Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Come lavorano.... questi Inglesi??

TCP Rider L'avatar di motard1
    Moto
    V-STROM 1000, ex GATTONA ALBINA...

Come lavorano.... questi Inglesi??

Allora!..altri km sulla Tigre, arrivato a quota 600 e x oggi mi fermo visto che fà un della malora..
    Presto x dare giudizi, ma un'idea te là fai!!...stamani di buon ora prendo la tigre, lo scopo di oggi è qello di fare un setting alle sosp. di serie...ok! prendo tutto l'armamentario e mi accingo al lavoro... Bene!..un giro di precarico alle forche, chiusura compressione, chiusura estensione....due click all'ammo, un giro di chiusura all'estensione e...e vai! è già tutta un'altra cosa..le scarpe fino a fine gennaio non le cambio, intanto ci prendo la mano!

...ma?...ummmm!...ma che minchia! butto l'occhio sulla fiancata dx....ho perso un bullone...sti ca...! ok via! tanto lo sapevo...mica potevo scampare a tutti i difetti e mancanze, di cui si parla tanto su questo forum

...controllo tutti i bulloni carrozzeria..."tutti lenti"...che palle!!..stringo tutto e controllo anche quelli del motore...questi più che lenti son poco serrati, ma quasi non li tocco...guarda mai che mi si rompa un filetto..e poi come faccio ad incazzarmi con il conce?!
    ...ma qui salgono i dubbi...pensa un pò se hanno lasciato lente qualcosa d'importante!...allora controllati bulloni forche,bulloni pinze ecc. ecc....ok! qui sembra tutto a posto
    ...e non mi vengano a dire che son le vibrazioni..xchè la mia non ne ha!!!!

..e poi, e poi piccolo trafilaggio d'olio da tubo motore(non serro, primo xchè non ho la chiave giusta, secondo xchè è bene farle notare al conce 'ste cose)

Beh!..che dire?..dinamicamente la moto và, il motore gira bene, per ora la batteria tiene...certo mi manca il freno motore del bicilindrico...dovrò resettare il mio stile di guida!

..concludendo:..gli Inglesi son gran bevitori di birra..si sà!!..e mi sà che ne bevano tanta anche sul lavoro, altrimenti non mi spiego tutte 'ste viti lenti..altra ipotesi potrebbero essere i trapani tarati malamente, ma ci credo poco.

..ed ancora: il conce ti dice.. si lo sappiamo. Ed allora quando ti preparano la moto x la consegna che ci fanno? visto che lo sai stringile prima quelle viti che ci vuole?..hai paura del colpo della strega?
    ..una cosà l'ho già capita, qualunque cosa ti capiti con 'sta moto prendila a ridere(infatti, quando mi sono accorto che mancava un bullone, ho pensato a voi e mi è venuto da ridere)...Penso che questa sia la filosofia giusta

...infine:..se questi son tutti i guai che mi dovevano toccare, posso anche starci...o no!?...voi che ne dite?

...CIAUZZZZZ!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    effettivamente non hai tutti i torti
    l'ultima volta che ho lavorato sulla moto (cambio pastiglie freni) ho fatto un controllo dei serraggi e ho scoperto di avere i bulloni coppa motore,coperchio frizione e carter lenti
    meglio prenderla a ridere e prendere l'abitudine di controllare i bulloni

Moto
    Ma un pò di "frenafiletti"? almeno sui bulloni del motore, dici che ce lo posso mettere? almeno stò un pò più tranquillo

Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    secondo me si
    di sicuro non vai ad alterare niente se lo metti e non essendo bulloni che devi svitare periodicamente secondo me puoi usare il frenafiletti
    io sicuro lo farò la prossima volta che controllo i bulloni
    se devi comprare ancora il frena filetti ho sentito dire che il tipo "verde",se non sbaglio, tiene di più
    ciao

Moto
    Ok! grazie della dritta. e già che ci sono, tanto x non aprire un altro Topic ti faccio un'altra domanda.:
    Ho avuto 7 jap prima di questa e l'ho sempre lavate con idropulitrice e valanghe d'acqua. MAI e poi MAI un problema, con questa però visti i guai all'impianto elettrico stò con la paura. Che devo fà? Ci provo o no?

Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Citazione Originariamente Scritto da motard1 Visualizza Messaggio
    Ok! grazie della dritta. e già che ci sono, tanto x non aprire un altro Topic ti faccio un'altra domanda.:
    Ho avuto 7 jap prima di questa e l'ho sempre lavate con idropulitrice e valanghe d'acqua. MAI e poi MAI un problema, con questa però visti i guai all'impianto elettrico stò con la paura. Che devo fà? Ci provo o no?
    io sinceramente non uso l'idropulitrice perchè non ce l'ho
    ma penso che se il getto lo tieni alla giusta distanza e non lo indirizzi sulle parti "sensibili" e "delicati" non dovrebbe accadere nulla.
    Comunque io preferisco lavarla a mano,usare uno di quei prodotti x pulire i cerchi e se puoi usa l'aria compressa x asciugarla prima,se hai il compressore

Moto
    Beh, l'idropulitrice non ce l'ho neanche io. Di solito io dò una sgrossata a mano, poi vado dal benzinaio che ha un'area attrezzata, con tanto di box moto, e lì vado giù di idropulitrice e dopo soffio con compressore, asciugo con pelle o panno e rifinisco i particolari. quando torno a casa se mi piglia bene dò anche una bella passata di cera... dovevi vedere il mio TDM, 4 anni e mezzo e quando lo guardavo dopo lavato andavo in estasi...ogni tanto "LEVITAVO" anche!!

Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Citazione Originariamente Scritto da motard1 Visualizza Messaggio
    Beh, l'idropulitrice non ce l'ho neanche io. Di solito io dò una sgrossata a mano, poi vado dal benzinaio che ha un'area attrezzata, con tanto di box moto, e lì vado giù di idropulitrice e dopo soffio con compressore, asciugo con pelle o panno e rifinisco i particolari. quando torno a casa se mi piglia bene dò anche una bella passata di cera... dovevi vedere il mio TDM, 4 anni e mezzo e quando lo guardavo dopo lavato andavo in estasi...ogni tanto "LEVITAVO" anche!!
    effettivamente conosco la sensazione
    anche quando guardo la mia moto dopo averla pulita e vedo i cerchi lucidi e la moto che in pratica splende sotto al sole mi "commuovo"

Moto
    Siamo veramente malati!! Ma io son veramente contento, di aver preso questa malattia tanti anni fà e di portarmela addosso.

MOTOCILISTI SI E' X SEMPRE....sopra e giù dalla moto. E' la filosofia che conta

oooh!...ma saremo mica OT?

Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    se non si ha la moto non si può capire......
    infatti la mia ragazza è gelosa della moto
    penso di aver detto tutto

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima