Citazione Originariamente Scritto da kelino Visualizza Messaggio
Io ho un ORANGE (tra i tanti), made in England anch'esso!
La PRS è una chitarra DEFINITIVA!
Potrei rivendere tutte le altre e tenermi solo lei...e credoi che lo farò presto, visto che voglio comprarmi la bonneville!!!
bello l'Orange...molto classic come suono. con un bell'overdrive davanti,ci si fanno delle belle cosine.
sarà,ma secondo me gli inglesi sono sempre al top come amplificazione...non che quelli americani facciano schifo,però...la "pasta" che preferisco è quella made in England...
io poi che sono un caciarone rockettaro,sono praticamente obbligato ad usare il Marshall
però non mi dispiacciono le creazioni artigiane italiche...certo che però...se le fan strapagare

discorso inverso invece per le chitarre...gli americani regnano sovrani!
PRS è un marchio al top...però non è per tutti...i prezzi sono al limite del furto. capisco l'eccelsa liuteria e la scelta di materiali al top,ma alcuni modelli non sono poi così rifiniti bene per giustificare prezzi oltre i 3000€. si fà molta leva sul fascino del marchio e dei suoi endorser (Santana docet...ma anche tanti gruppetti punk di moda,che se avessero delle copie cinesi in mano,non si sentirebbe la differenza).
anche Gibson ha scelto questa strada...e la produzione ne ha risentito in negativo...però almeno son calati anche i prezzi,tranne quelli del custom shop
Fender invece ha spostato la produzione in Messico,una made in U.S.A. è solo uno sfizio campanilistico...sono praticamente uguali...