolamento e' praticamente solo abrasivo e la forza viene dissipata.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di D4eyes
    Moto
    Gilera RC600,Yamaha BT1100 Bulldog,Triumph Street Triple R Black&Gold Tiger Sport 1050
    Citazione Originariamente Scritto da wailingmongi Visualizza Messaggio
    ma ve la immaginate una tuta fatta tutta così ?!
    Spyder Race Suit Skianzug Overall Gr.M USA schwarz d3o | eBay
    una cosa così??
    e se uno ha la panza??

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    Citazione Originariamente Scritto da D4eyes Visualizza Messaggio
    no quella fa abbastanza schifo per me non la metterei mai...comunque chi ha la panza come me non la mette e va allo scatafascio

comunque io aspetto una tuta che si chiude così

YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

TCP Rider L'avatar di D4eyes
    Moto
    Gilera RC600,Yamaha BT1100 Bulldog,Triumph Street Triple R Black&Gold Tiger Sport 1050
    Citazione Originariamente Scritto da wailingmongi Visualizza Messaggio
    no quella fa abbastanza schifo per me non la metterei mai...comunque chi ha la panza come me non la mette e va allo scatafascio

comunque io aspetto una tuta che si chiude così

YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

Fantastico..!!con quella tuta qualsiasi moto fa una figuraccia..!!come minimo deve volare..

TCP Rider L'avatar di 80Davide80
    Moto
    ex Street Triple, Daytona 675 07 e Bonny
    impressionante.....comunque la signorina si vede che è sadica
    VADO AL MASSIMO VADO A GONFIE VELE

TCP Rider L'avatar di efferre
    Moto
    Prima Black Dhalia 1050, poi... un tosaerba col sedile, ora USS Enterprise 1.2 Phantom Black
    riuppo la discussione perche' su motosicurezza.com ho trovato il link ad una comparativa di Moto Magazine, rivista francese, di una serie di paraschiena tra i quali ce ne sono un paio che utilizzano il materiale d3o:
    https://www.yousendit.com/download/M...NmN3TGhjR0E9PQ

vista la mia scarsa conoscenza di francese mi sono affidato solo al mero risultato della "battuta" e non e' che questo d3o mi impressioni piu' di tanto, anzi... addirittura su un paraschiena di livello 1 (Scott BP Soft) non ne rispetta il limite andando oltre: quasi 21kN di forza residua su un limite di 18kN!

si conferma ottimo l'italiano Tryonic 3.7 (TIEE'), che anche in un analogo test di Euro Moto si era comportato egregiamente!
    gli altri piu' o meno galleggiano intorno ai 6kN; mi stupisce il risultato dell'ALL ONE Bender (qui da noi e' il Soul Race Bender!) che nel succitato test di Euro Moto si era invece fatto notare per il buon risultato...
    Anche Knox, ditta nota per le sue protezioni, delude: paraschiena livello 2 che da' un risultato fantastico... per un livello 1 pero'!!

testati anche i protettori con pettorina integrata e quasi tutti viaggiano intorno ai 7kN (per il paraschiena, per i protettori pettorali non esiste ancora una norma ma solo una bozza, la EN 1621-3); spero il mio Forcefield Flite faccia meglio
    Alpinestars si comporta come Knox: ottimo livello 1, peccato sia omologato come livello 2...

le alternative sono 2 paraschiena di livello 1: non li considero neppure, brilla solo -in negativo- lo Scott che eccede il limite ammesso per l'omologazione!

sempre causa il mio francese non so se il test e' stato fatto con una singola battuta o, come per quello Euro Moto e credo di omologazione, con una serie di 5 battute, 3 su punti fissi e prestabiliti dalla norma e 2 scelti in laboratorio in fase di test cercando di optare per i piu' critici per mettere in difficolta' il prodotto, ma propenderei per la seconda ipotesi.

al momento sembra il Pro Sub4 sia il migliore in assoluto!
    nel test di Euro Moto il Tryonic aveva "spuntato" il miglior risultato in assoluto su uno dei punti, anche se poi la media e' risultata leggermente superiore al Pro Sub4.
    BELLA LI'!!®
    mi gu minga vöja!!®©

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    Citazione Originariamente Scritto da D4eyes Visualizza Messaggio
    Fantastico..!!con quella tuta qualsiasi moto fa una figuraccia..!!come minimo deve volare..
    quella vola

Citazione Originariamente Scritto da efferre Visualizza Messaggio
    riuppo la discussione perche' su motosicurezza.com ho trovato il link ad una comparativa di Moto Magazine, rivista francese, di una serie di paraschiena tra i quali ce ne sono un paio che utilizzano il materiale d3o:
    https://www.yousendit.com/download/M...NmN3TGhjR0E9PQ

vista la mia scarsa conoscenza di francese mi sono affidato solo al mero risultato della "battuta" e non e' che questo d3o mi impressioni piu' di tanto, anzi... addirittura su un paraschiena di livello 1 (Scott BP Soft) non ne rispetta il limite andando oltre: quasi 21kN di forza residua su un limite di 18kN!

si conferma ottimo l'italiano Tryonic 3.7 (TIEE'), che anche in un analogo test di Euro Moto si era comportato egregiamente!
    gli altri piu' o meno galleggiano intorno ai 6kN; mi stupisce il risultato dell'ALL ONE Bender (qui da noi e' il Soul Race Bender!) che nel succitato test di Euro Moto si era invece fatto notare per il buon risultato...
    Anche Knox, ditta nota per le sue protezioni, delude: paraschiena livello 2 che da' un risultato fantastico... per un livello 1 pero'!!

testati anche i protettori con pettorina integrata e quasi tutti viaggiano intorno ai 7kN (per il paraschiena, per i protettori pettorali non esiste ancora una norma ma solo una bozza, la EN 1621-3); spero il mio Forcefield Flite faccia meglio
    Alpinestars si comporta come Knox: ottimo livello 1, peccato sia omologato come livello 2...

le alternative sono 2 paraschiena di livello 1: non li considero neppure, brilla solo -in negativo- lo Scott che eccede il limite ammesso per l'omologazione!

sempre causa il mio francese non so se il test e' stato fatto con una singola battuta o, come per quello Euro Moto e credo di omologazione, con una serie di 5 battute, 3 su punti fissi e prestabiliti dalla norma e 2 scelti in laboratorio in fase di test cercando di optare per i piu' critici per mettere in difficolta' il prodotto, ma propenderei per la seconda ipotesi.

al momento sembra il Pro Sub4 sia il migliore in assoluto!
    nel test di Euro Moto il Tryonic aveva "spuntato" il miglior risultato in assoluto su uno dei punti, anche se poi la media e' risultata leggermente superiore al Pro Sub4.
    probabilmente ancora siamo a risultati scarsi perchè come ogni nuovo progetto ha bisogno di crescere...ma attendo fiducioso
    Ultima modifica di wailingmongi; 01/09/2011 alle 18:54 Motivo: UnionePost automatica
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

TCP Rider L'avatar di Mr. HB
    Moto
    matto per il tassello!
    riacchiappo questa discussione...ma poi...qualcuno li ha presi?
    un mio amico usa il sottopantaloni six2 con gli inserti in d03 sullo snowboard e dice che è fantastico...
    unica testimonianza...

TCP Rider L'avatar di djsangre
    Moto
    Street Triple R '09
    Io ho un set di protezioni d3o della Six Six One, ma è da Downhill (mountainbike da discesa). Per fortuna non l'ho mai collaudato in cadute troppo rovinose.

TCP Rider L'avatar di robitopomoto
    Moto
    Rstreet

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234