Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Che faccio Rabbocco?

TCP Rider L'avatar di dr_ics
    Moto
    Street Triple Fusion White

Che faccio Rabbocco?

Ieri mi sono reso conto che per l'ennesima volta perdevo liquido refrigerante dalle fascette.....come al solito le ho strette..e tutto è tornato normale....
    poi ho notato che nella vaschetta sotto la sella il livello non era più al MIN ma non si vedeva più il liquido....cosa mi conviene fare...devo rabboccare? e se si con cosa (acqua distillata o chiamare il conce per sapere che liquido utilizzare)? Dovrei anche controllare il livello dal tappo a fianco del radiatore?

Grazie.....
    Piega! Pio Bove! ....e al cor un sentimento m'infondi!!

Io e te 3 cilindri sotto il cu..lo!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di JetBlast
    Moto
    GSF 1200 Bandit S - Ex Street Triple Jet Black
    Ciao, purtroppo è capitato anche a me, un giorno prima di patire ho controllato il livello ma la vaschetta era sotto il minimo quasi vuota, io ho rabboccato solo con acqua distillata vista la pedita non troppo elevata. Successivamente ho notato una perdita dal tubo subito dietro al radiatore, per fortuna stringendo le fascette non mi ha dato più problemi. Comunque adesso prima di partire do sempre una cotrollata non si sa mai....

TCP Rider L'avatar di Massi_
    Moto
    Daytona 675-09
    a caldo o a freddo?

credo il livello vada guardato a caldo
    L'inchiostro di ogni viaggio è nel tuo sangue

www.ilcarogna.it

Moto
    credo il livello vada guardato a caldo
    No, il livello del liquido refrigerante va guardato a motore freddo

TCP Rider Senior
    a freddo

nel supermercato c'è il liquido arexons già diluito, metti il livellio fra min e max.

sempre a moto fredda dai 1 controllata anche al tappo radiatore se è ben chiuso

TCP Rider L'avatar di SergioSun
    Moto
    Speed Triple 1050R
    Citazione Originariamente Scritto da JetBlast Visualizza Messaggio
    No, il livello del liquido refrigerante va guardato a motore freddo
    Da manuale, come prevedibile, il controllo si fa prima di partire:
    Controllo liquido.JPG
    Ma prima del "quando" controllare il liquido, mi soffermerei sul "come": a moto verticale e NON sul cavalletto laterale (anche se tutti, me compreso, lo facciamo con la moto sul cavalletto x comodità).
    Reinterpretando il libretto direi che a freddo deve stare poco sopra al minimo (altrimenti a caldo te lo sputa fuori); a caldo normalmente è intorno al massimo.
    Ergo se si rabbocca a freddo bisogna non portarsi troppo sopra il minimo, mentre a caldo (da ventola) ci si può portare tranquillamente sotto il max.
    Il rabbocco, visto che nn si sa che liquido c'era, va fatto con acqua (la diluizione conseguente sarà presumibilmente minima). Sull'acqua distillata nn mi pronuncio. Teoricamente (da libretti e istruzioni liquidi) dovrebbe esserlo, in pratica mi sembra una paranoia inutile...

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    Citazione Originariamente Scritto da dr_ics Visualizza Messaggio
    Ieri mi sono reso conto che per l'ennesima volta perdevo liquido refrigerante dalle fascette.....come al solito le ho strette..e tutto è tornato normale....
    poi ho notato che nella vaschetta sotto la sella il livello non era più al MIN ma non si vedeva più il liquido....cosa mi conviene fare...devo rabboccare? e se si con cosa (acqua distillata o chiamare il conce per sapere che liquido utilizzare)? Dovrei anche controllare il livello dal tappo a fianco del radiatore?

Grazie.....
    perchè non dovresti??? se lo hai perso, dovi rimetterlo....va bene qualunque refrigerante, se proprio vuoi essere preciso, rispetta il colore, perchè molte marche, variano la qualita' del prodotto in base al colore!!..........se non vado errato, il rosso è quello garantito per piu' km!!
    .......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da onlyspeed Visualizza Messaggio
    perchè non dovresti??? se lo hai perso, dovi rimetterlo....va bene qualunque refrigerante, se proprio vuoi essere preciso, rispetta il colore, perchè molte marche, variano la qualita' del prodotto in base al colore!!..........se non vado errato, il rosso è quello garantito per piu' km!!

l'importante è non mescolare quello rosso con altri in quanto diventa una miscela corrosiva!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    Citazione Originariamente Scritto da moto84 Visualizza Messaggio
    l'importante è non mescolare quello rosso con altri in quanto diventa una miscela corrosiva!!!!
    questo non lo so....forse perchè non ho mai mischiato niente........nemmeno l'alcol da quando ho un po' di sale nella zucca!!!
    .......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da SergioSun Visualizza Messaggio
    Il rabbocco, visto che nn si sa che liquido c'era, va fatto con acqua (la diluizione conseguente sarà presumibilmente minima).
    Concordo, anche secondo me il rabbocco va fatto solo con acqua, in ogni caso metterei sempre acqua distillata seguendo le raccomandazioni del manuale.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima