Citazione Originariamente Scritto da vecchialenza Visualizza Messaggio
presente !tecniche praticate tutte quelle esistenti dal 1972 fino a 6 anni fà (poi ho dovuto smettere di pescare) mare,lago,stagno,palude,fiume,torrente,roggia e risorgive , forse l'unico posto dove c'è acqua e non ho pescato son state le terme
comunque il cuore è andato (e rimasto) alla pesca del temolo a mosca secca

se ho capito bene il Tuo problema è che vorresti "fissare a tempo " al trave in fase di lancio il povero mugginetto , possibilmente magari proteggendolo dalle sollecitazioni del lancio e relativa botta all'atterraggio per lasciarlo "libero di pinneggiare in buona forma" subito dopo giusto?
Io proverei ad avvolgerlo nella carta igienica per wc nautici , si disgrega appena in acqua , di solito è abbastanza robusta (asciutta) da resistere alle accellerazioni improvvise e (anche se poco ) protegge un pò la creatura durante il volo , unici problemi costa un pò e devi avvolgerci il mugginetto velocemente ed altrettanto velocemente lanciare , altrimenti i "tessuti" tipo rotolo di scottex sono "meccanicamente" molto più robusti ma non si sciolgono in acqua e tocca fare "la caramella" chiudendola con monofilo che si sciolga .
spero averTi data qualche idea
bye
beh con un nick cosi non potevi non essere che un appassionato
e si vede che sei appassionato e anche esperto dal consiglio,io non ci avrei mai pensato,adesso mi manca solo un negozio di nautica,o meglio qui ce ne sono parecchi,ma ad essere sincero mai vista carta igenica nautica,va beh chiedere non costa nulla
grazie mille x la dritta