Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: consiglio Triumph vs KTM

consiglio Triumph vs KTM

Ciao a Tutti,
    finalmente mi sono deciso ad aggiungere un gioiellino nel mio box, voglio aggiungere una moto alla mia scuderia, volevo una moto ''veloce'' che pero' mi permettesse in caso di necessita' di portare dietro qualcuno, la scelta ovviamente e' ricaduta in primis su una Triumph: la Tiger, premetto che ho una vera e propria passione e adorazione per la speed, ma essendo alto 1,98 la scelta ricade inesorabilmente su una moto con un bel motore ma che non mi faccia sembrare un tricheco su un triciclo, mi piace molto la Tiger e mi ci trovo bene, non l'ho ancora provata su strada ma mi piace motlo, avevo preso in considerazione anche la KTM 990 SM R, moto stupenda, davvero bella, ma troppo estrema, quindi il conce KTM mi ha proposto la nuova KTM SM T, una specie di ibrido tra una SM con una leggera vena turistica, l'ho provata e mi e' piaciuta da morire, bel motore, ottima dotazione tecnica e un agilita' da vera SM, a questo punto lo scontro finale e' tra la Tiger e la KTM SM-T, volevo sapere da voi cosa ne pensate, questa moto la userei per uscite domenicali, spesso in coppia, che mi dite della Tiger ? quale scegliereste tra le 2 ?
    Ultima modifica di lusva74; 17/10/2009 alle 11:00

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    mah...meh...dipende...forse la triumph si presta meglio ad un uso turistico e i coppia....la ktm si adatta ad un uso in coppia..ma rimane pur sempre una fun byke...comunque son due bellissime moto entrambe..

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    belle entrambi...scelta difficile

TCP Rider Senior L'avatar di DocHollyday
    Scusa mi sembra che tu stia cercando di fare paragoni tra due moto piuttosto diverse. Se il confronto fosse stato tra Adventure e Tiger, avrei capito. Ma così siamo un po' sul "è più alto un grattacielo o più grosso un elefante?".....

Credo, come peraltro già affermato da roberto, che l'inglese vada meglio per il turismo. Se vuoi fare il "caxxone" sulle strade tortuose e far vedere i sorci verdi a tanti, probabilmente meglio l'austriaca.

Per l'affidabilià....propenderei sempre per la Tigrottona!
    Prima legge del dibattito
    Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza

In realta' per il turismo in coppia uso la Rocket, ero piu' alla ricerca di una fun bike, ma con la possibilita' anche di fare tanti km in un giorno e di poter portare dietro qualcuno....devo essere sincero, io ero piu' orientato sulla KTM, in passato ho avuto l'Adventure 950 e ci ho fatto quasi 65,000 km mi ha portato dapertutto senza mai un problema....consideramndo che come dotazioni tecniche la KTM mi sembra piu' valida, e forse nel misto / stretto ( il mio tipo di strada preferito ) vale qualcosa di piu' della Tiger.

Citazione Originariamente Scritto da Mr Frowning Visualizza Messaggio
    belle entrambi...scelta difficile
    Gia'

Citazione Originariamente Scritto da DocHollyday Visualizza Messaggio
    Scusa mi sembra che tu stia cercando di fare paragoni tra due moto piuttosto diverse. Se il confronto fosse stato tra Adventure e Tiger, avrei capito. Ma così siamo un po' sul "è più alto un grattacielo o più grosso un elefante?".....

Credo, come peraltro già affermato da roberto, che l'inglese vada meglio per il turismo. Se vuoi fare il "caxxone" sulle strade tortuose e far vedere i sorci verdi a tanti, probabilmente meglio l'austriaca.

Per l'affidabilià....propenderei sempre per la Tigrottona!
    Si hai ragione, resto attratto dalla Tiger soprattutto per il motore, se non avessi le dimensioni di un gorilla mi sarei gia' comprato la Speed dal 2008 da tenere insieme alla Rocket, la Tiger e' decisamente meglio per uno della mia altezza e del mio peso, se non avessi avuto il ''problema'' zavorrina, avrei preso di sicuro la 990 SM-R, MERAVIGLIOSA, ma improponibile in due e per farci piu' di 150 km, la 990 SM-R invece e tutt'altra cosa...ma mi resta il dubbio sulla Tiger perche' il motore mi attira veramente tanto.
    Ultima modifica di lusva74; 17/10/2009 alle 14:05 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Nerozz
    Moto
    KTM 990 ADVENTURE
    io mi pesto i piedi da solo se parlo!

Citazione Originariamente Scritto da Nerozz Visualizza Messaggio
    io mi pesto i piedi da solo se parlo!
    dalla tua descrizione vedo che potresti parlare con cognizione di causa.....dai parlami un po' della tua Tiger......
    te lo chiedo perche' mi piace molto ma non l'ho mai provata.

TCP Rider Senior L'avatar di DocHollyday
    Citazione Originariamente Scritto da lusva74 Visualizza Messaggio
    Si hai ragione, resto attratto dalla Tiger soprattutto per il motore, se non avessi le dimensioni di un gorilla mi sarei gia' comprato la Speed dal 2008 da tenere insieme alla Rocket, la Tiger e' decisamente meglio per uno della mia altezza e del mio peso, se non avessi avuto il ''problema'' zavorrina, avrei preso di sicuro la 990 SM-R, MERAVIGLIOSA, ma improponibile in due e per farci piu' di 150 km, la 990 SM-R invece e tutt'altra cosa...ma mi resta il dubbio sulla Tiger perche' il motore mi attira veramente tanto.
    Lusva: kong subito!
    Prima legge del dibattito
    Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza

TCP Rider L'avatar di Nerozz
    Moto
    KTM 990 ADVENTURE
    Citazione Originariamente Scritto da lusva74 Visualizza Messaggio
    dalla tua descrizione vedo che potresti parlare con cognizione di causa.....dai parlami un po' della tua Tiger......
    te lo chiedo perche' mi piace molto ma non l'ho mai provata.
    Gran, GRAN motore (metti una marcia qualsiasi e acceleri, tanto basta quella), molto comoda per viaggi lunghi (buona posizione di guida, riparazione aereodinamica). Decisamente meno pesante di quanto sembra, molto efficace e comoda in quasi tutte le sutuazioni, maneggevole (davvero non me lo aspettavo al momento dell'aquisto) abbastanza da farmi grattare le pedane, il catalizzatore e il cavalletto posteriore nei primi 1000 km di utilizzo con su le michelin pilot road di serie.

Unico punto che andrebbe rivisto secondo me sono le sospensioni, un pò troppo morbide per l'utilizzo spinto come di deve (consiglio sostituzione molle olio e magari pompanti forcella ant.).

Considera che vengo giù da una speed triple, l'unica cosa che rimpiango davvero della speed é la lunghezza della moto (con diversi centimetri in meno potresti chiudere talmente tanto le curve al punto di immaginarsi una scala a chiocciola asfaltata....)

per il resto poi se ti può interessare la mia è ancora in vendita QUI

TCP Rider Senior L'avatar di paolino73
    Moto
    DUCAZZI821
    198 cm.? non hai detto 230! secondo me sulla speed ci staresti senza problemi, ...provala!
    ...a volte ritornano!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima