mah...
vuoi dirmi che se ti beccavano a 115 su quel tratto eri più contento??
io sarei già contento di aver sgarrato solo di 1...
può sembrare ridicolo che ti arrivi per 1km solo...però se ci pensi (e assieme a te tutti quelli che sparano a zero prima di pensare) é giusto che si paghi anche solo per 1 sopra il limite, già condonano 5, poi si passerebbe e ma dai con uno sopra non facciamo pagare e si sposta a 6..e cosa succederebbe...che chi si fa prendere a 7...vuole alzarlo a 8...e via dicendo.
le regole ci sono, le conosciamo bene tutti e alcuni (io compreso) delle volte andiamo oltre coscienti del rischio, ma questo lo sappiamo (o almeno si dovrebbe sapere)...
PS: vai a festeggiare, che piangerci sopra non serve, e accollare agli altri errori tuoi non aiuta nemmeno![]()
non pretendo mica di aver ragione .... so di essere in torto ...
io lo chiamo aver un po di buon senso ...
come se due 60N escono a cena e si bevono 2 bicchieri di vino ...
quale vigile imbecille gli farebbe l'etilometro ??? certo che non hanno ragione , non parlo di una coppia di ubriaconi ...
Non so se avete presente il film di alberto sordi dove faceva il vigile e multava il sindaco .... aveva torto ? ... NOOOO , MA LO HANNO SPEDITO DA ROMA A MILANO ....
un po di flessibilita!!!
chiarisco che i 5km di " tolleranza " sono imputati alla non perfetta precisione del autovelox... quindi potrei esser stato veramente a 71 kmh
Quel film, come molti dell'albertone nazionale, metteva in evidenza dei VIZI tipicamente italiani.
Ora, il prenderlo come esempio di "buon senso" non mi sembra una gran pensata.....
Ripeto, mi dispiace perche' cacciare dei soldi non fa piacere a nessuno e , soprattutto in tempi come questi, pesa, ma la legge e' la legge (sarebbe ora che cominciassimo a pensarlo TUTTI)
Il problema e' che i controlli sono troppo pochi, e quindio chi viene "beccato", si sente vessato........se i controlli fossero piu' diffusi, come in usa, per esempio, sarebbe meglio per tutti (meno incidenti, meno morti e feriti--> tutti daccordo qui che non vogliono guerre e invii di soldati, ma quanti morti sulle strade all'anno?)
Poi, una volta che tutti rispettano la regola, si puo' discutere se questa e' eccessiva e se modificarla....
ripeto, mi dispiace per te...![]()

teoricamente (spero anche in pratica, ma non sempre é così, il velox dovrebbe essere tarato giusto...).
per il resto...le regole ci sono, devono essere fisse e inflessibili, altrimenti..tanto vale averle(quindi anche 1km di eccesso va pagato!)
PS:io ho preso una volta un velox per 1 sopra in città, 1 volta per 4 sopra in città, 2 volte per 5 sopra in autostrada, 3 settimane fa ne ho preso uno per 10 o 15 sopra in autostrada (ancora la multa non é arrivata...)
quindi non é che sono uno che rispetta le regole (però quando vengo bastonato me ne sto zitto e mi assumo la MIA responsabilità)

Per loro tutto fa brodo... anche i tuoi 49 euro!!!!!!!!!!
Però ora io dico... ma per 1 km/h in + che cazz. la mandate a fare?!?!?!

sono cose assurde
pagala in monetine
la mia moto gira a tre, ma non e' un difetto ! !
sto arrivando ..........aspettatemi

azzz....![]()
WE ARE GENOA!