Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50

Discussione: mono day rigenerato o tech2/3?

TCP Rider L'avatar di Tony-675-Triple
    Moto
    Street Triple

mono day rigenerato o tech2/3?

ciao ragazzi,
    piccolo dubbio:
    ho la possibilità di prendere un mono day (prezzo da concordare ancora) e mi chiedevo:
    secondo voi vale la pena prendere un mono day di una daytona di 3-4 anni rigenerato rispetto ad un mono tech2 o 3 nuovo???
    Io vorrei mettere mano alle sospensioni, ma il mio uso è prettamente stradale e non di rado in 2...

A voi qualche giudizio, grazie!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di fox_039
    Moto
    ex Street Triple, ora Speed Triple '10
    Secondo me il mono day (che monto da tempo) va benissimo sia in coppia che da solo, è sensibile alle regolazioni ed efficace anche in pista (provato di persona). Ti consiglio di prenderlo, montarlo (è facilissimo) e prvarlo così, se poi senti il bisogno di modificarlo lo fai, altrimenti risparmia i soldi.

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    DFipende dal tuo peso innanzi tutto;il mono daytona dovrebbe essere per un pilota di 70 kg,il tech te lo fanno con la tua molla personalizzata.Quanti km ha il daytona,da quanto è stato rigenerato?é sigillato in origine(percui l'hanno forato),o predisposto per essere rigenerato?
    Un mono usato ha molte incognite,e nessuna garanzia,perciò deve costare non + delle metà di un extremtech nuovo,intendo il tech2 con precarico idraulico(comodissimo per variare il precarico quando monta la morosa,senza cricchetti del cavolo).
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di Andy_76
    Moto
    Scrambler 1200xc
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    DFipende dal tuo peso innanzi tutto;il mono daytona dovrebbe essere per un pilota di 70 kg,il tech te lo fanno con la tua molla personalizzata.Quanti km ha il daytona,da quanto è stato rigenerato?é sigillato in origine(percui l'hanno forato),o predisposto per essere rigenerato?
    Un mono usato ha molte incognite,e nessuna garanzia,perciò deve costare non + delle metà di un extremtech nuovo,intendo il tech2 con precarico idraulico(comodissimo per variare il precarico quando monta la morosa,senza cricchetti del cavolo).
    Q8...

TCP Rider L'avatar di 4porri
    bè paraonare un tech 2 con un ammortizzatore daytona usato è come chiederci se è meglio mangiare la pasta fagioli rimasta dallla cena della zia di due giorni fà oppure andare al ristorante a mangiare il tartufo...
    insomma per me il paragone nn ci stà.
    un conto è scegliere fra un tech 2 e un daytona nuovo, ma così nn ti si può rispondere che tech 2 tutta la vita.

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da fox_039 Visualizza Messaggio
    Secondo me il mono day (che monto da tempo) va benissimo sia in coppia che da solo, è sensibile alle regolazioni ed efficace anche in pista (provato di persona). Ti consiglio di prenderlo, montarlo (è facilissimo) e prvarlo così, se poi senti il bisogno di modificarlo lo fai, altrimenti risparmia i soldi.
    Hai mai provato la tua moto con il tech 2?
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    anche se la scelta fosse tra due mono nuovi la scelta sarebbe sempre e comunque un tech2, per non parlare del tech3 che andiamo ancora più su.

TCP Rider L'avatar di 4porri
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    anche se la scelta fosse tra due mono nuovi la scelta sarebbe sempre e comunque un tech2, per non parlare del tech3 che andiamo ancora più su.
    la penso come te.
    col tech 2 mi pare di guidare un'altra moto letteralmente.
    e con tutte le possibilità di regolazione te la puoi cucire addosso.

e poi dove si trova un ammortizzatore così a 400 euro?

TCP Rider L'avatar di zard86
    Moto
    Street Triple RX + MV F3 675...Ex Street Triple N + Ex Suzuki GSX-R 750 k8...
    Citazione Originariamente Scritto da Tony-675-Triple Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi,
    piccolo dubbio:
    ho la possibilità di prendere un mono day (prezzo da concordare ancora) e mi chiedevo:
    secondo voi vale la pena prendere un mono day di una daytona di 3-4 anni rigenerato rispetto ad un mono tech2 o 3 nuovo???
    Io vorrei mettere mano alle sospensioni, ma il mio uso è prettamente stradale e non di rado in 2...

A voi qualche giudizio, grazie!!!

Se fai giri lunghi, spesso in 2, tieni le sospensioni originali...se cerchi qualcosa di più performante, per frenare più deciso, per inserirti in curva più forte e senza "ondeggiare" nei curvoni veloci cambia sospensioni...

TCP Rider L'avatar di Tony-675-Triple
    Moto
    Street Triple
    prima di tutto ringrazio tutti delle innumerevoli risposte/consigli.
    io peso circa 84 kg (sono alto 1,89) e già da solo avverto un ondeggiamento fastidioso quando vado "allegrotto" (mai cose esagerate cmq) ed è per questo che, dopo ormai 18000 km di confidenza con la street, ho deciso di mettere mano alle sospensioni.
    ora siccome sono dell'avviso generale di spendere bene, ma una sola volta, quando questo è necessario, sto valuando se scegliere tra un tech2 o 3 col precarico idraulico (vado in 2 anche per fine settimana di 2-3gg).
    Il mio utilizzo è prettamente su strada, perciò mi/vi chiedo quali possono essere le REALI differenze apprezzabili tra le 2 soluzioni extremetech.
    c'è da dire che mi è stato proposto anche il kit base gubellini (mono base+kit forche) a 900€ montaggio incluso.

Grazie ancora dei consigli!!!

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima