Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Rondella copripignone piegata

TCP Rider Senior L'avatar di keir
    grazie a tutti per la dritta; un pò mi spiace...avevo già la mazzuola pronta e mi prudevano le mani

per farmi perdonare l'insolenza stasera faccio un bel reportone, però di un'altra cosa

B r i g a t a
    B o r b o n e

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ilmaximo
    Moto
    Bonnie Black
    Citazione Originariamente Scritto da keir Visualizza Messaggio
    grazie a tutti per la dritta; un pò mi spiace...avevo già la mazzuola pronta e mi prudevano le mani

per farmi perdonare l'insolenza stasera faccio un bel reportone, però di un'altra cosa
    dimmi che hai girato lo sport bar

TCP Rider L'avatar di giancarlo
    Moto
    Bonneville
    [QUOTE=keir;2586526]grazie a tutti per la dritta; un pò mi spiace...avevo già la mazzuola pronta e mi prudevano le mani

puoi nel frattempo radrizzare le curve del serbatoio
    Ultima modifica di giancarlo; 13/10/2009 alle 17:43
    la mia è l'unica vera originale verde-panna,le altre sono clonate

se per farmi notare la mia moto deve far rumore, allora sono contento di passare inosservato

TCP Rider Senior L'avatar di motomike78
    Moto
    Miss Mescalina
    Citazione Originariamente Scritto da keir Visualizza Messaggio
    Carissimi, oggi approfittando della giornata (meteorologicamente) di merda, del fatto che mi è scaduta l’assicurazione e ho finito i soldi, del fatto che non me ne teneva di andare a faticare e del fatto che devo dare una bella pulita alla moto per il rimessaggio invernale, ho avuto la brillante idea di procedere alla pulizia e all’ingrassaggio della catena.
    Per provvedere in maniera più accurata ho tolto il carter copripignone e cominciato a dare di pennello con petrolio bianco.
    Tuttavia ho notato che una rondella metallica posta immediatamente sopra il pignone presenta una sorta di ammaccatura/piegatura/stortura e mi sono vagamente preoccupato.
    Senza sapere né leggere, né scrivere, ho fatto foto che vi agevolo in calce alla presente (o non è mai accaduto) e vi domando: c’aggia fa?
    Vado tranquillo di mazzuola e l’addirizzo?
    La lascio così?
    E’ normale sta piegatura o è un mio privilegio?

A voi dottimediciesapienti l’ardua sentenza.

e ke vuo fa oltre a prendere un paio di lezioni dal meccanico

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Comunque è la prima volta che vedo una piegatura atta a bloccare il bullone fatta in questo modo. Di solito è piegata in modo tale da appoggiarsi su tutta la superficie sottostante del dado. Secondo me in questo modo una rotazione del dado è possibile.
    A parte poi che ci sarebbero metodi un pò più raffinati e meno artigianali per ottenere lo scopo.
    Un' altra curiosità: Ma sbaglio o in corrispondenza della rondella piegata il dado ha una convessità?

Moto
    Miss Mescalina
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Comunque è la prima volta che vedo una piegatura atta a bloccare il bullone fatta in questo modo. Di solito è piegata in modo tale da appoggiarsi su tutta la superficie sottostante del dado. Secondo me in questo modo una rotazione del dado è possibile.
    A parte poi che ci sarebbero metodi un pò più raffinati e meno artigianali per ottenere lo scopo.Un' altra curiosità: Ma sbaglio o in corrispondenza della rondella piegata il dado ha una convessità?
    ma queste so modern classic

Moto
    Mike, io più guardo queste cose e questi particolari e più mi innamoro, sai perchè?
    Perchè per me, costretto a fare i conti nella manutenzione personale con la k 75 ed essendo appassionato al fai da te, prevedo che quando la avrò e se la avrò sarà una libidine trafficarci nel curarla!

Moto
    Miss Mescalina
    Mike, io più guardo queste cose e questi particolari e più mi innamoro, sai perchè?
    Perchè per me, costretto a fare i conti nella manutenzione personale con la k 75 ed essendo appassionato al fai da te, prevedo che quando la avrò e se la avrò sarà una libidine trafficarci nel curarla!
    entrerai in un tunnel
    ma come dice vezza:
    se siete in un tunnel, e volete un consiglio...non uscitene!! Arredatevelo....

TCP Rider L'avatar di rockin_al
    Moto
    bonnie790 '01 hi_speed
    A parte poi che ci sarebbero metodi un pò più raffinati e meno artigianali per ottenere lo scopo.
    Un' altra curiosità: Ma sbaglio o in corrispondenza della rondella piegata il dado ha una convessità?
    Non è convesso, la rondella è molto importante, il filetto è destrorso come il moto del pignone, quindi tenderebbe ad allentarsi....io quella rondella la schiaccerei ben bene sul lato........
    CHI VALE VOLA, CHI VOLA VALE, CHI NON VOLA E' UN VILE!

http://i29.tinypic.com/2ev5jmh.jpg

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da rockin_al Visualizza Messaggio
    Non è convesso, la rondella è molto importante, il filetto è destrorso come il moto del pignone, quindi tenderebbe ad allentarsi....io quella rondella la schiaccerei ben bene sul lato........
    Infatti, è quello che dicevo : anch'io la schiaccerei su tutta la superficie del dado.
    Però se si avvita in senso orario, come il moto del pignone, andando dovrebbe stringersi e non allentarsi, sbaglio?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima