Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Vi chiedo un consiglio e vi do un consiglio...

TCP Rider L'avatar di LUCKY73
    Citazione Originariamente Scritto da Almagesto Visualizza Messaggio
    sempre meglio!!!!!!!! l'angolazione comuque l'ho controllata, e mi sembra che rientri nella norma...l'unico problema è che non so esattamente come i caramba la misurino: magari non l'ho fatto nel modo corretto e mi sono perso qualche grado...il catarinfrangente e la luce li sto mettendo naturalmente.
    Allora ...a me personalmente ..la controllata a dovere solo una volta uno della stradale.....e ti garantisco che quando ha tirato fuori il filo col piombo e il gognometro non ci credevo .... ha messo il filo col piombo all'altezza del perno dove si regola l'inclinazione e ha misurato l'angolatura ....deve essere meno di 30 gradi .
    Per fortuna l'avevo lasciata bassa in quel periodo.....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    ....cioè:

chiedo un cosiglio: ho fatto installare il portatarga Divina RAcing sulla mia Speed la scorsa settimana, ma leggendo qui in giro mi è venuto il dubbio che qualche poliziotto molto preciso potrebbe darmi qualche problema...è successo già a qualcuno? Qualcuno ha avuto problemi a causa di questo portatarga Divina Racing ?

vi do un consiglio: non è mio solito parlare male delle persone se non sono presenti, ma voglio mettere in guardia tutti quelli di Grosseto e provincia....c'è un'officina (se vi interessa sapere quale, ve la dico via pm) che è totalmente inaffidabile! Ho prenotato per far mettere il portatarga e le frecce, lascio la moto alle 17:00 di martedì, dopo 5 minuti mi richiama chiedendomi perchè non volevo più fare il tagliando per cui avevo prenotato...ho spiegato che non avevo mai detto di voler fare il tagliando e lui ci è rimasto male, ma ha capito.
    Il giorno dopo vado a ritirare la moto e mi vedo un portatarga (che gli avevo portato io! e meno male!!) montato in maniera approssimativa, con la piastra sottocoda storta, e le viti avvitate alla carlona...senza luce della targa e con le frecce montate parzialmente coperte dalla targa stessa.... la risposta è stata: qui non abbiamo la luce per la targa...mi dispiace...ma non ce l'abbiamo.... quindi ho pagato, ho ripreso la moto e me ne sono andato.
    Un trattamento veramente pessimo, il meccanico molto probabilmente se l'è presa perchè gli ho portato il pezzo io e non ho comprato il suo e me l'ha fatta pagare così, nonostante comunque da lui abbia comprato le frecce e (come era previsto) anche la luce del portatarga! Lo sconsiglio a tutti...
    se l'officina è triumph c'è poco da scegliere a Grosseto per capire.... però mi sembra strano, se è Dino Romano lavora in modo impeccabile, caro ammazzato si, ma non approssimativo di solito....
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider L'avatar di Almagesto
    Moto
    La più bella Speed Triple Matt Black in circolazione...
    sinceramente il nome non lo so... comunque troverò un altro posto dove fare i tagliandi, in quell'officina dove sono stato non ci tornerò....

TCP Rider L'avatar di SergioSun
    Moto
    Speed Triple 1050R
    sempre meglio!!!!!!!! l'angolazione comuque l'ho controllata, e mi sembra che rientri nella norma...l'unico problema è che non so esattamente come i caramba la misurino: magari non l'ho fatto nel modo corretto e mi sono perso qualche grado...il catarinfrangente e la luce li sto mettendo naturalmente.
    A me la misurarono con un attrezzo fatto apposta (una piastra graduata con una lancetta che ruota, comandata da un contrappeso a piombo).
    0° corrisponde ad una targa xfetamente verticale. Il limite consentito è l'intervallo 0°-30°. La mia misurava 60°!!... l'ho messa a 30° al volo e pace: zero multa....
    Come dire: se sei sfigato sei sfigato... e viceversa

P.S. Cmq niente catarifrangente (+ scarico aperto, specchi piccoli, frecce a led maddoctor chiuse, e quant'altro... ). Secondo me le multe fatte x piccole modifiche sono un pretesto x fare cassa.... Se nn fosse così il 99% Harley nn potrebbero girare.

TCP Rider L'avatar di redcell
    Moto
    cbr1000rr
    Citazione Originariamente Scritto da LUCKY73 Visualizza Messaggio
    Allora ...a me personalmente ..la controllata a dovere solo una volta uno della stradale.....e ti garantisco che quando ha tirato fuori il filo col piombo e il gognometro non ci credevo .... ha messo il filo col piombo all'altezza del perno dove si regola l'inclinazione e ha misurato l'angolatura ....deve essere meno di 30 gradi .
    Per fortuna l'avevo lasciata bassa in quel periodo.....
    non posso crederci? ma davvero girano col filo a piombo d'ordinanza?...ed il goniometro'''???!! marchiato polizia stradale magari...

tornando a noi..anche io monto il divina racing..l'inclinazione non è al limite dell'orizzontale, però manca il catarifrangente.... fatto sta che sono in giornata no, iniziano a menartela per qualsiasi cosa!

TCP Rider
    Moto
    Aprilia Tuono Factory 07, ex Speed Triple 01 CodaCorta
    io ho il sottocoda di jin su uno speed 2001 ma con la coda di un 1050 05-08. nel suo sottocoda c'è un pezzo finale in alluminio al quale applicare il catarifrangente. siccome io non ho il catarifrangente e ho avuto problemi a rimediarne uno che si adatti dai vari elettrauti, dove lo rimedio ? voi come avete fatto se non avevate il catarifrangente originale? grazie

TCP Rider L'avatar di gbianchi
    Moto
    EX Speed Triple 1050 07 nera - Ducati 1098 07 rossa -Ducati 851 rossa
    Citazione Originariamente Scritto da maxdilella Visualizza Messaggio
    io ho il sottocoda di jin su uno speed 2001 ma con la coda di un 1050 05-08. nel suo sottocoda c'è un pezzo finale in alluminio al quale applicare il catarifrangente. siccome io non ho il catarifrangente e ho avuto problemi a rimediarne uno che si adatti dai vari elettrauti, dove lo rimedio ? voi come avete fatto se non avevate il catarifrangente originale? grazie
    c'è un kit della Rizoma a 10€ con staffe e catadiottro omologato, io ho usato quello
    Triumph power

TCP Rider
    Moto
    Aprilia Tuono Factory 07, ex Speed Triple 01 CodaCorta
    Citazione Originariamente Scritto da gbianchi Visualizza Messaggio
    c'è un kit della Rizoma a 10€ con staffe e catadiottro omologato, io ho usato quello
    dove lo hai comprato che io vengo spesso dalle parti di rimini x lavoro?

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Citazione Originariamente Scritto da 08 L'inglese volante 08 Visualizza Messaggio
    sempre detto io che le fdo dovrebbero andare a farsi friggere...
    bhe..ricorda che un giorno potresti sempre avere bisogno delle fdo
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12