Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: sentite questa!

TCP Rider L'avatar di luca.gi
    Moto
    ex BMW - ex Street Triple - ora TIGER ORANGE

sentite questa!

La mia tigre ha un anno e mezzo e quasi 20.000 km.....tutti fatti per lo più su passi alpini o al mare....zero autostrada e poca città.
    Beh, sabato solito giretto di 650km sui passi alpini francesi, su strade piene di curve straconosciute; già dalle prime curve mi accorgo che qualcosa non va; all'avantreno sento qualche problemino, non è reattivo come sempre, non è un tutt'uno con le mie braccia...non mi da fiducia.
    Inizio a pensare che siano le gomme andate, la strada sporca....ma non spiegherebbe la sensazione; penso che qualcuno possa avermi starato il setup delle sospensioni anteriori....!
    Mah...
    Insomma, dopo molti km, dopo una frenata decisa, con le forcelle che affondano mi accorgo che il manubrio si muove!
    Per farla breve cosa è successo: sono partiti i gommini che sono posti sotto i raiser, dove questi sono avvitati alla piastra superiore delle forche!
    Vedendo il manubrio muoversi da lì pensavo si fosse allentato il dado che tiene i raiser alla piastra, ma poi passando dal mecca ha provato a stringere i bulloni ma il manubrio continuava a ballare: sono partiti quei gommini!!
    Anche lui è rimasto di stucco! Mai visto!
    Magari è una partita di materiali fallata.....mah!!

Adesso sono in attesa che arrivino i ricambi per la sostituzione in garanzia!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da luca.gi Visualizza Messaggio
    La mia tigre ha un anno e mezzo e quasi 20.000 km.....tutti fatti per lo più su passi alpini o al mare....zero autostrada e poca città.
    Beh, sabato solito giretto di 650km sui passi alpini francesi, su strade piene di curve straconosciute; già dalle prime curve mi accorgo che qualcosa non va; all'avantreno sento qualche problemino, non è reattivo come sempre, non è un tutt'uno con le mie braccia...non mi da fiducia.
    Inizio a pensare che siano le gomme andate, la strada sporca....ma non spiegherebbe la sensazione; penso che qualcuno possa avermi starato il setup delle sospensioni anteriori....!
    Mah...
    Insomma, dopo molti km, dopo una frenata decisa, con le forcelle che affondano mi accorgo che il manubrio si muove!
    Per farla breve cosa è successo: sono partiti i gommini che sono posti sotto i raiser, dove questi sono avvitati alla piastra superiore delle forche!
    Vedendo il manubrio muoversi da lì pensavo si fosse allentato il dado che tiene i raiser alla piastra, ma poi passando dal mecca ha provato a stringere i bulloni ma il manubrio continuava a ballare: sono partiti quei gommini!!
    Anche lui è rimasto di stucco! Mai visto!
    Magari è una partita di materiali fallata.....mah!!

Adesso sono in attesa che arrivino i ricambi per la sostituzione in garanzia!!
    Io ho dovuto mettere il frena filetti sui 4 bulloni centrali dei raiser perche' tirandoli a dovere dopo un giro si mollavano.. Allora ho risolto con un po di frena filetti e via.. Ma quello che e' capitato a te... CASPITA

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Le state violentando, queste povere Tiger.....

Son fatte per scorrere, non per spigolare.

I gommini servono solo a togliere le vibrazioni....se si vuole usare il manubrio come fosse le corna del toro, chiaro che si sfrangono.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di DOCG
    Moto
    Tiger 1050 nera
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Le state violentando, queste povere Tiger.....

I gommini servono solo a togliere le vibrazioni....se si vuole usare il manubrio come fosse le corna del toro, chiaro che si sfrangono.
    Io invece credo che non sia normale....

TCP Rider
    Moto
    ex motociclista
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio

e che sono, un paio di sci da gigante?

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da DOCG Visualizza Messaggio
    Io invece credo che non sia normale....
    No, chiaro che no......

Il mio era un discorso più generale, utilizzando la moto un pò al di fuori del previsto ( e voi Tigeristi lo fate spesso a quanto leggo... ) qualche rognetta salta sempre fuori. Tutto aiuta, insomma a mio parere, se l'utente avesse fatto i suoi chilometri con calma e normalmente appoggiato al manubrio, probabilmente si sarebbe accorto dei gommini marci tre anni più tardi, quindi il giudizio sarebbe stato sicuramente più clemente o comunque mitigato dal tempo trascorso.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Moto
    io la uso sempre in montagna...mi piace andicchiare...ok.... ma questo non giustifica quello che è successo.
    Insomma...ne faccio sempre un uso normale...non vado in pista!
    Ed una cosa del genere anche il mecca mi ha detto che non l'ha mai vista....e io non sono certo il tigerista più smanettone che ci sia!!
    Quindi un problema così non è giustificato dall'uso che faccio della moto!!

TCP Rider L'avatar di golia
    Moto
    Tiger NERISSIMA !!
    Citazione Originariamente Scritto da luca.gi Visualizza Messaggio
    io la uso sempre in montagna...mi piace andicchiare...ok.... ma questo non giustifica quello che è successo.
    Insomma...ne faccio sempre un uso normale...non vado in pista!
    Ed una cosa del genere anche il mecca mi ha detto che non l'ha mai vista....e io non sono certo il tigerista più smanettone che ci sia!!
    Quindi un problema così non è giustificato dall'uso che faccio della moto!!
    Quoto

Moto
    Aggiornamento:
    mi hanno cambiato i gommini in garanzia; oggi sono andato a portarla e poi stasera a ritirarla.

Non mi ero mai accorto che, data la presenza dei gommini antivibrazioni, il manubrio in effetti cmq si può sempre muovere all'attacco con la piastra della forcella, proprio sotto i raiser.
    Avendo avuto come moto sostitutiva un tiger nuovissimo, con 21 km, ho provato per cuoriosità a muovere il manubrio,ed anche quello, in effetti, si muove in corrispondenza dell'attacco alla piastra.

Non me ne ero mai accorto, pensavo fosse del tutto solidale.

Provate a controllare la vostra tigre, e vedrete che il manubrio non è fisso e solidale ma si muove un po' sopra i gommini!!

Fatemi sapere!!!

TCP Rider L'avatar di onzio
    Moto
    ex Tiger 1050 nera, ora Tiger sport bianca
    .. se fosse del tutto solidale con la piastra, a cosa servirebbero i gommini...???

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima