Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47

Discussione: Più motore alla speed!!

  1. #21
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    29/09/06
    Località
    Lecce
    Moto
    Speed 1050
    Messaggi
    49
    su questo hai ragione saraceno...ci sono tanti che hanno una iper sportiva e non centrano niente con le moto!!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di il pedro
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    MODENA
    Moto
    SPEED TRIPLE 955I bonnenville thruxton
    Messaggi
    2,150
    Citazione Originariamente Scritto da allegruz Visualizza Messaggio

    Scusa...ma cosa vuoi di più da una naked?


    1-anche se sei abituato a "potenze esplosive", non mi dire che 130cv su strada sono pochi;

    2-dimmi con sincerità se su strada, e credo anche in pista, hai mai fruttato appieno i tuoi 160cv - fai fatica a usare tutti i 130 della speed;

    3-le nippo sono nippo, nulla a che fare col carattere della speed!

    4-quanto ad affidabilità, non rimpiangerai le nippo!!

    ...poi pensala come vuoi
    HOOOOOOO YEEEEESSSSSSSSS!!!!!!

  4. #23
    Bannato L'avatar di Saraceno
    Data Registrazione
    15/03/06
    Moto
    Speedona Sexy
    Messaggi
    11,183
    Citazione Originariamente Scritto da speed Visualizza Messaggio
    su questo hai ragione saraceno...ci sono tanti che hanno una iper sportiva e non centrano niente con le moto!!!
    Forse anche troppi!!!

  5. #24
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    29/09/06
    Località
    Lecce
    Moto
    Speed 1050
    Messaggi
    49
    eh si....spero non sia allusiva questa risposta!

  6. #25
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    34,247
    Partendo dal presuppposto che "la potenza non è mai abbastanza" e che noi umani "vogliamo sempre di piu" da tutto e tutti credo che in linea di massima tu possa anche avere ragione, in linea teorica. Se però analizziamo il comportamento su strada della Speed (usata come si deve, tra le curve, non in autostrada!) direi che i suoi 130 cv pronti e disponibili a regimi piu che accettabili bastano e avanzano. Certo, nella sua prossima versione (2008?) ne avrà sicuramente 10 in piu, ma effettivamente non serviranno al 90% delle persone che l' accquisteranno e soprattutto nel 90% del suo utilizzo...

    Aggiungo che per diretta ammissione di chi le possiede (e su questo Forum ce ne sono diverse) i 180 cv delle supersportive jap (il discorso vale per tutte le moto di questo tipo non solo le jap, aggiungiamoci anche la Mv f4 1000 e simili) sono assolutamente INUTILI e NON sfruttabili su strada: con tali moto infatti per strada (misto stretto) è difficile inserire piu della seconda marcia, stando ben attenti a quando il contagiri supera i 9000 giri, dove arrivano tutti quei cavallli. Con la Speed anche nel misto si può tranquillamente fare "pascolare" i 130 obbedienti cavalli usando 3-4-5 marcia, sfruttando la grande coppia dei medi.

    Per le 1000 jap c'è un solo luogo dove poterle sfruttare a dovere, e dove risultano imbattibili: la pista. La strada, che poi è il 98% del luogo dove di solito alla fine vengono usate, è per loro un po stretta.
    Ultima modifica di Marco Manila; 07/10/2006 alle 10:00

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Data Registrazione
    27/03/06
    Località
    FIRENZE
    Moto
    speed 2010 jet black
    Messaggi
    4,133
    io sarà che ho una mentalità diversa.....ma nel momento che ho lasciato le jap, ho fatto una scelta credo realistica.....secondo me. non entro in merito a triumph, ma nel momento che lasci una jap devi mettere in conto diverse cose secondo me, le motoeuropee , hanno più fascino, vengono meno a noia , hanno più personalità, che si paga però....nella maggior parte dei casi , con piccoli "difetucci" di assemblaggio , di rumorosità meccanica, di componentistica a volte un pelo meno affidablile delle mangiariso. per esempio io avevo la speed 2004 (ora ho fatto il contratto per la 2007...) , e la gomma passacavo dei cablaggi sotto il serbatoio si era imporrata......il motore leggiermante opacizzato , la verniciatura un pò troppo delicato(era nera è la nuova è nera uguale....) , certe cose con le mangiariso , non succedono......ma fà parte del gioco. se prendi una honda da inizio anno alla fino stai sicuro che sono tutte fatte con lo stampino....la triumph, è una realtà da circa mano di 1000 dipendenti trà uffici , catena di montaggio ecc ecc....direi quasi fatta amano se mi concedi.....come fai a paragonare certe realta? ducati idem, ktm idem.....forse solo bmw strutturalmente ha qualcosa in più.....ma da quello che sò si rompono anche quelle.....se hai preso una triumph ne devi essere consapevole do certe cose....se vuoi la moto "perfetta" torna in giappone.....ma probilmente non avrai la soddisfazione......di guidare qualcosa che non è paragonabile a le mangiariso....che dopo un anno non sanno più di nulla...

