Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Una chiarimento sulla bafflectomia

TCP Rider L'avatar di Virgil Hilts
    Moto
    Bonneville Black "The Black Gate"

Question Una chiarimento sulla bafflectomia

Ho letto il post sulla bafflectomia e vorrei capire un paio di cose.

Primo, ma la paratia che va segata con la sega a tazza da 29 è un tutt'uno con la parete esterna? Mi spiego, la bocca cromata dello scarico fa una curvatura creando il bordo dello scarico e si salda direttamente al baffle? Mi sembra anch'essa una superficie cromata e la sega slitta...

Secondo, dopo aver segato la prima paratia, pinzo il baffle con una pinza a pappagallo e lo martello verso l'interno così da far cedere i punti di saldatura interni?

Terzo, dopo aver fatto ciò tiro con forza il baffle fuori dallo scarico come se cavassi un molare?

Grazie e scusate per le domande magari ovvie...
    "The cooler king"

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
    Moto
    ex Bonnie Black, Vanity Bike. Ora GUZZI GRISO
    Citazione Originariamente Scritto da Virgil Hilts Visualizza Messaggio
    Ho letto il post sulla bafflectomia e vorrei capire un paio di cose.

Secondo, dopo aver segato la prima paratia, pinzo il baffle con una pinza a pappagallo e lo martello verso l'interno così da far cedere i punti di saldatura interni?

Terzo, dopo aver fatto ciò tiro con forza il baffle fuori dallo scarico come se cavassi un molare?

Grazie e scusate per le domande magari ovvie...
    in teoria dovresti fare così... le domande sono tuttaltro che ovvie! Io ci ho provato con la mia black 08 con scarsi risultati: il terminale di sinistra l'ho aperto i 5 minuti 5, quello di destra... non c'è stato verso! ho distrutto 3 punte a tazza differenti, ci ho provato in tutti i modi, ma nulla! alla fine ho cambiato scarichi e montato i campbell...

Altri hanno avuto lo stesso problema. La soluzione sarebbe quella di tagliare con il flessibile la parte finale del terminale (2/3 cm), ed il gioco è fatto...
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

TCP Rider L'avatar di Edoardo
    Moto
    scrambler 2006
    so che non è pertinente rispetto alla tua domanda ma te ne faccio un'altra io.
    Perchè vuoi rovinare gli scrichi originali che potrebberò ritornare utili nel malaugurato caso di un problema con il codice della strada o se vuoi rivendere la moto?
    Ci sono buone offerte di scarichi originali off road da sostituire ai tuoi.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. ... E tutti quei momenti andranno perduti... nel tempo... come... lacrime... nella pioggia.

TCP Rider L'avatar di mortimer
    Moto
    triumph speed twin-vespa GTS 300-bmw gs 1200-Honda cb 400 ss
    Citazione Originariamente Scritto da Edoardo Visualizza Messaggio
    Perchè vuoi rovinare gli scrichi originali che potrebberò ritornare utili nel malaugurato caso di un problema con il codice della strada o se vuoi rivendere la moto?
    Quoto sicuramente!
    (in alternativa mantenere ottimi rapporti di amicizia con bonnista in zona per farsi prestare gli scarichi originali nella malaugurata ipotesi di dover andare in motorizzazione per la revisione)

TCP Rider L'avatar di Virgil Hilts
    Moto
    Bonneville Black "The Black Gate"
    Citazione Originariamente Scritto da Edoardo Visualizza Messaggio
    Hai perfettamente ragione, il fatto è che i Toga/Cambpell hanno una forma non proprio di "mio gradimento" e i TOR non sono omologati credo.
    "The cooler king"

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    Hai perfettamente ragione, il fatto è che i Toga/Cambpell hanno una forma non proprio di "mio gradimento" e i TOR non sono omologati credo.
    dai un'occhio al sito degli scarichi mass
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

TCP Rider L'avatar di ziomaudit
    Moto
    Bonnie T100 B&W '09

I TOR non sono omologati! Ma nemmeno gli originali "Modificati" vanno a braccetto col codice! Dipende sempre da che omino con la paletta incontri!

Poi il sound....tra le tre opportunità ci sono delle belle differenze.

Io ho smontato gli originali e li conservo nel box.

Al loro posto un bel paio di Campbell (montate bene, quindi che non puntano in alto come si vede in tante foto)

Ciao

Ziomaudit

TCP Rider Senior L'avatar di gianz
    Moto
    dyna super glide
    io fossi in te non befferei gli originali non si sà mai...... io ho comprato i tor usati a 150 euro e poi li ho bleffezzti, e ho dovuto tagliarli di circa 2cm e poi con pazienza con martello e scalpello ho rotto le saldature interne e adesso si che ho un bel saund e soprattutto non d'arresto

TCP Rider L'avatar di Agi
    Moto
    Bonneville 795 - BMW R75/5
    Citazione Originariamente Scritto da ziomaudit Visualizza Messaggio
    I TOR non sono omologati! Ma nemmeno gli originali "Modificati" vanno a braccetto col codice! Dipende sempre da che omino con la paletta incontri!
    spezzo una lancia in favore della bafflectomia.......la differenza Zio sta nel fatto che l'omino con la paletta con i TOR puo' mandarti in revisione, con i debaffle ti puo' solo fare 36 euri (o giu' di li)...e stop

l'ideale sarebbe trovare delle originali da stappare, e tenere un paio originali in naftalina

TCP Rider Senior L'avatar di keir
    Citazione Originariamente Scritto da gianz Visualizza Messaggio
    io fossi in te non befferei gli originali non si sà mai...... io ho comprato i tor usati a 150 euro e poi li ho bleffezzti, e ho dovuto tagliarli di circa 2cm e poi con pazienza con martello e scalpello ho rotto le saldature interne e adesso si che ho un bel saund e soprattutto non d'arresto
    Gianz, mi autoquoto perchè m'hai incuriosito:
    Scusa Gianz, ma i tuoi TOR avevano anche i baffle?
    I miei sono vuoti all'interno per tutta la lunghezza...hanno solo un reticolo sulla parete laterale, ma se ci tiro una biglia dentro esce direttamente dall'altra parte

la luce che si vede in fondo è una lampadina che avevo avvicinato alla curva del collettore.

B r i g a t a
    B o r b o n e