fatto ogni 10000 Km mai trovati molto sporchi!!

fatto ogni 10000 Km mai trovati molto sporchi!!
Oggi ho fatto tagliando 30.000km e pulizia corpi farfallati. Come accaduto all'utente che ha aperto questa discussione anche a me il minimo resta un pochino più alto e i giri motore calano lentamente... dopodomani con calma proverò la procedura descritta di accendere la moto a motore freddo senza toccare la manopola dell'acceleratore con attesa di entrata in azione della ventola del radiatore e ulteriore attesa di 12 minuti senza sempre senza toccare la manopola dell' acceleratore e poi spegnere il motore.
In alternativa devo cmq passare in triumph a far spegnere la chiavetta del service e il signore del magazzini ricambi mi ha detto che fanno di conseguenza anche lo scarico e azzeramento dati e errori centralina, da quanto ho capito farà istantaneamente la stessa cosa che fa la precedentemente descritta procedura senza stare in box 20minuti con la moto accesa perché ha parlato anche di azzeramento corpi farfallati se li pulisco 😀 ha detto che ci vogliono 5 minuti col computer. Speriamo! Conto di farvi sapere appena risolto
Io ho fatto il reset tps col computer con tuneecu e non ci ha messo più di 4 5 minuti! Qualcuno sa come azzerare i km del tagliando anche se non esce la chiavetta del service sulla moto?
Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
Eccomi con l'aggiornamento finale. Dopo la pulizia corpi e tagliando la moto presentava i sintomi del membro del forum che ha aperto questo post. Ho eseguito la procedura del tenere il motore acceso da freddo senza toccare il gas fino ad accensione ventola del radiatore e atteso da lì i 12 minuti per poi spegnere il motore beh la moto è andata a posto ma non era ancora perfettamente quella di prima o magari era la mia sensazione il concessionario ha detto che la centralina deve registrare i nuovi parametri ci vorrà qualche chilometro e giorni di utilizzo ma ieri stesso mi sono appunto recato a far resettare il service e non so che altro abbia combinato con quel pc ma la moto subito dopo è uscita dell'officina perfetta. Mi ha segnalato che i corpi non sono allineati 1 presenta un valore differente dagli altri 2 e se non ho visto/ricordo male i valori non sono proprio quelli che avevo letto in giro mi pare che i miei siano a 0.49 e 0.47 boh ricordavo valori di 0.60 quindi forse ricordo male e sono 0.59 e 0.57 boh cmq la moto va bene e il concessionario mi ha detto che possiamo aspettare 10.000km e arrivare ai 40.000km per fare il super tagliando.
Cmq confermo che la procedura funziona come disse qualcuno "SI PUÒ FAREEE !!!" Hahahah
Dome01 Non so se cambia qualcosa ma ti confermo che anche a me è stato fatto dal concessionario con la moto spenta
Per i valori forse sballati a causa di un cavo del gas tirato ell'estremo di fatti poi a casa ho provveduto a dargli un giro di respiro perché era veramente super teso addirittura con lo sterzo a sx non tornava la manopola a zero
Ultima modifica di davide.r.milano; 20/04/2016 alle 12:00 Motivo: Unione Post Automatica
Si si il reset del tps si può fare a motore spento con tuneecu però dopo bisogna accendere la moto e aspettare fino a quando la spia del tps diventa verde e ci vogliono 5 6 minuti. La mia curiosità era sapere come si fa l azzeramento del service con tuneecu xke non ho trovato l opzione da selezionare per farlo!
Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
ciao quale dispositivo consigliate io ne ho uno della elm ma dice non compatibile