Ciao, fra poco comprerò una bella street ed essendo la mia prima moto, vorrei alcuni chiarimenti in ambiente scarichi, ecco un bel po di domande:
1)è vero che come ho letto spesso anche qui sul forum, gli scarichi originali, già dopo pochi chilometri scaldano tantissimo e ci sono casi di zavorrine e/o passeggeri che si sono scottati?
2)con i Leovince o gli SC questo problema sparisce? e quale dei due scalda meno?
3)della Leovince volevo quelli alti, mentre per gli SC sono indeciso fra OVALI o EVO, fra i due quale ha il sound più cupo e più "aggressivo" considerando che li terrò completi di dbkillers e/o lamelle, per non perderci l'omologazione?
4)Quale mappatura ha bisogno il Leovince? mentre quelli SC?
5)non essendo interessato ne al peso, ne alle prestazioni degli scarichi, ma soltanto a sound ed eventuale miglior fluidità in accellerazione (ho letto che coi leovince non perdi ai bassi e risolvi l'effetto on-off), quale consigliate fra i Leovince, SC ovali ed SC evo? non vorrei aver problemi ai bassi regimi dopo che avrò cambiato scarico...
Immagino che siano troppo domande tutte insieme, ma le ho volute racchiudere tutte qui, perché da newbie come sono, ho bisogno di capire bene l'argomento scarichi.
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere a queste 5 domande stile quiz.
p.s. ah, sottoline che mi sono letto le varie discussioni sia per i LEOVINCE (con relative discussioni sulla miglior mappatura...) sia per gli SC (ben tre discussioni separate per limiti di post!), quindi un idea ce l'ho, ma voglio essere sicuro di aver capito bene...
Grazie ancora!![]()