Io sono di sv e conosco bene la situazione.
Che marassi sia un pò obsoleto e risenta del suo posizionamento "urbano" non è una novità, ma ciò sarebbe in linea con la tendenza inglese di valorizzare gli stadi "urbani" al fine di potervi insediare anche altre attività attrazioni.
Credo che abbattere il ferraris per farci edilizia abitativa e/o commerciale potrebbe rappresentare un buon sistema per fare cassa al Comune che così per cessione aree/&concessioni edilizi introiterebbe un pò di denari.
Dall'altro lato credo che la sistemazione dell'erigendo nuovo stadio dietro ikea (mi pare) sia tale per cui non vedo possa costituire richiamo per la città relativamente alla eulteriori attività che si intenderebbero inserire al fine di rendere più "commerciale" l'intera operazione.
E' pur vero che ciò potrebbe anche costituire un completamento e/o espansione della riqualificazione già apportata con la "fiumara".
Ho qualche dubbio che la cittadinanza genovese venga attratta e si sposti in quella zona per fare acquisti, andare in palestra, banca, poste etc etc.
Per non parlare delle necessità infrastrutturali per garantire entrata ed uscita persone e mezzi. Mi pare che quella zona abbia sempre il problema del "taglio" verso monte della ferrovia.
Comunque vediamo come si svilupperà il dibattito.
Saluti.. nicolò--sv