Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54

Discussione: Scarichi TOR [report di primo impatto]

TCP Rider Senior L'avatar di keir

Scarichi TOR [report di primo impatto]

Spinto irrefrenabilmente da un profluvio di insidiosi provocatori motorizzati, come la goccia che scava la roccia è allignato dentro il mio animo - provato dall’abuso di ovattata silenziosità - il desiderio di donare una voce più cupa, vigorosa e sensuale alla mia educatissima Loretta.
    Dopo una lunga e lenta ricerca ho realizzato di voler procedere per gradi nello stravolgimento visivo della gentile signora e di dover, quindi, acquistare gli scarichi che meno potessero modificare la linea degli originali.
    Scelta obbligata quindi per i T.O.R. (Triumph Off Road).

Appena ricevuti ho immediatamente constatato la qualità ottima dei materiali e la sensazione di solida robustezza che mi hanno trasmesso e, anche se ad una rapida occhiata sono sembrati identici agli originali, tuttavia all’atto delle misurazioni ho notato che erano più corti degli scarichi stock di circa 6 cm:

Non solo; anche alla bilancia la minore stazza degli scarichi aperti ha fatto segnare il risparmio di circa 1 kg di peso a scarico (3kg circa lo scarico TOR, 4kg circa lo scarico originale):

Inoltre credevo che almeno una minima paratia interna – tra collettore e finale - ci fosse, invece il tubo è vuoto per la sua lunghezza, ma presenta una camera a reticolato (forse frangifiamma) interiore:

Il montaggio è stato a prova di caso umano con due mani sinistre (come il sottoscritto); praticamente si tolgono le originali e si inseriscono le TOR senza nessun tipo di difficoltà, pezzi ulteriori o altro. Plug and play insomma, come dicono quelli che ne sanno a pacchi

E all’atto dell’accensione, un suono cupo, maschio, ma non troppo teppista:

YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

A questo punto una domanda.
    Non ho ricarburato in nessun modo la fanciulla (bonnie carbs del 2007); se la lascio così com’è rischio di danneggiarla?
    In alternativa quali sono i minimi interventi che bisogna fare per salvaguardare il motore?

Sempre con la faccia mia sott’e pier vuost
    Ultima modifica di keir; 14/10/2009 alle 07:42

B r i g a t a
    B o r b o n e

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Chicco4
    Moto
    yamaha XSR 900
    Io non ho fatto praticamente nulla se non agito (poco e come dice il mio meccanico di fiducia) sugli spilli. Va molto bene con pochissimi e goduriosi scoppiettii in rilascio.
    Ti faccio una domanda: le gomme post sono le originali misura 130 ?

TCP Rider Senior L'avatar di motomike78
    Moto
    Miss Mescalina
    ottimo

TCP Rider L'avatar di scramblu
    Moto
    scrambler '06 (prima) bonneville '07 (poi) all carbs
    son contento penso proprio che anch'io non molto tardi, dovrò piegarmi al volere del rombo
    ...ma li hai presi nuovi di concessionaria?

TCP Rider L'avatar di rockin_al
    Moto
    bonnie790 '01 hi_speed
    metti dei getti da 120.......
    CHI VALE VOLA, CHI VOLA VALE, CHI NON VOLA E' UN VILE!

http://i29.tinypic.com/2ev5jmh.jpg

TCP Rider L'avatar di Onda calabra
    Moto
    bonneville 865; Yamaha Ténéré 660
    Keir sei un pessimo narratore, uno scadente esplicatore ed uno scandaloso fotografo, se non la smetti di postare questi topic inutili e da dementi farò espressa richiesta al Boss di cancellazione della tua persona dalla banca dati del forum

adesso hai proprio esagerato

20 minuti di vergogna ed esigo un rapporto di 500 parole sulla fauna aspromontana per domattina sullamia scrivania!

muovi quel culo!!!

spettacolo! LO PRETENDO in evidenza ad IMPERITURO monito per tutti coloro i quali asseriscono che i TOR e gli originali sono UGUALI!!! ( me per primo!!)

però gioiuzza ricarbura la motoretta dopo qualche giro perchè di certo andrà leggermente ingrassata!
    NON HO VENDUTO LA MIA BONNEVILLE

TCP Rider L'avatar di Salvatorx
    Moto
    Bonneville Silver Bullet
    Mitico!
    ho montato Toga (anche per un fatto estetico) ma hanno un bel sound anche i TOR
    bella ;-)
    Bonneville Silver (Bullet) per tutta la vita !
    "La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.E.
    OK, RALL NFAC BOY (non omologato) !

Citazione Originariamente Scritto da Chicco4 Visualizza Messaggio
    Io non ho fatto praticamente nulla se non agito (poco e come dice il mio meccanico di fiducia) sugli spilli. Va molto bene con pochissimi e goduriosi scoppiettii in rilascio.
    Ti faccio una domanda: le gomme post sono le originali misura 130 ?
    Gomme posteriori rigorosamente originali

Agire sugli spilli è una cosa che fa direttamente il meccanico o devo comprare pezzi aggiuntivi???

Citazione Originariamente Scritto da Daboia Visualizza Messaggio
    Keir sei un pessimo narratore, uno scadente esplicatore ed uno scandaloso fotografo, se non la smetti di postare questi topic inutili e da dementi farò espressa richiesta al Boss di cancellazione della tua persona dalla banca dati del forum

adesso hai proprio esagerato

20 minuti di vergogna ed esigo un rapporto di 500 parole sulla fauna aspromontana per domattina sullamia scrivania!

muovi quel culo!!!

spettacolo! LO PRETENDO in evidenza ad IMPERITURO monito per tutti coloro i quali asseriscono che i TOR e gli originali sono UGUALI!!! ( me per primo!!)

però gioiuzza ricarbura la motoretta dopo qualche giro perchè di certo andrà leggermente ingrassata!
    preparo un trattato sulla vita seNsuale della maiala silana e te lo spedisco a dorso di mula(tta)
    Ultima modifica di keir; 14/10/2009 alle 00:01 Motivo: UnionePost automatica

B r i g a t a
    B o r b o n e

TCP Rider L'avatar di striola
    Moto
    R1150R
    Caspita che bel report, complimenti !
    Hai dimistichezza con il montaggio video... vedo.
    Mi sà che usi un Mac...

Grazie mille ma...niente MAc...troppi piccioli; uso un pc austoassemblato con pezzi di fortuna e un programma di montaggio per minus habens (windows movieMaker)

B r i g a t a
    B o r b o n e

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima