Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 134

Discussione: consiglio pompa radiale

TCP Rider L'avatar di luigicascone
    Moto
    street triple

consiglio pompa radiale

ciao amici da inesperto volevo un vostro parere,io ho aquistato un street n che monta ancora i freni anteriori quelli vechio tipo, il concessionari mi a detto che potevamo sostituire la pompa con una radiale ma che le pinze rimanevano quelle originali ,la mia domanda e :ma facendo questa modifica ne o di vantaggi o no ?sostituendo solo la pompa e la leva freno che cambia.consigliatemi voi

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di TriplePave
    Tromello (Pv) ...A spasso per la Lomellina...
    Moto
    KTM 990 ADV 2012
    Si, la differenza c'è, devi usare minore forza per ottenere lo stesso risultato, ma penso che su strada non sia una cosa indispensabile, o meglio, se c'è bene, se no, amen.
    Poi dipende anche dalle abitudini, quando ho provato la street n mi è sembrata una pompa più che buona, con la R mi sono dovuto abituare un poco... All' inizio mi è parsa fin troppo potente.
    S.G... Chevvordi'?? Che e', Sandro Giacobbe? Impossibile, Sandro non ha lo spessore; e poi c' ha il mantellino, minimo dev'essere, che so, un illusionista, un contorsionista. No, ma e' un supereroe!
    L' hai detto, matusa. Sono SuperGiovane!!!

TCP Rider L'avatar di Gambero
    Moto
    Street triple 765 RS 2023 cosmic yellow - ex Street triple 675 2008 jet black
    io l'ho fatto... e te lo consiglio!

TCP Rider L'avatar di lunicocentos
    Moto
    street bianca
    fatto anch'io, insomma la differenza non è poi così percettebbile, mi hanno consigliato la sostituzione anche delle pastiglie per sentire maggiormente l'effetto della pompa freno radiale. Sicuramente a parità di sforzo sulla leva l'effetto frenante è maggiore, ma dimunuisce la modulabilità.

TCP Rider L'avatar di guido83
    Moto
    Street triple R phantom black my 2012 ---EX Daytona 675----EX Scrambler----EX street N 2008
    Citazione Originariamente Scritto da luigicascone Visualizza Messaggio
    ciao amici da inesperto volevo un vostro parere,io ho aquistato un street n che monta ancora i freni anteriori quelli vechio tipo, il concessionari mi a detto che potevamo sostituire la pompa con una radiale ma che le pinze rimanevano quelle originali ,la mia domanda e :ma facendo questa modifica ne o di vantaggi o no ?sostituendo solo la pompa e la leva freno che cambia.consigliatemi voi
    Lascia perdere a meno che tu non vai in pista... al massimo ti consiglio di sostituire le pastiglie originali.
    RAT PESCARA

TCP Rider L'avatar di madcris
    Moto
    street triple,gsx r 600 srad super pompato supersport,Bmw r1100gs
    sostituendo le pastiglie con un modello sinterizzate e uno spurgo a regola d'arte frena già benissimo......se poi come me sei abituato ad una moto con la pompa radiale allora è un'altro discorso

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da lunicocentos Visualizza Messaggio
    fatto anch'io, insomma la differenza non è poi così percettebbile...
    @luigicascone: Questa mi sembra la risposta più realistica. La pompa radiale migliora solo marginalmente l'applicazione della forza. Non cominciare a taroccare tutto solo per il gusto di farlo.
    Non ho nemmeno controllato, ma dubito che le pastiglie della Street non siano sinterizzate di serie.
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    se sei disposto a spendere prendi la brembo RCS che è sicuramente un ottimo prodotto.
    io ho messo la nissin della daytona per spendere poco ma soprattutto perchè s'integra alla perfezione, ha l'attacco per lo switch dello sto uguale.
    Per me è stata una modifica NECESSARIA. la potenza frenante è adeguata ma non riuscivo a "strizzare" la leva, ora con la pompa radiale riesco a frenare con 2 dita senza dover sforzare troppo con le dita.
    Anche quando scendo dai passi alpini e di frenate ne faccio parecchie non mi affatico la mano

Ho cambiato i dischi (perchè mi avevano danneggiato quelli di serie) e pastiglie e l'effetto e' stato evidente. Mi sembra che anche senza pinza radiale .. frena benissimo.

Sicuro che ti serve cambiare la pompa ?

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    migliora l'effetto sulla leva....e la frenata e' piu' pronta ma meno modulabile...x avere risultati ottimi devi mettere anche le pinze radiali...e pastiglie con le palle, cosi' hai l'abbinamento giusto

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima