Ragà chi di voi ha sostituito le pinze nissin originali?
avete avuto problemi di off-set?distanziali?
potete illuminarmi sull'argomento?
grazie a tutti![]()
Ragà chi di voi ha sostituito le pinze nissin originali?
avete avuto problemi di off-set?distanziali?
potete illuminarmi sull'argomento?
grazie a tutti![]()
io non le ho sostituite però posso dirti che i distanziali ti serviranno sicuramente(almeno per brembo/discacciati)

Io le ho sostituite con le Tokico di derivazione Suzuki k5,vanno molto meglio delle Nissin di serie(elimini i problemi di bloccaggio dei pistoncini e di spurgo continuo),mi sembra frenino meglio,e non hanno bisogno di alcun distanziale/adattatore.Non saranno le Brembo/Discacciati, ma fanno egregiamente il loro lavoro.Inoltre le pastiglie sono di piu' facile reperibilita'.

Comunque direi che per il day 2009, le pinze sono completamente diverse rispetto alla 2008 ed ante.
Mi pare si tratti di monoblocco differente dalle altre che provengono dall'era radiale aperta con la speed 05 che ha avuto i suoi bei problemi di frenata.
E' nota la vicenda delle sostituzione pistoncini originali con nuova versione "riportata" al teflon.
Saluti.
Nicolò..sv

Io ho montato un coppia di Tokico suzuki k6 (mi pare), con 2 pasticche per pinza, quando ho montato sulla mia street l'avantreno Daytona.
Sinceramente non ho mai montato le Nissin di serire, però con le tokico mi sono trovato veramente bene...
Tre passioni:
TVR
Triumph
Tanfoglio