Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 72 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 720

Discussione: Miglior olio per la speed 1050 o miglior olio in assoluto

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di Schultz
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Vigevano (PV)
    Moto
    Fireblade 2013
    Messaggi
    943
    Scusate ragazzi, riesumo questo post perché ho bisogno un paio di chiarimenti.
    Ho notato che l'olio più consigliato é il 10W40, ma che qualcuno consiglia il 15W50...mi spiegate la differenza?
    Vorrei poi sapere quanti litri sono necessari per fare il cambio olio alla ,ia Speed.
    Grazie in anticipo

    Matteo

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider Senior L'avatar di Millejager
    Data Registrazione
    28/03/09
    Località
    Granducato di Toscana
    Moto
    Speed Triple '05 & Husqy WR-360 2T
    Messaggi
    7,083
    io ho su il bardhal XTC C60... ottimo!

    su ebay con 40 euro ne predi 4 kg


  4. #23
    TCP Rider L'avatar di Schultz
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Vigevano (PV)
    Moto
    Fireblade 2013
    Messaggi
    943
    Grazie per la dritta, ma ho visto sul sito della Bardhal che l'olio XTC C60 viene pubblicizzato con sigle diverse che credo si riferiscano a caratteristiche altrettanto diverse e volevo avere delucidazioni in merito.
    Mi sembra poi di capire che il quantitativo necessario per il cambio olio sia di 4 litri, o sbaglio?

    Matteo

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di special76
    Data Registrazione
    13/01/09
    Località
    Como
    Moto
    Speed
    Messaggi
    374
    Citazione Originariamente Scritto da Schultz Visualizza Messaggio
    Grazie per la dritta, ma ho visto sul sito della Bardhal che l'olio XTC C60 viene pubblicizzato con sigle diverse che credo si riferiscano a caratteristiche altrettanto diverse e volevo avere delucidazioni in merito.
    Mi sembra poi di capire che il quantitativo necessario per il cambio olio sia di 4 litri, o sbaglio?

    Matteo
    Se non erro dovrebbero essere 3,8 LT con cambio filtro olio
    per quanto riguardano le cifre riportate 15-40 10-40 10-50
    riguarda la viscosita' , capacita' di andare in circolo e di resistere alle alte temperature, un 10 va in circolo prima e meglio di un 15 a motore freddo , e un 50 resiste meglio alle alte temperature rispetto a un 40 ,
    l'unica pecca un 10-50 d'estate con alte temperature si consumera piu' velocemente di 15-40 .
    Spero di essermi spiegato correttamente

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di Rene
    Data Registrazione
    23/08/08
    Località
    Torre storta alias Pisa
    Moto
    attrezzo con 3 ciui + jappo da viaggio
    Messaggi
    2,742
    Io con il 7100 mi son trovato male, cambio di legno e se lo beveva. (stesso problema lo avevo sul CBR sempre con questo olio).
    Adesso metto sotto l'XTC 60 e guardo.

    Olio troppo "spaziali" per un motore "antico" come la Speed sono solo soldi sprecati.

    Il motul 5100 è più che sufficiente per la Speed, altrimenti altre marche...
    Il perchè di RENE...ogni volta che ci ritroviamo al nostro negozio di accessori e chiedo un prezzo, rispondo sempre... "ma costa un RENE!!!" e così nacque il mio nick motociclistico...
    MTM - LIBERI DA OGNI IMPOSIZIONE

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di henri
    Data Registrazione
    21/02/08
    Messaggi
    1,085
    Come già ti hanno detto gli altri, la questione dell'olio è anche soggettiva. Io quest'anno ho preso il bhardal XTC C60 da un negozio ebay, con 40.00€ spedito a casa 4 kg. di olio + grasso x catena + filtro....diciamo che ho fiutato l'affare (come tutti d'altronde).
    Non mi sono trovato male ma il prossimo anno vorrei provare il motul proprio per sperimentare come mi trovo.
    Cmq, sono convinto che tutti questi tipi di olii che + o - si aggirano sullo stesso prezzo sono tutti uguali e tutti qualificati.
    Forse, se si vuole avere il top allora bisogna andare sul Mobil1, che poi è quello che consiglia la casa madre, altrimenti non si spiegherebbe il suo prezzo elevato ed il fatto che non si trova nemmeno sui vari siti internet ad un prezzo + basso, almeno io non sono riuscito a trovare.

