Mettono sempre più cavalli solo perchè ci sono gli stupidini che prima di comprare una moto guardano la potenza. Se poi non possono sfruttarla non gliene frega niente, l'importante è avere tanti cavalli!!!
Mettono sempre più cavalli solo perchè ci sono gli stupidini che prima di comprare una moto guardano la potenza. Se poi non possono sfruttarla non gliene frega niente, l'importante è avere tanti cavalli!!!
intendi il modello 2007?
su questo hai ragione saraceno...ci sono tanti che hanno una iper sportiva e non centrano niente con le moto!!!
Praticamente nessuno c'entra niente con le supersportive di oggi.rare persone hanno la manetta per tirarle al limite in pista,lascia stare per strada.potenza del motore??che c'entra?bisogna vedere quanti cv hai tu nel polso destro!!io facevo mooolta fatica a sfruttare in pieno un'hornet,mi è impossibile assolutamente sfruttare a fondo la speed. ah,impennare a 240 non c'entra niente con lo sfruttare una moto,quello è un giochino per bambinetti (come me e come tanti..).a me i cv servono solo per impennare e per derapare un pò,per il resto ne avrei piene le palle a sfruttarne 70 su un'ottima ciclistica..
eh si....spero non sia allusiva questa risposta!
Partendo dal presuppposto che "la potenza non è mai abbastanza" e che noi umani "vogliamo sempre di piu" da tutto e tutti credo che in linea di massima tu possa anche avere ragione, in linea teorica. Se però analizziamo il comportamento su strada della Speed (usata come si deve, tra le curve, non in autostrada!) direi che i suoi 130 cv pronti e disponibili a regimi piu che accettabili bastano e avanzano. Certo, nella sua prossima versione (2008?) ne avrà sicuramente 10 in piu, ma effettivamente non serviranno al 90% delle persone che l' accquisteranno e soprattutto nel 90% del suo utilizzo...
Aggiungo che per diretta ammissione di chi le possiede (e su questo Forum ce ne sono diverse) i 180 cv delle supersportive jap (il discorso vale per tutte le moto di questo tipo non solo le jap, aggiungiamoci anche la Mv f4 1000 e simili) sono assolutamente INUTILI e NON sfruttabili su strada: con tali moto infatti per strada (misto stretto) è difficile inserire piu della seconda marcia, stando ben attenti a quando il contagiri supera i 9000 giri, dove arrivano tutti quei cavallli. Con la Speed anche nel misto si può tranquillamente fare "pascolare" i 130 obbedienti cavalli usando 3-4-5 marcia, sfruttando la grande coppia dei medi.
Per le 1000 jap c'è un solo luogo dove poterle sfruttare a dovere, e dove risultano imbattibili: la pista. La strada, che poi è il 98% del luogo dove di solito alla fine vengono usate, è per loro un po stretta.
Ultima modifica di Marco Manila; 07/10/2006 alle 11:00
AI RAGIONE AL 100%, CON LA MIA VECCHIA DUCATI SS 750 CON 60 CAVALLINI, SULLE STRADE DI MONTAGNA DOVE ABITO IO RIUSCIVO A STARE DIETRO A MOSTRI COME K6, R1 ECC., PERO IO SFRUTTAVO FINO ALL'ULTIMO CAVALLO DELLA DUCATI, QUINDI LA POTENZA NON E TUTTO,PREMETTO CHE IN GARAGE HO ANCHE UNA 999 ELABORATA E NON RIESCO A FARE QUELLO CHE FACEVO CON LA SS.