Originariamente Scritto da
Luigi
cribbio Natan !!!!!

(si potrà ancora dire cribbio ?

)
dopo almeno quattro anni di onorato servizio nel forum è la prima volta che apri un post che non finisce in terza pagina dopo dieci minuti !!!!!

...comunque vi racconto io come sono andate veramente le cose
Sabato sera vengo tempestato di messaggi, MP e telefonate minacciose che mi invitano ad essere puntuale solo perchè "qualcuno" esperto in propaganda sovversiva ha alimentato la leggenda che io sono poco puntuale, per cui domenica mattina, punto nell'orgoglio, mi trovo costretto ad uscire di casa che è ancora buio e arrivo all'appuntamento con l'intrippo con largo anticipo.
Ovviamente il fedigrafo arriva con colpevole ritardo facendo finta di essere tutto trafelato raccontando una strana e poco credibile storia di chiavi perse in giro per case di malaffare
Finalmente ci si incammina vero il confne tra l'oblio e la luce e qui il primo dramma : Intrippo ha dato appuntmento a tutti a Como Nord dopo che avevo sprecato almeno 5 o 6 MP per spiegargli che dobbiamo uscire a Monte Olimpino altrimenti i simpaticissimi elvetici ,per fare 5 chilometri, ci fanno pagare l'abbonamento per un anno alle autostrade svizzere e austriache + il canone per il digitale svizzero.
A gesti e gestacci riesco a convincerlo ad uscire a Monte Olimpino e arriviamo quindi a 2 metri dalla dogana di Ponte Chiasso dove ci fermiamo.
Intrippo incomincia a intripparsi , bofonchia tutto incazzato che qui non c'è nessun ponte e si mette a digitare compulsivamente numeri a caso sul cellulare prendendosela con i gestori di telefonia svizzeri che non funzionano (e non abbiamo nemmeno oltrepassato la dogana

) ma fortunatamente viene agganciato da un finanziere che con la scusa di chiedere informazioni sulle gomme, in realtà cerca di estorcergli ammissioni compromettenti sulle sue bravate motociclistiche in modo da poterlo arrestare sul posto ma , purtroppo, il piano non funziona, e cosi' tra uno smadonnamento e l'altro vengo a sapere per puro caso che c'è anche Stella

(anche lei spedita a Como Nord

)
Fortunatamente dopo poco arriva Yatta che aveva capito benissimo dov'era l'appuntamento ...e.......cosa incredibile ..le SPRITE PASSANO A DUE !!!!!

Dopo poco arriva anche Stella

e si puo' ripartire.
Mi metto alla testa del gruppetto e risolutamente li guido alla mitica fonte.............
...........ragazzi........l'ingresso nel tempio è...è.....è.......da vergognarsi

Intrippo incomincia a sgasare e strombazzare manco fosse al matrimonio di Concettina ..... i mistici che abitano il tempio escono fuori sconvolti mentre io mi pento e mi vergogno

.
....ma il misticismo del luogo si taglia con il coltello e fa breccia nell'animo dei rudi bikers e capita anche di vedere scene toccanti come Yatta , portamento da guerriero, inginocchiarsi davanti alla santa figura
l'amenità del luogo non invoglia a muoversi ma scatta l'impeccabile organizzazione svizzera e dopo aver aspettato un'ora buona lo "svizzero"

Gino (e poi sono io quello che arriva in ritardo

) si parte per il canonico giro fatto di curve e controcurve la cui meta è immancabilmente un ristorante.
In realtà il "giro" si esaurisce dopo un paio di chilometri di strade assurde lastricate di castagne per giungere al ristorante ovviamente chiuso
inversione, altro "giro" di ben tre chilometri. Yatta si rende conto con chi ha a che fare e decide saggiamente ma signorilmente di defilarsi (Toni mi è dispiaciuto molto spero di ritrovarti al giro dei "passi"

....sotto la neve

)
Finalmente si giunge al ristorante accolti trionfalmente

, ci viene si spiegato che non c'è rimasto un cazzo da mangiare perchè in Svizzera se non prenoti alle otto del mattino e ti presenti entro le undici e trenta trovi solo pane secco e acqua di rubinetto, ma ci viene comunque concesso l'onore di sederci.
Passano due ore durante le quali ci viene sevito solo pane raffermo, passate a sorbirmi improbabili racconti di viaggi puramente di fantasia e balle spaziali raccontate con una faccia tosta degna di ......oopss .....non si puo'......insomma i discorsi tipici di quei rincoglioniti degli over. Tento disperatamente di alzare un minimo il lvello della conversazione disquisendo dottamente di Shakespeare con Stella

che fa fatica a non sbadigliare ma vengo frustrato dall'intervento di Intrippo appoggiato da Natan che farnetica di pizze D.O.C. alla soia e tofu
Finalmente arriva un po' di cibo, ad Intrippo viene servito ogni ben di Dio mentre a me toccano due fettine di carne con contorno di tagiatelle scotte assassinate nello stesso sugo

che mi tocca ingurgitare circondato da gente che sulla polenta beve gazzosa al mandarino

E' troppo anche per la povera Stellina

che appena si rende conto di quello che gli hanno servito raccoglie in fretta tutte le sue cose e adducendo una scusa scappa via sgommando (e ci siamo giocati pure lei

)
A questo punto ci guardiamo in faccia tutti e quattro e ci chiediamo se vale la pena , adesso che è andata via Stella

, continuare questa farsa e saggiamente si decide di tornare mestamente ognuno a casa propria, ognuno giurando in cuor suo che mai piu' si farà fregare in questo modo
Post Scriptum : oggi ho letto sul giornale di due poveri bambini abbandonati nel bosco che cercavano disperatamente la mamma