Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: DIY questo sconosciuto (almeno a me)

TCP Rider L'avatar di Dott.Tony
    Moto
    TB 900 "Amber" '97+ Triumph Tiger Sport 1050 16 "Toffy"

DIY questo sconosciuto (almeno a me)

Il bricolage mi da sempre grandi soddisfazioni. Se poi lo sapessi fare mi soddisferebbe anche di più.

Ho comprato delle pedane arretrate Raask per la mia Amber (un bel TB del 1997) ed oggi ho provveduto al tentativo di montaggio.
    Risultato pedana sinistra: montata da solo con un pò di madonne anche se ora il cambio mi sembra in qualche modo meno preciso e un pò più duro...posso avere sbagliato qualcosa o sarà solo che mi devo abituare alla posizione?

Risultato pedana destra:.....aiuto. Come si monta? Non so da dove partire, non è che qualche anima pia mi da delle indicazioni e magari pure qualche foto? Cosa devo smontare, da dove devo iniziare???

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di motomike78
    Moto
    Miss Mescalina
    Citazione Originariamente Scritto da Dott.Tony Visualizza Messaggio
    Il bricolage mi da sempre grandi soddisfazioni. Se poi lo sapessi fare mi soddisferebbe anche di più.

Ho comprato delle pedane arretrate Raask per la mia Amber (un bel TB del 1997) ed oggi ho provveduto al tentativo di montaggio.
    Risultato pedana sinistra: montata da solo con un pò di madonne anche se ora il cambio mi sembra in qualche modo meno preciso e un pò più duro...posso avere sbagliato qualcosa o sarà solo che mi devo abituare alla posizione?

Risultato pedana destra:.....aiuto. Come si monta? Non so da dove partire, non è che qualche anima pia mi da delle indicazioni e magari pure qualche foto? Cosa devo smontare, da dove devo iniziare???
    he siiiiii devi smonta la pompa freno e fare lo spurgo

TCP Rider Senior L'avatar di CHRISTIANTILT
    Moto
    Goldfinger 2.0 CR
    Citazione Originariamente Scritto da motomike78 Visualizza Messaggio
    he siiiiii devi smonta la pompa freno e fare lo spurgo
    è necessario fare lo spurgo??? io quando ho sostituito le pedane non l'ho fatto,ma adesso,dopo aver sostituito le pastiglie posteriori,non frena più bene come prima,ovvero,sembra che i pistoncini non lavorino bene,che una volta pompato sul pedale le pastiglie non tornino in posizione di riposo emettendo un rumore di sfregamento (pastiglia su disco) non so mi sono spiegato..

comunque per le pedane raask prova a chiedere a marcos,lui le ha montate sulla bonnie,non ne sono sicurissimo ma credo che differiscano solo per gli attacchi delle piastre
    MCM - Modern Classic Mascherati
    Goldfinger 2.0
    "Quando il bicilindrico chiama bisogna pistonare,è giusto,è giusto..!" (Gianz)

Moto
    Miss Mescalina
    Citazione Originariamente Scritto da CHRISTIANTILT Visualizza Messaggio
    è necessario fare lo spurgo??? io quando ho sostituito le pedane non l'ho fatto,ma adesso,dopo aver sostituito le pastiglie posteriori,non frena più bene come prima,ovvero,sembra che i pistoncini non lavorino bene,che una volta pompato sul pedale le pastiglie non tornino in posizione di riposo emettendo un rumore di sfregamento (pastiglia su disco) non so mi sono spiegato..

comunque per le pedane raask prova a chiedere a marcos,lui le ha montate sulla bonnie,non ne sono sicurissimo ma credo che differiscano solo per gli attacchi delle piastre
    fai lo spurgo

TCP Rider L'avatar di Dott.Tony
    Moto
    TB 900 "Amber" '97+ Triumph Tiger Sport 1050 16 "Toffy"
    Citazione Originariamente Scritto da motomike78 Visualizza Messaggio
    fai lo spurgo
    E il come si fa me lo spieghi anche quello?

TCP Rider L'avatar di ranocchio
    Moto
    moser 666
    Dicesi spurgo : prendi una chiave fissa da 8 , prendi un pezzo di tubetto di plastica che deve entrare sulla valvola spurgo delle pinze e un contenitore dove infilare il tubetto e mettere l'oilo dei freni in eccesso . L'olio dei freni non e' bene che si sparga in giro per la moto .
    La valvola spurgo e' un vite esagonale da 8 , posizionata sulla pinza che ha anche in testa una sfera .
    Infila il tubetto sulla testa della vite .
    Metti la chiave da 8 sulla testa .
    Dai una pigiata poi molli , pigia ,poi molli , pigia , lascia frenato.
    Svita un po' la vite e vedrai che un po' d'olio fuoriesce .
    Chiudi e molli il freno .
    Fai cosi' finche' non senti il pedale del freno piu' duro .
    Attento a non stare senza olio sul serbatoio , se no si riempie d'aria e sei da capo .
    Rabbocca il serbatoio con olio nuovo .
    Stessa operazione per i freni davanti e pr cambiare l'olio dei freni .
    Buon Lavoro

Collaboratore domestico
    Se non hai ancora risolto passa da me (Merate LC), sono troppo pigro per scrivere tutto quanto

TCP Rider L'avatar di Apple
    Moto
    Bonnie Black 04
    Citazione Originariamente Scritto da CHRISTIANTILT Visualizza Messaggio

dai un'occhiata alle pinze,soffiale con il compressore o pulisci i pistoncini,che li riporta indietro sono solo le guarnizioni in gomma

Moto
    Miss Mescalina
    Citazione Originariamente Scritto da Apple Visualizza Messaggio
    dai un'occhiata alle pinze,soffiale con il compressore o pulisci i pistoncini,che li riporta indietro sono solo le guarnizioni in gomma
    non ci avevo pensato

Gran Visir MCM L'avatar di Marcos
    Moto
    Lucifer's breath 865 carbs
    A pasticche nuove non è una cosa anomala un leggero rumore di sfregamento, per quanto riguarda la pedalina, devi aspettare che faccia 2 foto per farti capire come le ho montate!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima