Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 52

Discussione: mupo vs extremetech

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di marco_675
    Moto
    Street roulette green - Bonneville fusion white
    io non ho mai provato extremetech.
    mi hanno consigliato Mupo e ho montato Mupo.
    e mi ci trovo da dio.
    certo cambiando la cartuccia intera hai regolazioni che con il solo
    kit mupo (olio+molle) non hai.
    la regolazione del precarico sulla forcella non serve praticamente a niente.
    dicono che mupo sia qualitativamente un gradino sopra extremtech...

TCP Rider
    il tech2 ha regolazione dell'interasse, precarico,estensione e compressione

l'ab1 è a un livello più alto del tech2, per fare un parogone equo devi andare sul tech3 che assicuro funziona meglio dell'ab1; se poi andate sull'ab1 evo dovete guardare il tech3r

bisogna iniziare a capire che extremetech non offre prodotti economici e di conseguenza di poca qualità... un tech2 delle altre marche ve lo fanno pagare oro e non vi danno nulla in più, forse anxzi vi danno meno!

mupo è una buona marca, ma io prima di spendere 250 euro in più per un mono della stessa fascia ci penseri un attimo!
    così si crea meno confusione ;)

TCP Rider L'avatar di 4porri
    Citazione Originariamente Scritto da gp1nick Visualizza Messaggio
    il tech2 ha regolazione dell'interasse, precarico,estensione e compressione

l'ab1 è a un livello più alto del tech2, per fare un parogone equo devi andare sul tech3 che assicuro funziona meglio dell'ab1; se poi andate sull'ab1 evo dovete guardare il tech3r

bisogna iniziare a capire che extremetech non offre prodotti economici e di conseguenza di poca qualità... un tech2 delle altre marche ve lo fanno pagare oro e non vi danno nulla in più, forse anxzi vi danno meno!

mupo è una buona marca, ma io prima di spendere 250 euro in più per un mono della stessa fascia ci penseri un attimo!
    la penso esattamente come te.
    quando è toccato a me scegliere un mono sono rimasto sbigottito dal rapporto q/p della extremetech. Per comprare un prodotto dalle caratteristiche dell' ext 2 avrei dovuto sborsare parecchie carte da 100 in più. E nn lo definirei affatto un prodotto economico tenendo presente la qualità di materiali e finiture e sensibilità alle regolazioni (e scorrevolezza).

TCP Rider L'avatar di Davide675
    Moto
    Street triple 675 with Vale carbon, mono extremetech2, kit matris, pedane willyspecialparts
    Non so per le forche ma per il mono extremetech è validissimo......manco per niente lo monta la bimota sulle moto....e che io sappia bimota non è certo un marchio da fascia larga ma bensì qualcosa per intenditori.........cmq io con il mio tech 2 ci sono andato anche in pista e il comportamento è stato eccellente.....non sempre il marchio fa il prodotto....

TCP Rider L'avatar di italointer
    Moto
    Speed nera e incaxxata...! Un mostro!
    Hai preso in considerazione FG Gubellini?
    Il vino è un nemico....chi fugge al nemico è un vigliacco!

S.P.A. MOTOCLUB MEMBERSHIP (www.motoclubspa.it)

TCP Rider L'avatar di johnnyds83
    Moto
    Street Triple nera
    kit pompanti

Il kit è composto da 2 pistoni in estensione e compressione ricavati dal pieno in Ergal, il particolare profilo studiato per incrementare la velocità di reazione del pacco lamellare, facendo cosìsi aumenta il controllo della forcella in qualsiasi situazione.
    Il kit viene fornito completo di pacchi lamellari di taratura.
    Disponibile per tutte le moto sportive con pistone di ø20

scusate l'ignoranza, ma questo vuol dire che è in qualche modo regolano l'estensione e la compressione???

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black
    Citazione Originariamente Scritto da johnnyds83 Visualizza Messaggio
    kit pompanti

Il kit è composto da 2 pistoni in estensione e compressione ricavati dal pieno in Ergal, il particolare profilo studiato per incrementare la velocità di reazione del pacco lamellare, facendo cosìsi aumenta il controllo della forcella in qualsiasi situazione.
    Il kit viene fornito completo di pacchi lamellari di taratura.
    Disponibile per tutte le moto sportive con pistone di ø20

scusate l'ignoranza, ma questo vuol dire che è in qualche modo regolano l'estensione e la compressione???
    se cambi le lamelle si.......ma mupo io le ho montate ad amici anche altri kit...e quelli migliori sono stati lfg e il mupo , vai sul sicuro , ne ho montate a diverse moto , e non abbiamo mai cambiato una taratura .

non me ne vogliate...però a volte mi vien da ridere per una cosa.
    il problema della street è la molla del mono che è penosa , il mono stesso non è un granchè....., mi meraviglierei del contrario se montando l extremetech non si senta miglioramenti.....cioè...siete messi cosi male dietro che di peggio c era il mono dell hornet 600 del 2000
    altro discorso.....la pista è pista , ci sono esigenze diverse in pista......non và considerato se si fà un utilizzo misto della moto , ci sono alcuni tolgono i fondocorsa per la pista.....in strada al primo avvallamento in frenata andate a pacco...e boccate.
    non considerate quello che fanno in pista.....dove con una gomma ci devi fare 200km....
    poi in base a questo si fà la scelta a volte ci si complica la vita......andate a vedere anche qui in alcuni post in quanti modificano e poi si incasinano....soprattutto con la street che non ha regolazioni....
    andate per gradi.....

TCP Rider L'avatar di madcris
    Moto
    street triple,gsx r 600 srad super pompato supersport,Bmw r1100gs
    io sono in procinto di acquistare le cartucce extremetech per la mia street...anch'io come te avevo dei forti dubbi. addirittura mi sono fatto fare un preventivo da un pilota mupo( quindi con sconti considerevoli) ma di cartucce e mono è uscita una cifra da paura......ho così deciso di acquistare extremetech.questa mattina mi hanno chiamato direttamente dalla ditta per sapere come volevo le sospensioni visto che farò un uso agonistico della moto.....sono stati gentilissimi e disponibili.....io penso che anche le ditte nuove hanno bisogno di farsi conoscere e non si giudicano in base al prezzo. se poi mi sbaglierò ne pagherò le conseguenze ma non credo di sbagliare. dai un'occhiata alla cartuccia mupo e leggi le caratteristiche.....poi fai la stessa cosa di extremetech....guarda anche le FOTO prova poi a stampare i due pdf di foto e caratteristiche e mettili affiancati...... poi mi fai sapere......sono daccordo anch'io che marche famose possono essere una garanzia ma credimi se ti dico che ho sentito parlar male e bene di tutte le marche. per quanto riguarda la scelta kit idraulica o cartucce ....beh dipende da quanto vuoi spendere e dall'uso che ne farai.....io sono del parere che è meglio spendere una volta sola. se hai pazienza provo le cartucce poi ti dico

TCP Rider Senior L'avatar di Lo zar
    Centobuchi.......a 2 passi da San Benedetto!!!!!
    Moto
    Ducati 848!!!!!!
    Un po' di tempo fa ho guidato una Street con il mono Fg gubellini,e mi ci so' trovato bene(x quel poco che ho potuto prova'),avete info su questa marca??Com'è?

TCP Rider L'avatar di 4porri
    malgrado l'assenza di regolazione è ovvio che i pompanti vanno ad intervenire sulla progressività dell'elemento ammortizzante, ergo modificano la frenatura in estensione e la compressione.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima