Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Vite spurgo che perde

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS

Vite spurgo che perde

Ciao a tutti,
    Ho montato la pompa radiale IRC. Il giorno dopo ho notato una perdita di liquido dalla vite di spurgo della pinza anteriore sx.
    Ho notato la perdita dopo aver fatto un giro di prova, allora ho stretto ancora un pelo di più e pulito la zona. Il giorno dopo c'era di nuovo l'alone di liquido, non una perdita grossa con gocce di liquido per terra, ma solo un leggero trafilamento dai filetti, praticamente rimaneva unta di olio la zona attorno alla base della vite e l'anello del tappo di gomma. Ho lavato con acqua e asciugato più volte, ma la perdita si ripresentava. Non credo che siano rovinate la filettatura della vite, perché questa si avvita senza problemi e stringe contro la sede.
    Pensavo di mettere un po' di teflon, ma non credo di essere l'unico al quale sia capitato.
    Idee?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Speed-Fire
    Moto
    speed triple 1050 + scrambler 1200 xe
    è successo anche a me...ho cambiato la vite di spurgo dopo aver pulito la sede...all'inizio perdeva un pò ma poi ho serrato poco alla volta... ora,sgrat sgrat, è ok
    le prove che un uomo affronta e supera lo rendono più forte

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Stringete di meno......provare per credere.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di jabba65
    Moto
    Tiger 1050 Jet Black with Leovince symphony & Daytona i955 light gray
    ciao NoX, come ti sembra con la nuova pompa?
    l'hai provata?
    Io ho messo una nissin radiale usata e mi sembra già un paradiso... Adesso le pastiglie davanti si lamentano cigolando un pò ma frenano in tutt'altro modo
    In compenso adesso vedrai come affonda la forcella quando stacchi un pò forte
    ... essere motociclista più che una passione è uno stile di vita ...

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Quotone!
    L'avevi stretta troppo già la prima volta,poi hai serrato di più ed ora devi cambiare la vite;basta stringerle appena.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Quotone!
    L'avevi stretta troppo già la prima volta,poi hai serrato di più ed ora devi cambiare la vite;basta stringerle appena.
    Stramerda lo sapevo!!! Niente di grave ma la menata è dover rifare lo spurgo. Vabbè colpa mia

Citazione Originariamente Scritto da jabba65 Visualizza Messaggio
    ciao NoX, come ti sembra con la nuova pompa?
    l'hai provata?
    Io ho messo una nissin radiale usata e mi sembra già un paradiso... Adesso le pastiglie davanti si lamentano cigolando un pò ma frenano in tutt'altro modo
    In compenso adesso vedrai come affonda la forcella quando stacchi un pò forte
    Si ho fatto solo un giretto di collaudo per vedere se funzionava tutto. Mi sembra cmq una gran figata, corsa cortissima ma cmq modulabile. Domenica vado in Val trebbia a testarla
    Tra l'altro sono anche riuscito a farci stare i paramani Ktm, anche se onestamente finiro' con il levarli perchè la pompa è davvero bella ed è un peccato nasconderla. Quando ho tempo faccio un paio di foto e le posto nella sez.tiger.
    Ultima modifica di n0x; 14/10/2009 alle 07:47 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider
    Siccome capita anche a me, rimane unto il collarino in gomma appoggiato al filetto della vite di spurgo della pinza sx, dici semplicemente di svitare rifare lo spurgo e stringere appena appena ?

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Diciamo che il mio era un invito a non esagerare già dall'inizio, una volta che si è stretto troppo non sempre è possibile tornare indietro. Le superfici si rovinano a vicenda e possono anche diventare irrecuperabili. La vite termina con una conicità ed è quella che procura la tenuta idraulica. Se la stringete a mano, probabilmente terrà già a sufficienza. La ulteriore piccola stretta che normalmente si applica, dovrebbe servire solo a impedire lo svitarsi a causa delle vibrazioni.
    Potresti smontare la vite e controllare a quale livello della conicità avviene il contatto con il fondo, dovresti vedere una circonferenza più lucida o comunque con finitura diversa dal resto del cono. Se non è molto profonda o rovinata, con della carta vetrata e un trapano puoi cercare di spostare questa circonferenza, cambiando un pò la conicità della vite oltre che la sua finitura.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Moto
    Diciamo che il mio era un invito a non esagerare già dall'inizio, una volta che si è stretto troppo non sempre è possibile tornare indietro. Le superfici si rovinano a vicenda e possono anche diventare irrecuperabili. La vite termina con una conicità ed è quella che procura la tenuta idraulica. Se la stringete a mano, probabilmente terrà già a sufficienza. La ulteriore piccola stretta che normalmente si applica, dovrebbe servire solo a impedire lo svitarsi a causa delle vibrazioni.
    Potresti smontare la vite e controllare a quale livello della conicità avviene il contatto con il fondo, dovresti vedere una circonferenza più lucida o comunque con finitura diversa dal resto del cono. Se non è molto profonda o rovinata, con della carta vetrata e un trapano puoi cercare di spostare questa circonferenza, cambiando un pò la conicità della vite oltre che la sua finitura.
    Tutto giusto. Io prenderei anche in considerazione il fattore assestamento. Dopo aver messo nuove le viti e stretto meno, continuavo ad avere dei trafilaggi. Dopo aver fato un giro di 400km hanno smesso tuttte e tre, anche perchè me lo faceva pure dalla pompa.

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Tutto giusto. Io prenderei anche in considerazione il fattore assestamento. Dopo aver messo nuove le viti e stretto meno, continuavo ad avere dei trafilaggi. Dopo aver fato un giro di 400km hanno smesso tuttte e tre, anche perchè me lo faceva pure dalla pompa.
    Probabilmente quello era l'olio rimasto dentro la vite dopo lo spurgo... le hai prese in triumph le viti nuove??

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima