Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: cambio pastiglie....perplessità

TCP Rider L'avatar di marco87
    Moto
    ex Daytona 675 ora Speed 2011

cambio pastiglie....perplessità

ciao a tutti....

ieri sera finalmente ho trovato il tempo di cambiare le pastigle sulla mia day con delle belle brembo sinterizzate....

arrivo al dunque:

1. io i lamierini forati che c'erano sulle pastiglie originali, li ho rimessi anche su quelle nuove...ho fatto bene? cosa cambiava se non li mettevo?

2. prima si smontare le pinze ho provato a vedere se riuscivo a montare le pastiglie nuove anche senza smontarle e infatti solamente spingendo indietro i pistoncini ce l'ho fatta....il problema è che ho potuto solamente dargli una pulita approssimativa all'interno con il compressore e basta.... l'aria compressa va bene oppure è meglio non usarla per pulire l'interno della pinza? (non so, magari va della polvere dove non deve andare...)

grazie in anticipo a tutti

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di jointfull
    Moto
    ex:daytona675SE e StreetTriple.....now: a piedi!
    ciao, i lamierini forati ci sono solo sulle pastiglie originali, potevi anche evitare di metterli non cambia una mazza!!

il mio consiglio è ogni tanto di smontare completamente la pinza dal piedino, togliere le pastiglie e dare una bella pulita ai pistoncini con liquido freni+carta e poi anche dello svitol, verifichi il corretto funzionamento di tutti i pistoncini e la tua moto ti ringrazierà!!

TCP Rider L'avatar di scimmio84
    Moto
    La "SIGNORA"...
    Ciao Marco,

hai messo le SA per caso?!?!?

Se SI..buona fortuna...io ce le ho e non vedo di cambiarle al prossimo tagliando

Rimettero le NISSIN sinterizzate originali oppure vedo se c'è un livello prima delle zcoo che usano per la SS..

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da jointfull Visualizza Messaggio
    ciao, i lamierini forati ci sono solo sulle pastiglie originali, potevi anche evitare di metterli non cambia una mazza!!

il mio consiglio è ogni tanto di smontare completamente la pinza dal piedino, togliere le pastiglie e dare una bella pulita ai pistoncini con liquido freni+carta e poi anche dello svitol, verifichi il corretto funzionamento di tutti i pistoncini e la tua moto ti ringrazierà!!

pulire con liquido freni? ma non è corrosivo? io ho usato lo svitol per pulire il coprechietto ferma pastiglie e per il perno.... ma ho fatto una caxxata secondo te ad usare il compressore?! PS. io ho preferito non smontare la pinza perchè non ho la dinamometrica....

Citazione Originariamente Scritto da scimmio84 Visualizza Messaggio
    Ciao Marco,

hai messo le SA per caso?!?!?

Se SI..buona fortuna...io ce le ho e non vedo di cambiarle al prossimo tagliando

Rimettero le NISSIN sinterizzate originali oppure vedo se c'è un livello prima delle zcoo che usano per la SS..
    come faccio a sapere se sono le SA? posso dirti che sono quelle grige sinterizzate....

mi stai facendo preoccupare.....(anche perchè 54€ a coppia non sono propio pochini) speriamo vadano bene....
    sai quanto costano le originali?
    Ultima modifica di marco87; 08/10/2009 alle 10:53 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    La "SIGNORA"...
    le originali costano sulle 100 euro mi sembra..

da quello che hai speso dovresti aver comprato le SC...allora stai tranquillo..

cmq basta che vedi il codice prodotto..

Moto
    le originali costano sulle 100 euro mi sembra..

da quello che hai speso dovresti aver comprato le SC...allora stai tranquillo..

cmq basta che vedi il codice prodotto..

si si , hai ragione.... sono le SC....è l'ultima parte del codice giusto?

ma le tue erano organiche? quanto hai speso per le SA? perchè a me il rivenditore mi ha detto che c'erano anche le organiche che venivano sulle 40€ ma me le sconsigliava appunto perchè organiche...

ora sono più tranquillo....

Moto
    La "SIGNORA"...
    Le SA sono sinterizzate mescola stradale...ma non andrebbero bene neanche nel BOX di casa...avevo acquistato oggetti da un venditore e ce le aveva..visto che tanto doveva spedire le ho aggiunte all'acquisto...mai mossa fu piu sbagliata..a febbraio tanto fa il tagliando...nissin o magari anche SC..visto che dovrei montare una 19 RCS...

Moto
    Le SA sono sinterizzate mescola stradale...ma non andrebbero bene neanche nel BOX di casa...avevo acquistato oggetti da un venditore e ce le aveva..visto che tanto doveva spedire le ho aggiunte all'acquisto...mai mossa fu piu sbagliata..a febbraio tanto fa il tagliando...nissin o magari anche SC..visto che dovrei montare una 19 RCS...

capito....

bell'acquisto la 19rcs.... complimenti...

cmq non so come frenava la tua con le SA ma magari molto dipende dall'uso che se ne fa con la moto....

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Le SC frenano veramente bene, ottima potenza, prontezza e modulabilità, le ho montate dopo anni di fedeltà alle Carbone Lorraine e devo dire che sulla Daytona le Brembo funzionano molto molto meglio.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Le SC frenano veramente bene, ottima potenza, prontezza e modulabilità, le ho montate dopo anni di fedeltà alle Carbone Lorraine e devo dire che sulla Daytona le Brembo funzionano molto molto meglio.

ottimo....

io per ora non le ho ancora provate bene....ho fatto solo qualche km....ma mi fido....

però ho notato che la ruota rimane troppo frenata!

è normale che il pistoncini destra della pinza escano più che dalla parte sinistra? perchè ho notato che una pastiglia rimane più attaccata al disco per questo motivo....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima