Bello il Vertical Jigging dal Belly Boat ... il futuro!![]()
Bello il Vertical Jigging dal Belly Boat ... il futuro!![]()
Il mio cucciolo.....:http://www.forumtriumphchepassione.c...i-di-cane.html [B]
La differenza tra me e un proiettile si vede in curva
presente !tecniche praticate tutte quelle esistenti dal 1972 fino a 6 anni fà (poi ho dovuto smettere di pescare) mare,lago,stagno,palude,fiume,torrente,roggia e risorgive , forse l'unico posto dove c'è acqua e non ho pescato son state le terme
comunque il cuore è andato (e rimasto) alla pesca del temolo a mosca secca
se ho capito bene il Tuo problema è che vorresti "fissare a tempo " al trave in fase di lancio il povero mugginetto , possibilmente magari proteggendolo dalle sollecitazioni del lancio e relativa botta all'atterraggio per lasciarlo "libero di pinneggiare in buona forma" subito dopo giusto?
Io proverei ad avvolgerlo nella carta igienica per wc nautici , si disgrega appena in acqua , di solito è abbastanza robusta (asciutta) da resistere alle accellerazioni improvvise e (anche se poco ) protegge un pò la creatura durante il volo , unici problemi costa un pò e devi avvolgerci il mugginetto velocemente ed altrettanto velocemente lanciare , altrimenti i "tessuti" tipo rotolo di scottex sono "meccanicamente" molto più robusti ma non si sciolgono in acqua e tocca fare "la caramella" chiudendola con monofilo che si sciolga .
spero averTi data qualche idea
bye