Originariamente Scritto da
Pistacoppo
Sono pienamente daccordo sul fatto che ognuno possa esprimere la propria opinione anche politica nella sezione dove si può parlare "di tutto ma proprio ditutto.."Avendo però qualche anno sulle spalle mi ricordo le discussioni politiche che si facevano negli anni 60/70 e non erano certo facili e spesso finivano male. Di quelle discussioni rivivo in quelle del forum, che non leggo sempre tutte, la contrapposizione tra "nemici", quando invece la storia ci ha insegnato che non c'è futuro per tali atteggiamenti, se non si mira ad un preordinato scontro pensando di sopraffare l'avversario. Questo è il risultato di una politica che urla, insulta, scredita e non riconosce all'altro neanche le più evidenti ragioni. I nostri attuali politici hanno saputo fare bene il loro mestiere, instillando quell'odio che tanto non avrei voluto rivedere. Io non sono un buonista e so che certi contrasti non sono sanabili quando non si hanno ben radicate nell'animo le regole del più elementare rispetto per gli altri, chiunque essi siano e rappresentino. Mi prenderò una colossale sbornia quando chiuderanno tutte la trasmissioni televisive che servono solo a fomentare odio invece di dare una corretta e pluralistica informazione. Auguri a tutti