su questo hai ragione saraceno...ci sono tanti che hanno una iper sportiva e non centrano niente con le moto!!!
su questo hai ragione saraceno...ci sono tanti che hanno una iper sportiva e non centrano niente con le moto!!!
eh si....spero non sia allusiva questa risposta!
Partendo dal presuppposto che "la potenza non è mai abbastanza" e che noi umani "vogliamo sempre di piu" da tutto e tutti credo che in linea di massima tu possa anche avere ragione, in linea teorica. Se però analizziamo il comportamento su strada della Speed (usata come si deve, tra le curve, non in autostrada!) direi che i suoi 130 cv pronti e disponibili a regimi piu che accettabili bastano e avanzano. Certo, nella sua prossima versione (2008?) ne avrà sicuramente 10 in piu, ma effettivamente non serviranno al 90% delle persone che l' accquisteranno e soprattutto nel 90% del suo utilizzo...
Aggiungo che per diretta ammissione di chi le possiede (e su questo Forum ce ne sono diverse) i 180 cv delle supersportive jap (il discorso vale per tutte le moto di questo tipo non solo le jap, aggiungiamoci anche la Mv f4 1000 e simili) sono assolutamente INUTILI e NON sfruttabili su strada: con tali moto infatti per strada (misto stretto) è difficile inserire piu della seconda marcia, stando ben attenti a quando il contagiri supera i 9000 giri, dove arrivano tutti quei cavallli. Con la Speed anche nel misto si può tranquillamente fare "pascolare" i 130 obbedienti cavalli usando 3-4-5 marcia, sfruttando la grande coppia dei medi.
Per le 1000 jap c'è un solo luogo dove poterle sfruttare a dovere, e dove risultano imbattibili: la pista. La strada, che poi è il 98% del luogo dove di solito alla fine vengono usate, è per loro un po stretta.
Ultima modifica di Marco Manila; 07/10/2006 alle 10:00
io sarà che ho una mentalità diversa.....ma nel momento che ho lasciato le jap, ho fatto una scelta credo realistica.....secondo me. non entro in merito a triumph, ma nel momento che lasci una jap devi mettere in conto diverse cose secondo me, le motoeuropee , hanno più fascino, vengono meno a noia , hanno più personalità, che si paga però....nella maggior parte dei casi , con piccoli "difetucci" di assemblaggio , di rumorosità meccanica, di componentistica a volte un pelo meno affidablile delle mangiariso. per esempio io avevo la speed 2004 (ora ho fatto il contratto per la 2007...) , e la gomma passacavo dei cablaggi sotto il serbatoio si era imporrata......il motore leggiermante opacizzato , la verniciatura un pò troppo delicato(era nera è la nuova è nera uguale....) , certe cose con le mangiariso , non succedono......ma fà parte del gioco. se prendi una honda da inizio anno alla fino stai sicuro che sono tutte fatte con lo stampino....la triumph, è una realtà da circa mano di 1000 dipendenti trà uffici , catena di montaggio ecc ecc....direi quasi fatta amano se mi concedi.....come fai a paragonare certe realta? ducati idem, ktm idem.....forse solo bmw strutturalmente ha qualcosa in più.....ma da quello che sò si rompono anche quelle.....se hai preso una triumph ne devi essere consapevole do certe cose....se vuoi la moto "perfetta" torna in giappone.....ma probilmente non avrai la soddisfazione......di guidare qualcosa che non è paragonabile a le mangiariso....che dopo un anno non sanno più di nulla...
sul discorso motore vorrei dirti una cosa.....se hai 120 cavalli su un 4 cilindri....dembrano di più di un 3 con 130....ma è solo un problema di erogazione, perchè la differenza (e qui la speed è pericolosa...) è che si và molto forte....sembrando di andar piano.....col 4 invece la sensazione....è di andar più forte.....quando guidi impegnato ( ho avuto certi motori....) ,
infatti io ho detto che l'anima della speed è unica!!parlavo soltanto delle prestazioni in senso assoluto...ovviamente scendendo da una sportiva e salendo su una naked le differenze si sentono e come!scusa l ORRORE non è una naked, è una speed!!!![]()
iaman tu vai a s. cesarea di solito?se ci vai allora sai cosa intendo!!capisci a me