Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: Perchè non il jet?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di bert
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Brescia, Garda Lake
    Moto
    Triple '04 All Black
    Messaggi
    847
    Solo ed esclusivamente integrale... ci tengo alla mia (brutta) faccia....

    Cmq oltre al discorso faccia, penso che resistenza strutturale della calotta di un integrale è di molto superiore a quella di un jet.. pensate a una stessa macchina versione coupè o cabrio.. la resistenza della scocca e moooooooooooolto inferiore senza tettuccio... forse è un paragone un po' del caxxo.... ma rende l'idea..

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di Mitsuhashi
    Data Registrazione
    23/03/06
    Località
    Arcene, BG
    Moto
    Speed 2005 Jet Black
    Messaggi
    2,795
    E non ci sono solo le cadute da considerare... Pensa un po' a eventuali sassolini sollevati dalle ruote di altri mezzi o altrettanto eventuali insettazzi che ti si schiantano in faccia... Mica bello...
    Ho la lentezza nelle vene
    Fermo per antonomasia
    Più polvere che strada sulla mia Speed

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Data Registrazione
    13/03/06
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Messaggi
    23,701
    Basta immaginare le conseguenze di una caduta o di qualsiasi oggetto o insetto che si proietti contro il viso durante la marcia, per dissipare i dubbi sulla opportunità o meno di indossare un integrale o comunque modulare rispetto al (forse) più fascinoso e (certamente) pratico jet. E questo principio si estende ad ogni dispositivo di protezione che si possa indossare.
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di iaman
    Data Registrazione
    23/06/06
    Località
    Lecce
    Moto
    Speed triple 1050
    Messaggi
    69
    Mi sa che a breve andrò a comprare un integrale!

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di Mitsuhashi
    Data Registrazione
    23/03/06
    Località
    Arcene, BG
    Moto
    Speed 2005 Jet Black
    Messaggi
    2,795
    Citazione Originariamente Scritto da iaman Visualizza Messaggio
    Mi sa che a breve andrò a comprare un integrale!
    Paura eh? Di sicuro giustificata!!!
    Ho la lentezza nelle vene
    Fermo per antonomasia
    Più polvere che strada sulla mia Speed

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di Tommy-1050
    Data Registrazione
    15/03/06
    Località
    mondo
    Moto
    speed triple 1050-white
    Messaggi
    1,225

    casco

    tempo fà feci un gran bell'incidente...moltooo male......xò...meno male che x pigrizia non avevo ancora comprato un casco jet!!!!!
    adesso uso al 95% un modulare della vemar vxd mi sembra,,chiuso nn è male..nn dà l'effetto dei nolan tipo capoccione
    e jet il 5%(quando avevo lo scooter lo usavo di più...xò anche li sopra 100 km/h son sempre 100 km/h)


    ps:ragà...nn succedee mai nulla ma quando succede ....è meglio esser totalmente coperti_
    ps2:mi tocco e ritocco ferro!

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di Cattivello
    Data Registrazione
    16/06/06
    Località
    Lotto 2.5-A
    Moto
    357 Magnum
    Messaggi
    1,174
    RAGAZZI LASCIATE PERDERE QUEI CAZZO DI CASCHI JET!!!!!!!!!!!!! VE LO DICO PERCHE' SONO CADUTO DI FACCIA (MA CON L'INTEGRALE) ED HO COMUNQUE PRESO UNA BELLA BOTTA AL MENTO....beh, vedendo il casco, se avessi indossato al Jet ora avrei la faccia tutta massacrata!!!


    LA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO...OH LO FACCIAMO PER NOI!!!

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di GreenArrow
    Data Registrazione
    13/03/06
    Moto
    Sprint ST 955i BRGreen
    Messaggi
    1,990
    Io utilizzo il Jet solo per gli spostamenti urbani. Per il resto solo integrale. Ho avuto un incidente (in città) e indossavo un jet (momo prima serie, quando ancora non era di moda ) e non ho avuto problemi.
    Ma in condizioni diverse solo l'integrale salva veramente.

  9. #9
    Questo argomento l'ho sentito già, e anche qui mi limiterò a rispondere con storie di vita vissuta.

    Tempo fa per non aver visto una porta a vetri mi sono ritrovato ad essere ricoverato per una settimana al Reparto di Maxillo Facciale dell' Ospedale Umberto I di Roma per un intervento di riduzione della frattura al setto nasale.

    Insieme a me c'era una ragazza che era caduta dal motorino con il suo bravo casco Jet. Ebbene signori, non sto scherzando se vi dico che il mento era all'altezza dell'angolo destro della bocca... senza parlare delle escoriazioni.

    Praticamente hanno dovuto aspettare che le escoriazioni si risanassero per intervenire con una ricostruzione ex-novo della mandibola frantumata in titanio da una parte, e applicando per 70 giorni un tirante esterno che cominciava all'altezza dell'orecchio e finiva all'altezza dell'angolo della bocca.

    Tutto quanto sopra vale la pena?

    Personalmente uso solo ed esclusivamente caschi integrali, anche se a volte è veramente pesante. Ne va della mia sicurezza.

  10. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Sim1
    Data Registrazione
    20/07/06
    Località
    Milano
    Moto
    HD 48
    Messaggi
    11,652
    Oggi sono andato a comprare la visiera a specchio per il mio integrale...CHE SPETTACOLO!!! e chi se lo leva più?ci vado anche a dormire ora!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ...perché?!!?!?
    Di iamlegend nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18/12/2010, 14:58
  2. Perchè le donne tradiscono gli uomini o viceversa. Secondo voi perchè ?
    Di Francy81 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 415
    Ultimo Messaggio: 03/02/2010, 20:05
  3. PERCHE' il MY ??????
    Di PaoloMN nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 05/09/2006, 06:31
  4. MA PERCHE'????
    Di speedemon nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 18/08/2006, 18:35
  5. sapete perche l'avviamento parta a fatica...ecco perche'....
    Di bikerlatin nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 21/06/2006, 16:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •