no no infatti non discuto le qualita' di Casey pilota...pero' credo che come Valentino pilota non ce ne siano. Credo anche che Valentino (+ team) siano in grado di mettere a posto la moto meglio di chiunque altro...cosa che alla Ducati non scomoderebbe per andare su anche in classifica costruttori ecco
virtute siderum tenus
Io dico che ci va e avevo anche capito che era SENZA Burgess.
Anche perchè in Ducati parla italiano con tutti e ci sono fior di tecnici italiani che lo stimano e la stima e reciproca, da sempre.
Rossi non andò in Ducati nel 2004 perchè la politica Ducati era simile alla HRC che lasciava (moto prima del pilota).
Ora Rossi ha dimostrato la sua teoria vincendo con Yamaha ripetutamente e umilando Honda a più riprese, Ducati ha dimostrato di poter vincere alla grande ma che per farlo al momento ci vuole solo un pilota con palle quadre.
Quindi di acqua sotto ai ponti vs 2004 ne è passata parecchia e la cosa si potrebbe fare per due motivi:
1 - Rossi si toglierebbe un'ultimo sfizio di vincere con moto italiana
2 - Ducati con lui potrebbe rendere la moto ancora migliore e, cosa + importante, renderla alla portata degli umani
Inoltre Marlboro guadagnerebbe un testimonial eccezionale (se consideriamo che x il tabaccaio recentemente il top era Sòcmacher... sai che simpatia...).
La cosa che no mi quadra è il volersi portare dietro Brivio e Burgess, questo è un vero ostacolo.
Anche perchè Rossi resterebbe "schiavo" del suo vecchio entourage per vincere, come se non si fidasse delle capacità Ducati, mentre Ducati non accetterebbe mai (penso) questo smacco. In effetti penso che Preziosi e Domenicali non hanno da invidiare niente a nessuno.
In ultimo Rossi e tranquillo perchè Suppo si trastullerebbe con Uccio.
E Stoner ha già avuto offerte da Honda, non rimarrebbe a piedi a lungo e Hayden è già pronto e approvato da Rossi per fare la seconda guida.
Ultima modifica di superIII; 16/10/2009 alle 09:55
non so se si diverte o meno, nn sono nella sua testa, quello che posso dire, e che l ho visto dal vivo, e nn è come dici tu, casey apre un sacco prima di tutti ed apre di brutto, poi gestisce con freno posteriore ed elettronica lo sbandamento, fa paura dal vero e da vicino, davvero.
è esaltante vederlo guidare ma al tempo stesso ti fa gelare il sangue.
Per le prestazioni, beh, quest anno yamaha è nettamente superiore sotto tutti i punti di vista (motore e guidabilità) ma nessuno ci fa caso... che strano....
Beh, su questo ho moooolti dubbi.... casey è un manico, e cmq se ti riferisci ai tempi con la honda 27 bianca, cadeva spesso in ingresso per un motivo che aveva anche li stranamente.. gomme diverse da un numero... (le famose michelin portate in valigetta alla domenica mattina solo a pochi eletti... 1..)E se, per qualunque motivo, il cangurino dovesse lasciarla, la "Rossa nazionale" navigherebbe nelle retrovie...
riguarda i tempi delle prove e della gara, ci sono molte differenze...
Qui, secondo me, si sta facendo un po' di confusione sulle motivazione che avrebbero spinto la Ducati a cercare Rossi: nessuno dice che Stoner è un brocco! I fatti, però, dimostrano che la moto sviluppata da Stoner va bene SOLO per lui. Gli altri arrancano!
Rossi ha sviluppato una moto che permette a Lorenzo di essere lì lì con lui e che permette alla squadra semi privata Tech3 di fare gare all'altezza della II Rossa ufficiale che, non scordiamoci, non è guidata da un rincalzo, ma da un ex campione del mondo!
Dubbi?
Io non ho parlato di opinioni ma di fatti: la Ducati attuale, senza Stoner, è da posizioni tra 5° e 10° posto. Non è opinabile, è dimostrato, ripeto, dai fatti!
Visto che parli della capacità di Stoner, però, ritengo che tu abbia frainteso il mio post....
Ultima modifica di DocHollyday; 16/10/2009 alle 09:57 Motivo: UnionePost automatica
Prima legge del dibattito
Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza
Sì, ma a fine carriera, quando ormai era una tossica sfatta...
Mi sa che siamo troppo OT pure per il bar...
Ritorno in topic per dire che l'unico aspetto positivo di un eventuale passaggio di Rossi in Ducati sarebbe che non me lo ritrovo più tra le balls allo Yamaha Fest a Misano...
Infatti, quindi chissà che tempi potrebbe fare se non dovesse fare il funambolo
Ultima modifica di PhacocoeruS; 16/10/2009 alle 09:59 Motivo: UnionePost automatica
Claudio "PhacocoeruS"
ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
"That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody." Dirty Harry (1971)
ho riflettuto;
so cosa deve fare una moto da pista, ma sono anche consapevole del fatto che è meglio divertirsi un po di + e girare 2 secondi in meno che fare super record, appoggiandosi in toto ad una moto che se giri mezzo metro fuori dalla traiettoria diventa ingestibile, o di gomme che se escono di 1/2 grado dai parametri diventano feccia, sono un nostalgico lo so.
e scusami se ledo la tua conoscenza con la mia ignoranza.