Originariamente Scritto da
luca.gi
La mia tigre ha un anno e mezzo e quasi 20.000 km.....tutti fatti per lo più su passi alpini o al mare....zero autostrada e poca città.
Beh, sabato solito giretto di 650km sui passi alpini francesi, su strade piene di curve straconosciute; già dalle prime curve mi accorgo che qualcosa non va; all'avantreno sento qualche problemino, non è reattivo come sempre, non è un tutt'uno con le mie braccia...non mi da fiducia.
Inizio a pensare che siano le gomme andate, la strada sporca....ma non spiegherebbe la sensazione; penso che qualcuno possa avermi starato il setup delle sospensioni anteriori....!
Mah...
Insomma, dopo molti km, dopo una frenata decisa, con le forcelle che affondano mi accorgo che il manubrio si muove!

Per farla breve cosa è successo: sono partiti i gommini che sono posti sotto i raiser, dove questi sono avvitati alla piastra superiore delle forche!
Vedendo il manubrio muoversi da lì pensavo si fosse allentato il dado che tiene i raiser alla piastra, ma poi passando dal mecca ha provato a stringere i bulloni ma il manubrio continuava a ballare: sono partiti quei gommini!!
Anche lui è rimasto di stucco! Mai visto!

Magari è una partita di materiali fallata.....mah!!
Adesso sono in attesa che arrivino i ricambi per la sostituzione in garanzia!!