Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: pinze freni radiali brembo......

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Citazione Originariamente Scritto da solenero Visualizza Messaggio
    ...mmmhhh...il mio parere è che l'impianto nissin sia più che buono per quel che deve fare la tigre, considerato che io non freno ma pinzo e che in 30.000 km i dischi gli ho scavati e lungo non ci sono mai andato direi che l'impianto di serie ha la mia totale approvazione (le paste no preferisco brembo rosse sinterizzate).
    per tornare al tuo post invece dico che la pinza radiale è parte del piedino della moto stessa, quindi dovresti intervenire già laggiu per montare una monoblocco e di conseguenza cambiare tutto il piedino...

almeno così sembra, a breve avrò la pinza monoblocco in mano anzi tra le mani e potrò essere più preciso.

la speed mi pare monti un impianto full brembo sulla 08 ma lo stelo forca è più grande quindi non credo sia compatibile, potresti però partire da li...

il mio set uo di impianto frenante è:

dischi - pompa -leve - pinza - tubi = originali
    olio = dot 5.1
    spurgo e controlli = 1 volta all'anno
    pastiglie = brembo rosse
    problemi = 0 ma a 30.000 km i dischi iniziano ad essere scavati, in 3/5000 km dobrei prevedere dischi nuovi a quel punto wave per via della maggiore dissipazione
    utilizzo impianto = da solo o stracarico sempre a pinzare davanti!
    come te ho optato x pastiglie brembo rosse....

Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Ciao Tigre, io ho fatto una cosa simile però passando a Tokiko: ho montato, per ragioni più estetiche che tecniche (sono nere, ho fatto tutto l 'avantreno nero e le oro non mi piacevano) le pinze radiali di un CBR600 2008. Sono perfettamente compatibili con l' impianto montato sulla Speed quindi credo che anche per la Tiger non ci sia problema: ho trovato una maggiore potenza frenate e una costanza di funzionamento migliore.

Ho speso 150€ usate su ebay...
    Io non mi trovavo male con l' impianto di serie, forse perchè ho sù anche una pompa radiale Discacciati, ma in effetti la differenza c'è, con un dito faccio tutto, anche le staccatone da paura: fossi in te però lascerei perdere pinze troppo racing e costose come le Brembo, alla fine spenderesti molto e non le sfrutteresti.
    infatti non voglio pinze troppo racing,perciò ho chiesto quali pinze conviene mettere x un uso quasi prettamente stradale...se le pinze monoblocco o quelle tradizionali brembo,sempre ad attacco radiale ovviamente.
    Grazie
    Ultima modifica di TIGRE SIBERIANA; 12/10/2009 alle 11:48 Motivo: UnionePost automatica