Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: complementi di arredo moderno fai da te

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Nello76
    Moto
    street triple bianca

complementi di arredo moderno fai da te

ciao a tutti amici del forum dato che ho esperienza nella lavorazione dei metalli e affini,mi piacerebbe costruire da me dei complementi di arredo in arte moderna,come una libreria dei tavolini ecc.ho visto vari esempi su alcune riviste di casa e vari siti internet...
    Ad esempio mi piacerebbe costruire un tavolo per la cucina in scatolato di ferro verniciato con un piano in vetro,ma non saprei come fissare il vetro al metallo senza che si veda la colla o il silicone essendo il vetro trasparente...qualcuno di voi ha consigli da dare o ha gia avuto esperienze?
    CHE TU CREDA DI FARCELA O DI NON FARCELA AVRAI COMUNQUE RAGIONE!
    H.Ford

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    in genere i tavoli che ho visto io in ferro e vetro hanno delle ventose,il vetro poggia sulle ventose e rimene attaccato,le ventose sono trasparenti e si vedono minimamente
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Moto
    street triple bianca
    quindi andando in un centro di bricolage dovrei trovare queste ventose e qualche consiglio su come usarle...
    H.Ford

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da Nello76 Visualizza Messaggio
    quindi andando in un centro di bricolage dovrei trovare queste ventose e qualche consiglio su come usarle...
    non saprei il bar che frequento io ha i tavolini fatti cosi ecco perchè ti ho dato subito la risposta
    sono tondi e il ferro che compone il tondo di sostegno x il vetro è bucato e la ventosa è incasatrata li,magari con un parte in gomme che entra dento il foro e le impedisce di muoversi,ma si potrebbero anche incollare volendo
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider L'avatar di giampippi
    Moto
    Speed Triple 1050 White fusion
    Esiste una colla speciale nota a tutti i vetrai (almeno al mio di sicuro ), che permette di incollare il metallo al vetro! Questa colla risulterà perfettamente trasparente e quindi invisibile, essa raggiunge l'essicazione mezzo di una lampada a raggi UV (quella abbronzante per capirci)! Il fai da te è possibilissimo vista la facile reperibilità ed i bassi costi sia della colla che di una lampada a raggi UV! La supefice metallica dove far incollare il vetro dovrà essere perfettamente liscia, solitamente si preferiscono dei dischi in acciaio i quali esistono già in commercio e si potranno fissare ad una strutura metallica.

Ti linko il primo sito che ho trovato dove vendono questa colla: link

Per capirci l'effetto sarebbe questo:

Moto
    street triple bianca
    Citazione Originariamente Scritto da giampippi Visualizza Messaggio
    Esiste una colla speciale nota a tutti i vetrai (almeno al mio di sicuro ), che permette di incollare il metallo al vetro! Questa colla risulterà perfettamente trasparente e quindi invisibile, essa raggiunge l'essicazione mezzo di una lampada a raggi UV (quella abbronzante per capirci)! Il fai da te è possibilissimo vista la facile reperibilità ed i bassi costi sia della colla che di una lampada a raggi UV! La supefice metallica dove far incollare il vetro dovrà essere perfettamente liscia, solitamente si preferiscono dei dischi in acciaio i quali esistono già in commercio e si potranno fissare ad una strutura metallica.

Ti linko il primo sito che ho trovato dove vendono questa colla: link

Per capirci l'effetto sarebbe questo:

interessante è proprio quel tipo di lavoro che intendevo io
    H.Ford

Citazione Originariamente Scritto da Nello76 Visualizza Messaggio
    esatto !
    ottimo consiglio quello di Medoro, esistono dei cuscinetti / ventose da applicare ai 4 angoli per fissare il vetro

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Secondo me sono consigliabili le ventose o l'incastro del vetro in apposite scalanature del metallo, perchè l'incollaggio rende delicato il trasporto in caso di trasloco di spostamento del tavolo stesso.
    Le ventose in genere dalla parte in cui non attaccano hanno un sostegno con un foro in cui và ad infilarsi uno spinottino che fa parte della struttura del metallo.

TCP Rider L'avatar di giampippi
    Moto
    Speed Triple 1050 White fusion
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Secondo me sono consigliabili le ventose o l'incastro del vetro in apposite scalanature del metallo, perchè l'incollaggio rende delicato il trasporto in caso di trasloco di spostamento del tavolo stesso.
    Le ventose in genere dalla parte in cui non attaccano hanno un sostegno con un foro in cui và ad infilarsi uno spinottino che fa parte della struttura del metallo.
    Solo le placche in acciaio rimangono incollate al vetro e vengono fissate mezzo vite a brugola alla struttura! Questa tecnica è usata da buona parte dei costruttori di tavoli e complementi d'arredo!

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Ah, chiedo scusa, allora và bene anche l'incollaggio.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima