Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Xenon nella speed triple!?

TCP Rider L'avatar di bikerlatin
    Moto
    Suzuki gse550/gsx-r750/gsx1300rHayabusa'04-honda VT600/X600L-TriumphRocketIII-Cagiva XtraRaptor1000
    io ho allo xenon sulla mia rocket ...pero' potenti...non lo sono..erano meglio quelle normali
    venduta la mia triumph rocket evolution 3.0 ( ThE BiSoNs ) nel lontano 2009, allestita come vera SPECIAL premiata al bike show di padova nel 2007

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Binho
    Moto
    Speed Triple 1050 '05 & Vespa 50 special 4M '75.
    Citazione Originariamente Scritto da krupica
    Le lampadine allo xenon (senza virgolette perchè questa è la dicitura corretta, xeno è solo un'italianizzazione del termine) sono lampadine che contengono appunto gas xenon (gas nobile), diversamente dalle alogene, che contengono bromo o iodio (gas alogeni).
    I fari allo xenon sono fari che montano lampadine allo xenon.
    È però corretto dire che non possono essere semplicemente sostituite alle normali lampadine: necessitano infatti di una "centralina" che aumenti la tensione di uscita della corrente dalla batteria 12 V in modo da poter alimentare correttamente la nuova lampadina.
    Le dimensioni di queste centraline sono generalmente ridotte e dovrebbero trovar posto senza grossi problemi nel sottosella, sacrificando il poco spazio a disposizione.
    xeno è una parola italiana più che una italianizzazione... comunque il mio scrivere xenon tra virgolette è stato fatto per sottolineare quella famiglia di lampadine alogene azzurate che si trovano facilmente nei grandi supermercati e che vengono chiamate "xenon" proprio per attrare gli acquirenti... ma credo che si stia andando un pò troppo O.T. rispetto a ciò che è stato chiesto!!!
    Speed triple 1050 '05 & Vespa 50 special 4M '75.

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 955i '03
    Io ho montato le modifiche h4 bi-xenon sulla macchina ma differenze evidenti dalla lampada alogena non ne riscontro. Solo il colore del fascio. Ah, spesa... 200 euro

TCP Rider L'avatar di Lo Sciamano
    Ancon Dorica Civitas Fidei (ma stago a Fabriano)
    Moto
    Full Carbon Jacket³
    modifica credo possibile
    ma alla modica di non meno di un migliaio di euro

non l'ho fatta, solo da quello che ho sentito, ergo la spesa potrebbe essere anche diversa ma non penso si allontani di molto

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 955i '03
    secondo me, modifica o fari originali xeno (bmw, audi, mercedes ad esempio) nulla cambia... Provate a vedere il fascio luminoso di una qualsiasi macchina che monta fari allo xeno che incontrate per strada e vi accorgerete che, paragonato ad una macchina dotata di fari alogeni normali non ha nulla di più potente. Cambia solo la colorazione.

TCP Rider Senior L'avatar di Avv. del Diavolo
    Moto
    Speed Triple '04
    vanno montate anche delle centraline

TCP Rider L'avatar di Speed Nitro
    Moto
    Ex Speed triple 1050 '07 ----> Tiger 800 Xrx 2018
    ragà mi sono deciso, metto lo xeno sulla speed!

io di sera non vedo una cippa...e di lampadine alogene ultrawhite effetto xeno non ne voglio sentire xchè le monto sull'auto e devo stare ogni poco a cambiarle...

Vorrei mettere un 6000°k

prima di tutto vorrei che mi chiariste alcuni dubbi...

sulla mia speedona 2007, occorrerebbero 2 ballast, ognuna x una lampada, o con una ballast posso gestire 2 lampade?

allora io avrei opzionato 3 siti:

il primo lo vedo molto valido..
    Kit Fuzion
    Fuzion Tuning E-Shop - kit xenon, sensori di parcheggio, e non solo!

il secondo:
    Kit Xenovision
    XENOVISION | Kit Xenon PHILIPS e KOREA - Massima qualità fino a 3 ANNI DI GARANZIA

e l'ultimo che forse attualmente con gli sconti che hanno messo è il miglior rapporto qualità prezzo:
    Xenonlamp
    Xenon Lamp HID conversion System

e prenderei anche la/le prolunga/e ad alta tensione per portare la ballast o le ballast sotto la sella.

Che dite? dall'alto della vostra esperienza quale pensate sia il migliore in fatto di qualità?

allora sto facendo delle valutazioni...

poi ho capito che ci sono tre tipi di H4

H4 singolo - è monoluce - fa un solo effetto xeno e da come ho capito si perderebbe l'uso degli abbaglianti.

H4/2 - è biluce - anabbagliante xeno e abbagliante alogeno

h4/3 Bixeno - ha sia anabbagliante che abbagliante xeno gestito da un'elettrocalamita.

il kit xenon lamp "digital pro" x le moto
    è vero che costa sui 75€..ma ha dimensioni 90x75x27mm e peso 459g...montarne 2..mmm...
    l'ideale sarebbe il "top line" che si aggirerebbe sui 136€ con dimensioni 64x64x29mm con un peso di 296g..ma la spesa moltiplicata x 2 si aggirerebbe sui 274€ senza conoscere la lunghezza dei cavi e quindi considerare l'acquisto di 2prolunghe...

sto prendendo in considerazione invece..
    il kit Xenovision "diamond moto 2008/h4 6000k"
    con dati dichiarati sul sito di circa 60x50x30mm al costo di 103,96€..forse è il miglior compromesso..e ho avuto anche risposta tramite mail che non occorrerebbe l'uso di prolunghe xchè i cavi arriverebbero tranquillamente sotto la sella.

sul kit Fuzion moto H4
    non riesco a reperire ancora molte informazioni su dimensioni e peso, ma il costo si aggira sui 110€....

un'altra domanda...ma prendendo 2 centraline da 35w, la batteria non ne risente?
    non c'è nessuno che monta un kit sulla speed?

Qalcuno mi aiuta?
    grazie a tutti..ciao wuagliù!
    Ultima modifica di Speed Nitro; 12/01/2008 alle 19:52

TCP Rider L'avatar di thaco
    Moto
    Harley Davidson 883XL
    Giusto ieri sera, mentre viaggiavo con la mia Speed e mi rendevo conto che le lampade non illuminano un granchè, fantasticavo sulla possibilità di montare un impianto di illuminazione allo xenon.
    Oggi recupero questo post.
    Hai poi eseguito il lavoro?
    Come è venuto?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12