Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Help Cablaggi nel faro anteriore tipo Lucas

TCP Rider L'avatar di Virgil Hilts
    Moto
    Bonneville Black "The Black Gate"

Question Help Cablaggi nel faro anteriore tipo Lucas

Ciao a tutti, sto montando sulla mia bonnie il faro tipo Lucas con calotta nera maaa...
    Primo: tutto quell'accrocchio di cavi che si trova all'interno del faro ci sta nel Lucas o vanno sistemati altrove? E se si dove? Visto che anche il foro inferiore è + piccolo dell'originale?
    Secondo: ho notato che non posso utilizzare i bulloni reggifaro originali perchè non si avvitano alla calotta del Lucas cambia il passo credo, voi come avete fatto? Sostituiti i bulloni con altri acquistati dal ferramenta o è meglio maschiare i fori sulla calotta del Lucas?
    Illuminatemi! Ho la febbre da spippolo
    Grazie delle risposte
    "The cooler king"

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di motomike78
    Moto
    Miss Mescalina
    Citazione Originariamente Scritto da Virgil Hilts Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sto montando sulla mia bonnie il faro tipo Lucas con calotta nera maaa...
    Primo: tutto quell'accrocchio di cavi che si trova all'interno del faro ci sta nel Lucas o vanno sistemati altrove? E se si dove? Visto che anche il foro inferiore è + piccolo dell'originale?
    Secondo: ho notato che non posso utilizzare i bulloni reggifaro originali perchè non si avvitano alla calotta del Lucas cambia il passo credo, voi come avete fatto? Sostituiti i bulloni con altri acquistati dal ferramenta o è meglio maschiare i fori sulla calotta del Lucas?
    Illuminatemi! Ho la febbre da spippolo
    Grazie delle risposte
    tutti i cavi devono essere alloggiati nel lucas
    il foro per il passaggio cavi e troppo piccolo deve essere allargato
    per la filettatura è in pollici se non ti hanno dato i perni che anche loro sono in pollici(quindi procurati una chiave in pollici)
    fai saltare le madreviti procurati un paio di dadi da zero 8 autobloccanti con un paio di perni da zero 8 e 4 rondelle da 5 mm per filettatura da zero 8 possibilmente il tutto in acciaio inox a2 o meglio a4

TCP Rider L'avatar di Onda calabra
    Moto
    bonneville 865; Yamaha Ténéré 660
    non concordo

io ho lasciato nel LUCAS pochissimi cavi, gli altri li ho ben occultati sotto la strumentazione ( non originale) con una bella guaina termoastringente e, giuro, non si vede nulla, pulizia garantita se fai bene il lavoro

non mi piace il concetto di "matassa" di fili elettrici stretti stretti stretti in una cripta metallica
    NON HO VENDUTO LA MIA BONNEVILLE

TCP Rider L'avatar di Fabri/scrambler
    Moto
    Scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da motomike78 Visualizza Messaggio
    tutti i cavi devono essere alloggiati nel lucas
    il foro per il passaggio cavi e troppo piccolo deve essere allargato
    per la filettatura è in pollici se non ti hanno dato i perni che anche loro sono in pollici(quindi procurati una chiave in pollici)
    fai saltare le madreviti procurati un paio di dadi da zero 8 autobloccanti con un paio di perni da zero 8 e 4 rondelle da 5 mm per filettatura da zero 8 possibilmente il tutto in acciaio inox a2 o meglio a4

Io concordo, i cavi ci stanno ci vuole solo un pò di pazienza.
    Nel mio Lucas i fori erano ben 3 quindi non ho dovuto allargare proprio nulla.
    Se però hai un unico foro, prendi una lima rotonda e allarga un poco alla volta.
    Per il fissaggio del faro alle staffe ho rimesso i bulloni originali con due dadi all'interno del faro. Sul bullone metti anche un pò di liquido frena filetti.

Moto
    Vediamo se mi è tutto chiaro...
    Per i cablaggi, tanta pazienza.
    Per il fissaggio alle staffe o prendo 2 bulloni simili agli original ma in pollici oppure vado di dremel e faccio saltare i dadi saldati sulla calotta e fisso il tutto con dadi e bulloni da M8 con frenafiletti ovviamente ;-)
    "The cooler king"

Moto
    Scrambler
    Vediamo se mi è tutto chiaro...
    Per i cablaggi, tanta pazienza.
    Per il fissaggio alle staffe o prendo 2 bulloni simili agli original ma in pollici oppure vado di dremel e faccio saltare i dadi saldati sulla calotta e fisso il tutto con dadi e bulloni da M8 con frenafiletti ovviamente ;-)
    Io ho recuperato i due bulloni originali (quelli che fissavano il faro originale alle staffe). Questi bulloni ovviamente non sono in pollici e quindi non avvitano nel Lucas, ma essendo più piccoli si infilano nel foro sbucando dentro il faro.
    A questo punto prendi un dado che avviti nel bullone appena inserito (che è appunto quello originale), e lo avviti dall'interno del faro.
    Tutto qui. Ammesso che il tuo lucas snon sia un pò diverso dal mio.
    Prova e fammi sapere.

Moto
    No i miei non sbucano, i dadi saldati nel lucas sono + o - delle stesse dimensioni, ecco perché pensavo di rimaschiarli in M8 come i bulloni originali al limite proverò ad allargarli. Ragazzi vi saluto. Sono dal dentista :-(
    "The cooler king"

Moto
    Scrambler
    Il mio lucas deve essere un pò particolare, come detto prima ha 3 fori (ingressi per i cavi) e non solo uno. Una figata, infatti non gli ho fatto nessun tipo di modifica. L'ho preso da Laboratorio bicilindrico.

Moto
    Faro montato. Ho dovuto allargare il foro per i cablaggi di circa 10mm e ho ri-maschiato i dadi a M8 così da poter utilizzare le viti inox originali mettendo però anche dei dadi autobloccanti per sicurezza. I cavi all'interno ci stanno ma... che fatica!
    A presto le foto della mia black
    Grazie a tutti per i consigli
    "The cooler king"

TCP Rider Senior L'avatar di motomike78
    Moto
    Miss Mescalina
    Faro montato. Ho dovuto allargare il foro per i cablaggi di circa 10mm e ho ri-maschiato i dadi a M8 così da poter utilizzare le viti inox originali mettendo però anche dei dadi autobloccanti per sicurezza. I cavi all'interno ci stanno ma... che fatica!
    A presto le foto della mia black
    Grazie a tutti per i consigli

foto
    foto
    foto