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Data Registrazione
    27/03/06
    Località
    FIRENZE
    Moto
    speed 2010 jet black
    Messaggi
    4,133
    sul discorso motore vorrei dirti una cosa.....se hai 120 cavalli su un 4 cilindri....dembrano di più di un 3 con 130....ma è solo un problema di erogazione, perchè la differenza (e qui la speed è pericolosa...) è che si và molto forte....sembrando di andar piano.....col 4 invece la sensazione....è di andar più forte.....quando guidi impegnato ( ho avuto certi motori....) ,

  9. #28
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    29/09/06
    Località
    Lecce
    Moto
    Speed 1050
    Messaggi
    49
    infatti io ho detto che l'anima della speed è unica!!parlavo soltanto delle prestazioni in senso assoluto...ovviamente scendendo da una sportiva e salendo su una naked le differenze si sentono e come!scusa l ORRORE non è una naked, è una speed!!!

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di iaman
    Data Registrazione
    23/06/06
    Località
    Lecce
    Moto
    Speed triple 1050
    Messaggi
    69
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Partendo dal presuppposto che "la potenza non è mai abbastanza" e che noi umani "vogliamo sempre di piu" da tutto e tutti credo che in linea di massima tu possa anche avere ragione, in linea teorica. Se però analizziamo il comportamento su strada della Speed (usata come si deve, tra le curve, non in autostrada!) direi che i suoi 130 cv pronti e disponibili a regimi piu che accettabili bastano e avanzano. Certo, nella sua prossima versione (2008?) ne avrà sicuramente 10 in piu, ma effettivamente non serviranno al 90% delle persone che l' accquisteranno e soprattutto nel 90% del suo utilizzo...

    Aggiungo che per diretta ammissione di chi le possiede (e su questo Forum ce ne sono diverse) i 180 cv delle supersportive jap (il discorso vale per tutte le moto di questo tipo non solo le jap, aggiungiamoci anche la Mv f4 1000 e simili) sono assolutamente INUTILI e NON sfruttabili su strada: con tali moto infatti per strada (misto stretto) è difficile inserire piu della seconda marcia, stando ben attenti a quando il contagiri supera i 9000 giri, dove arrivano tutti quei cavallli. Con la Speed anche nel misto si può tranquillamente fare "pascolare" i 130 obbedienti cavalli usando 3-4-5 marcia, sfruttando la grande coppia dei medi.

    Per le 1000 jap c'è un solo luogo dove poterle sfruttare a dovere, e dove risultano imbattibili: la pista. La strada, che poi è il 98% del luogo dove di solito alla fine vengono usate, è per loro un po stretta.
    ..E vai Boss!!! Ti do ragione al 100 %!!! La nostra speed credo sia tra le uniche ad essere sfruttabilissima sulle strade italiane (piene di curve) per la coppia esplosiva dai 3000 in suuuuu!!!

  11. #30
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    29/09/06
    Località
    Lecce
    Moto
    Speed 1050
    Messaggi
    49
    iaman tu vai a s. cesarea di solito?se ci vai allora sai cosa intendo!!capisci a me

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. motore 955 alla frutta......
    Di kingmate nel forum Speed Triple
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 22/06/2012, 13:08
  2. Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 19/05/2009, 20:55
  3. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 27/04/2009, 07:17
  4. Risposte: 100
    Ultimo Messaggio: 14/12/2008, 15:18
  5. Bicilindrico Triumph: alla faccia del motore tranquillo!
    Di Marco Manila nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 24/10/2008, 17:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •