Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 75

Discussione: molle hyperpro la sentenza:

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di rus
    Moto
    ex vfr,ex bonneville,ex Tiger,ora Norge che spero di cambiare presto con tiger 1200

Smile impressioni molle

Montate sulle forche della tiger,secondo me funziona meglio di prima,non va a pacco,l'idraulica lavora meglio,forse anche perche ho cambiato l'olio(sae15).
    Il tutto mi ha fatto capire quanto fa schifo dietro,cambiero'l'ammortizzatore,ho ordinato un extreme tech2 gia' pagato speriamo che arrivi prima della neve.
    ciao Mauro

TCP Rider L'avatar di higore
    Moto
    Street Triple 675 fusion white "Bidette"
    prezzo di un kit molle progressive Hypepro anteriori?
    le mie foto su flickr®

"Rearviewmirror"

TCP Rider
    secondo me dovresti affinare la ricerca a chi ha usato sia sosp aftermarket che molle hyperpro..

è ovvio (spero) che chi le ha comprate sia soddisfatto, ma magari in molti non hanno dei paragoni con sosp decenti

poi se vai a vedere il mondo agonistico, tutti vanno con le lineari;
    così si crea meno confusione ;)

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black
    Citazione Originariamente Scritto da gp1nick Visualizza Messaggio
    secondo me dovresti affinare la ricerca a chi ha usato sia sosp aftermarket che molle hyperpro..

è ovvio (spero) che chi le ha comprate sia soddisfatto, ma magari in molti non hanno dei paragoni con sosp decenti

poi se vai a vedere il mondo agonistico, tutti vanno con le lineari;
    io affino quello che mi incuriosisce e conosco meno non quello che fà comodo al resto del mondo... , il mondo delle lineari....lo conosco bene e ne conosco pregi e limiti , ma mi piace anche vedere di quanti monta kit come i tuoi , o ohlins , o altro e non si trovano più e ce nè diversi.... li comincia i casini , ma come dici te....nel mondo agonistico usano lineari....e allora deve funzionare.

peccato che qui di agonisti pochi....

cioè il pilota dà gas con tutto.....il normale come me , come wast , come altri no .
    siamo noi utenti normali per assurdo che siamo più difficili.....
    alla fine se faccio i raffronti con l esperienza che ho maturato negli anni, il costo/beneficio/rottura di coglioni nella messa a punto........senza poi considerare quello che dice wast .....meglio provare stè molle...tuttalpiù
    io ho litigato di brutto con un tecnico ohlins perchè uno che mi viene a dire che un sag anteriore di 15mm è ok per me è solo un incompetente....ma nel trofeo...ecc ecc , mi inporta sega del trofeo...la moto allarga in percorrenza e sbacchetta...e và bene? ma dai .....
    ripeto , senza polemica , mi interessa l utente...non i discorsi tecnici.
    altra cosa..il 70-80% del miglioramneto della moto è il mono...., vai a vedere anche di quelli che vendi...quanti si lamentano perchè scende troppo veloce , o non sentono più il davanti....e devono sfilare per risentire la gomma????
    te fai bene a far parcondicio....il problema è che per hyper non c è parcondicio....il mondo perfetto per tutti è "per ora" il lineare.....anche se vorrei ricordarti che solo qualche anno fà era il progressivo.....bistadio , tristadio(kawasaki) , che guarda caso....io in vita mia l avantreno che ho sentito con lo zx7rr , non lò più sentito su altre moto.....un aratro.
    senza polemica , davvero mi interessa solo gli utilizzatori , sono loro che possono dire che funzionano o no....
    la concorrenza non deve aprir bocca....parlerebbe solo di mesta tecnica che in questo post non deve esserci.
    grazie comunque gp1

TCP Rider
    mi sa che hai frainteso!

nessuna tecnica, solo un consiglio! trovare gente che ha provato sia sosp aftermerket che hyperpro è sicuramente meglio che trovare gente che ha provato solo hyperpro!

l'utente medio (da bar o no) è facilmente soggetto ad impressionarsi per un miglioramento (effetto placebo), anche se questo miglioramento potrebbe essere molto inferiore a quello che potrebbe avere con altre modifiche..

prendi tutti quelli che montano ohlins con impostate regolazioni assurde e che dicono che si trovano bene..

è per questo che secondo me bisognerebbe trovare gente che ha avuto entrembe le esperienze! tutto qua!

io non voglio assolutamente intromettermi come concorrenza ma come utente motociclista!

Moto
    speed 2010 jet black
    mi sa che hai frainteso!

nessuna tecnica, solo un consiglio! trovare gente che ha provato sia sosp aftermerket che hyperpro è sicuramente meglio che trovare gente che ha provato solo hyperpro!

l'utente medio (da bar o no) è facilmente soggetto ad impressionarsi per un miglioramento (effetto placebo), anche se questo miglioramento potrebbe essere molto inferiore a quello che potrebbe avere con altre modifiche..

prendi tutti quelli che montano ohlins con impostate regolazioni assurde e che dicono che si trovano bene..

è per questo che secondo me bisognerebbe trovare gente che ha avuto entrembe le esperienze! tutto qua!

io non voglio assolutamente intromettermi come concorrenza ma come utente motociclista!

ma da quel che vedo ci sono anche soluzioni miste tipo mono wp con molle hyper , solo molle hyper , c è gente con il superduke che di serie è wp direi che è già messo bene.....ma è migliorato con hyper, cioè mi sembra che in realtà nessuno si trovi male , anzi , cosa che non succede con altre marche lineari :

te per esempio le hai mai provate da motocilista?

io non le ho mai provate.....ma non posso partire col dire che non funzionano...perchè il mondo usa una cosa diversa....spero tu capisca quello che voglio dire....
    ok l effetto placebo.....ma non si può dare di rincoglioniti a uno e più che poi la stessa curva te là fà molto più forte.....quello non è placebo per me....è una cosa diversa...è un prodotto che funziona perchè a parita di sforzo vai più veloce.....in sicurezza.
    io resto convinto che appena a hyper scade il brevetto poi vedi....
    l effetto placebo poi ci può essere anche con gli altri prodotti....mica solo hyper , poi dai se una cosa non và te ne accorgi subito...

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    mi sa che hai frainteso!

Come non quotare!

Moto
    speed 2010 jet black
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Come non quotare!
    e invece è proprio inutile quotare.....perchè il resto segue tutto la scuola lineare....., percui si trovano tanti post....ed è più facile avere un idea...

io stò parlando di un prodotto a cui tutti fanno la guerra....e son tanto curioso per natura......
    perchè poi ale72...se vai a vedere di là vedrai che molti avevano ohlins.....wp..ecc.ecc....

TCP Rider
    esattamente quel che volevo dire: non credi che quelle persone "di la" (che hanno cambiato da aftermarket a hyperpro), come dici tu, sarebbero le persone migliori per darti un giudizio il più oggettivo possibile?

io comunque guardando anche il costo, in genere si parla di questi famosi 300 euro per il set di molle, se potessi fare lo sforzo preferirei cambiare tutto che andare avanti con certe idrauliche oem anche se supportate da queste molle hyperpro...

comunque anche io sono molto curioso, si diceva pure che se non sei soddisfatto puoi anche ridargliele indietro perciò sarebbe anche facile provarle!

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Citazione Originariamente Scritto da ROBY1774 Visualizza Messaggio
    e invece è proprio inutile quotare.....perchè il resto segue tutto la scuola lineare....., percui si trovano tanti post....ed è più facile avere un idea...

io stò parlando di un prodotto a cui tutti fanno la guerra....e son tanto curioso per natura......
    perchè poi ale72...se vai a vedere di là vedrai che molti avevano ohlins.....wp..ecc.ecc....
    Inutile per te, per me lo e'! Rispetta le opinioni degli altri se vuoi essere rispettato!Ma chi ti credi di essere?

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima