io tre mesi fa ho acquistato il depuratore water smile visto in tv non è a osmosi inversa perche sono ormai superati ma con un filtro che va cambiato una volta all'anno in più ha una bombola per gasare l'acqua l'ho pagato 2500 euro devo dire che mi trovo benissimo l'acqua a un sapore nettamente più buono e quando la fai bollire non rimane l'alone bianco sulla pentola puoi regolare la gasatura e la temperatura acqua sempre pronta nel bicchiere comunque vale la spesa solo se in famiglia siete in più di quattro io ad oggi ho consumato 980 litri in 4 mesi fai conto quante bottiglie non mi sono dovuto caricare in macchina per poi portarle al secondo piano....informati watersmile...![]()
triple stil
l'unico dato che migliroa sull'acqua di rubinetto sono i sali contenuti, la membrana osmotica è selezionatrice e blocca anche gli anioni come il CaCO3 etc...
per sapere se ti serve, il consorzio idrico integrato una volta l'anno ti dovrebbe spedire l'analisi delle acque, a parte che mi aspetto che l'acqua sia microbioligicamente pura, può darsi che il cattivo gusto dell'acqua sia dovuto al dosaggio di cloro.
se nelle analisi ti dicono la durezza,in gradi francesi, più è alto quel numero più avrai calcare che si deposita e fa i calcoli ai reni.
dovrebbe essere sotto i 14 per avere una buona acqua, o sotto i 180 mg/litro di SST (solidi sospesi totali)
secondo me non ne vale assolutamente la spesa, (tali impianti li usiamo per purificare l'H2O negli impianti di produzione del vapore)
poi se hai soldi da buttare............è un 'altro paio di maniche.
cmq io te o sconsiglio lo stesso
ciao
OMO DE PANSA OMO DE SOSTANSA