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di Triple bastard
    Data Registrazione
    24/04/08
    Località
    firenze
    Moto
    speed triple 08
    Messaggi
    581
    Una volta ero a fare un corso per un notissimo marchio petrolifero e parlando proprio di lubrificanti con un' ING. lo sottoposi a qualche domanda.
    Del tipo caratteristiche pregi e difetti dei vari tipi di olii ecc.
    La prima cosa che mi disse in via confidenziale fu :
    AAA Lorè...PESCANO TUTTI DAL SOLITO POZZO!

    In parole povere voleva farmi capire che tra un marchio e l'altro non c'è alcuna differenza, basta solo rispettare le specifiche della casa madre.
    Diciamo che è un po come quando si va dal benzinaio!
    C'è chi crede che la benzina AGIP sia migliore di quella Total!
    E' giusto che una persona si faccia fidelizzare dal prodotto ma nessuno può dire che un'olio è meglio dell'altro se entrambi anno le stesse caratteristiche.
    Io comq per primo predico bene e razzolo male....
    COMPRO SEMPRE QUELLO UN Pò PIù CARO
    Io non c'ho la moto....io c'ho lo speed triple!!

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di marco baschetti
    Data Registrazione
    24/12/06
    Località
    Farnese
    Moto
    speed 955i 2002
    Messaggi
    676
    Citazione Originariamente Scritto da Schultz Visualizza Messaggio
    Grazie per la dritta, ma ho visto sul sito della Bardhal che l'olio XTC C60 viene pubblicizzato con sigle diverse che credo si riferiscano a caratteristiche altrettanto diverse e volevo avere delucidazioni in merito.
    Mi sembra poi di capire che il quantitativo necessario per il cambio olio sia di 4 litri, o sbaglio?

    Matteo
    4 lt sono troppi, considera che con tre e mezzo sei già appena sopra al max.
    Le sigle a cui ti riferisci sono le specifiche dell'olio che riguardano la viscosità e la qualità dello stesso. La viscosità prescritta dalla casa madre è il 15w50 ma va benissimo anche il 10w50..ti consiglio però di non scendere sotto il w50 in ogni stagione. SM è la specifica API di qualità (nonchè MA2 per i motori con lubrificazione congiunta cambio e frizione) del bardahl XTC 60 sia 10 che 15w50 e corrisponde alla migliore in assoluto mondiale (SN non esiste). E' anche vero che queste specifice di qualità la possiedono sia Motul che Mobil....quindi vanno benissimo tutti e tre
    Mi raccomando però non mischiarli tra loro perchè impiegano tecnologie diverse...

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di Schultz
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Vigevano (PV)
    Moto
    Fireblade 2013
    Messaggi
    943
    Mamma mia! Ma quante ne sapete!!!
    Quindi, se non ho capito male, uno tra gli oli da Voi citati vale l'altro, mentre per quanto attiene alle caratteristiche credo che mi atterrò scrupolosamente alle specifiche di Mamma Triumph e dunque al 15W50.
    Grazie a tutti, siete stati chiarissimi e soprattutto mooolto utili!
    Matteo

  11. #30
    TCP Rider Senior L'avatar di vulcano
    Data Registrazione
    23/06/07
    Località
    SONO l'imperatore
    Moto
    tiger 1050
    Messaggi
    34,925
    sul manuale officina c è-
    mobil 1 ( 15 -50) da quando l ho messo ......il cambio è una viola non consuma olio
    è.s quando la mobil aveva il mobil 1 nel 19 84 credo le altre case manco sapevano cosa era l olio sintetico e se ricordate lo garantivano 100 000 km...........
    poi tutto è relativo un buon olio con specifiche giuste va bene comunque

    imperatore del forum e non solo!
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
    presidente sezione triumph che co@lione

Pagina 3 di 72 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Qual'è il miglior olio per il cambio?
    Di ROSOLINO nel forum Street Triple
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 19/03/2010, 08:45
  2. miglior prezzo per 1050!
    Di pikuser5 nel forum Speed Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02/03/2010, 21:23
  3. Chi è il miglior amico del miglior amico dell'uomo?
    Di MR-T nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 16/07/2009, 21:03
  4. Miglior guanto in assoluto...primavera-estate
    Di Zinzella nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 25/06/2008, 17:51
  5. MIGLIOR SCARICO PER SPEED 1050
    Di marcotech nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 11/08/2007, 08:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •