Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 69

Discussione: Bonneville 2009 e 2010 - Delusione

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Pier AQ
    Moto
    orientato su Bonneville Black carburatori.

Bonneville 2009 e 2010 - Delusione

Premetto che mi sono avvicinato al mondo Triumph da poco, quindi è possibile che io possa scrivere qualche castroneria...
    Ma essendo pazzamente innamorato della Bonneville, venerdì scorso sono andato in concessionario per vederla di persona... bellissima, senza dubbio... meravigliosa!
    L'unica Bonneville presente era una 2009 Black. Dopo esserci salito e aver capito ancor di più che è la moto per me, mi sono soffermato sui particolari.

- Innanzi tutto i cerchi: non capisco perché abbiano deciso di introdurre i cerchi in lega e ridurre il diametro della ruota anteriore.

- Logo Triumph: non c'è il Logo Cromato ma un banale adesivo. Sul serbatoio della Black 2007 (non so com'è sulla 2008) invece c'era ancora il Logo Cromato.

- Scarichi: preferisco nettamente gli scarichi "a bottiglia" rispetto a quelli "stile arrow" che sono ora montati su Bonny e Bonny SE.

In quel momento allora ho pensato: "pazienza, mi faccio la T100 e sto a posto"... e invece no, perché poi ho visto sul catalogo che nella versione 2010 della Bonny T100 non c'è la sella della Bonny Black (molto bella, più bassa nella parte centrale) ma una sella piatta, praticamente identica a quella della Scrambler (che a me non piace).

Insomma, girando su Internet ho capito che la versione che più mi piace è la Bonneville Black a iniezione (chi sa dirmi se 2007 e 2008 sono uguali?) con fregio cromato sul serbatoio, scarichi a bottiglia, cerchi a raggi, sella leggermente asimmetrica e colorazione nera molto cattiva. L'unica cosa che ci dovrei aggiungere è il (per me fondamentale) contagiri.

Speravo quindi in un ritorno della casa inglese a stili ormai abbandonati. Quasi sicuramente sarò costretto a buttarmi sull'usato (o su una T100 nuova cambiandoci la sella) e ciò mi dispiace perché una moto come la Bonneville, avrei voluto prenderla nuova, perché mi piacerebbe fosse solo mia, vergine!

Spero che qualcuno posa illuminarmi circa il modello e l'anno preciso da prendere in considerazione tenendo conto di tutte le caratteristiche da me desiderate.

Grazie mille,
    ciao ciaooooooooo
    Ultima modifica di Pier AQ; 19/10/2009 alle 00:10 Motivo: precisazione