sono diversi anni che frequento tcp, la mia puo' considerarsi una storica memoria ho conosciuto e mi hanno conosciuto in tanti, ho partecipato a cene raduni incontri, fatto viaggi, ho brindato alla salute fino ad ubriacarsi, fino a scambiare emozioni sentimenti e viva partecipazione,ho frequentato + o - tutte le sezioni, ho comprato e venduto, ho trovato assistenza, dato e ricevuto consigli, scherzato, cazzeggiato, discusso, polemizzato, ho portato le mie opinioni, ho contrastato opinioni altrui, ho trovato amici motociclisti, ho fatto volentieri a volte da "tour leader" a volte da "scuola guida" per le strade toscane, sia a chi era pilota navigato come chi era alle prime esperienze, ho considerato tutto questo una famiglia allargata, e triumph una passione con o senza forum, ho moglie e figli cresciuti, una certa eta', le mie opinioni, i miei convincimenti, la mia conoscenza delle cose del mondo e di questo paese, convivo con le mie passioni, i miei doveri le mie moto, barcamenandomi tra lavoro e tempo libero passando attraverso le stagioni.
sono un irriducibile individualista lunatico e meteopatico, a volte sono qui piu' assiduo a volte meno, a volte ho voglia di incontrare gente a volte sono meno disponibile, dopo tutto questo lezioso cappello, posso sinceramente dire:

1) chiunque si arroghi il diritto a parlare a nome di tutti difende in tutta evidenza i suoi interessi di parte, ed offende, impedendo ed annichilendo la liberta' di pensiero e di opinione altrui, il pensiero unico e' barbaria e miseria morale ed intellettuale, la pluralita' di voci e contenuti e' ricchezza, la conoscenza apre e cresce le menti.

2) indire sondaggi contro questo o quell'argomento, sono sinonimo di arroganza ed uso strumentale di questo mezzo di comunicazione, dopo di cui si passa all'ostracismo verso le singole persone e le idee e questo e' un disegno oscuro piu' che allarmante.

3) delimitare i campi dove le singole coscenze possono liberamente esprimersi,
stabilire cosa si puo' dire e chi puo' pensare, quali siano le notizie buone, quali quelle da tacere, non e' sostanza di democrazia, quanto l'esemplificazione chiara che in questo come in altri ambiti ed in modo evidentemente organizzato e rispondente ad un progetto piu' ampio si voglia non tanto legittimamente governare, quanto comandare sopra tutto e tutti, sopra le regole comuni ed al di sopra dei valori costituenti lo spirito di una repubblica democratica,

4) ed ultima riflessione ricordo agli attuali censori, le centinaia di post contro il fu governo prodi, dei quali onestamente nessuno, per volonta' degli autori, di critica nel merito della pur misera politica espressa, ma di solo dileggio e disprezzo, allora non fu alzata nessuna barricata, ne fu chiesto un solo secondo di astensione ne alcun sondaggio, come vorrei ricordare che ogni minuto i soliti "organizzati" aprivano con matematica certezza post sulla pubblica sicurezza, sui clandestini, gli immigrati, i delinquenti, e quanto altro faceva gioco a far da cassa mediatica alla mera propaganda, allora delle due l'una, se siamo liberi si parla civilmente di tutto, se siamo alla presa dell'aventino, i miei figli dovranno trovare non un'altro forum, ma un'altro paese dove poter esprimersi liberamente.
per quanto mi riguarda la moto e' una passione che prescinde gli schieramenti politici, alle quali partigiane consorterie non appartengo, e se qualcuno non e' capace di intervenire senza offesa personale ci pensino gli amministratori, non gli utenti fai da te, che vorrebbero mettermi un cappuccio in testa, dicendo cosa posso o non posso dire, credere o pensare, cosa posso o non posso vedere od ascoltare, la mia opinione si forma guardando attentamente questo mondo senza nascondermi nulla e senza nulla a nessuno occultare.