Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 72

Discussione: Non si può vivere così !! (sfogo)

Triumphista Rocker L'avatar di Space-Ace
    Moto
    Bonneville T100 S.E. Tiger 900 Rally Pro -ex Speed Triple 1050 '05-
    Citazione Originariamente Scritto da ett69 Visualizza Messaggio
    ciao

il disprezzo per sè, per gli altri, per le cose degli altri ormai è consolidato e imperante

il fatto è che l'impunità pressochè totale ha incentivato questi aspetti e questi reati conseguenti

se tanto la larghissima parte di questi furti o tentati furti non viene mai punita e nei rari casi in cui si acciuffano i delinquenti dopo 1/2 giornata (e mi tengo largo) sono tutti a piede libero chiaro che il problema non potrà che continuare (ed i furti annessi);
    cosa grave anche per la delegittimazione delle Forze dell'Ordine che si vedono derise e denigrate dai suddetti furfanti, presi e rilasciati in tempo zero
    questo è il paradosso di uno Stato di Diritto come il nostro.
    anche chi è colto sul fatto mentre delinque...può comunque vantare dei diritti

Citazione Originariamente Scritto da ett69 Visualizza Messaggio
    la giustizia fai da te non è mai la soluzione perchè è preciso dovere dello Stato garantire la sicurezza e la tranquillità dei propri cittadini per bene, tuttavia ad un certo punto ritengo che uno debba potersi anche difendere da solo, se lo Stato non è all'altezza della situazione

ettore
    in linea di massima sarei anche d'accordo...il problema è che si trasformerebbe un pò in un Far West. non è facile stabilire il confine giusto tra la mia libertà e quella di un'altro. l'essere giuria,giudice e carnefice nel giro di pochi istanti...comporta tante responsabilità che non tutti sono in grado di sostenere. specie poi considerando il fatto che tutti vantiamo dei diritti,anche chi delinque...
    Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!

...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Citazione Originariamente Scritto da 08 L'inglese volante 08 Visualizza Messaggio
    robe da pazzi... ma concordo...

posso lanciare una provocazione?

Ma le tanto ambite ronde dove sono?
    Se non sbaglio da qualche parte gg fà lessi un articolo riguardo le ronde nei vari comuni. Bene..non ci fù o meglio non c'è neanche un iscritto. Pare perchè la burocrazia anche lì la fà da padrone. Troppe scartoffie e troppi giri da fare hanno fatto desistere le poche persone interessate.

Io personalmente in giro senza armi e senza mazze o cmq senza un oggetto che mi possa in qualche modo "proteggere" da mal'intenzionati...non ci andrei mai.

TCP Rider L'avatar di catoblepa
    Moto
    Daytona 955i Black, RSV 1000 F, GS1150,TT600s
    guarda.. ad un mio amico lo scorso anno hanno rubato 2 moto.. in 3 mesi.
    rubata l'aprilia da dentro al concessionario (non assicurato), ritrovata da Uzz e Guxx, data indietro (dopo averci cambiato le serrature) su una gsxr1000, che gli hanno rubato mentre era in università. nel frattempo gli hanno rubato anche il casa....
    QUESTO è quello che succede... ma succede anche altro! abbiamo messo su un sito gratuito per segnalare le moto rubate (Moto Rubate - Il portale italiano), e credi a me.. ne rubano troppe... anche se ultimamente stanno venendo fuori degli antifurti niente male
    http://accendiilcervello.blogspot.com -->Per la sicurezza in moto
    Se sei incerto, tieni aperto!

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    Citazione Originariamente Scritto da noris Visualizza Messaggio
    Un carabiniere mio amico, mi dice sempre: se capita pesta fin che vuoi e poi vallo a buttare in qualche campo lontano da casa tua, fai un piacere anche a noi
    in effetti...
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    stiamo diventando un paese incivile. Quello che leggo qui, appare che, noi italiani non diamo il buon esempio.

TCP Rider L'avatar di tommide
    Moto
    Bonneville carbs 2007
    che tristezza leggere in questo post tante invettive fasciste e razziste.
    mi sono da poco avvicinato al mondo delle moto.. sono un appassionato di tecnologia, di motori, di meccanica e termodinamica (che seguo anche per professione). adoro la mia nuova moto, tanto quanto si possa adorare un pezzo di ferro, che pure dà tante emozioni. altra cosa sono però le cose che contano davvero, che non hanno prezzo: le persone, gli affetti, la correttezza morale delle proprie azioni.
    non conosco personalmente nessuno di voi e non mi permetterei mai di giudicare, però qua si parla (scherzando ma non troppo) di pene corporali o capitali.. ridimensioniamo un po' la questione: il problema vero è che il sistema giudiziario italiano è fallace e su questo siamo tutti d'accordo. Quindi il ladro (che voi chiamate rom) non ha la certezza della pena e questo non va bene: può aprirci il garage e rubarci una moto da 10000 euro senza che abbia paura di alcuna severa punizione. Allo stesso modo l'idraulico che non ci fa la fattura per la riparazione (perchè non vi incazzate con gli idraulici che non fanno la fattura? non vi stanno rubando dalle tasche allo stesso modo? ritenete questa forma di furto più accettabile? forse è meno maleodorante di un rom ma vi sta fottendo uguale, sapete...). Oltre che il sistema giudiziario, è colpevole senz'altro anche il nostro sistema politico e mediatico che incita alla vendetta personale, facendo crollare ogni fiducia nelle istituzioni (per'altro corrotte).
    insomma, rispetto ai problemi reali, il furto della nostra moto mi sembra davvero di poco conto, o per lo meno poco commisurabile alle pene tremende che proponete per il colpevole.
    parcheggiate i vostri pezzi di ferro con due ruote per qualche tempo e leggetevi qualche libro. magari imparate anche come funzionano le vostre moto. le leggi della termodinamica sono più nobili del vostro razzismo.

TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Citazione Originariamente Scritto da tommide Visualizza Messaggio
    che tristezza leggere in questo post tante invettive fasciste e razziste.
    mi sono da poco avvicinato al mondo delle moto.. sono un appassionato di tecnologia, di motori, di meccanica e termodinamica (che seguo anche per professione). adoro la mia nuova moto, tanto quanto si possa adorare un pezzo di ferro, che pure dà tante emozioni. altra cosa sono però le cose che contano davvero, che non hanno prezzo: le persone, gli affetti, la correttezza morale delle proprie azioni.
    non conosco personalmente nessuno di voi e non mi permetterei mai di giudicare, però qua si parla (scherzando ma non troppo) di pene corporali o capitali.. ridimensioniamo un po' la questione: il problema vero è che il sistema giudiziario italiano è fallace e su questo siamo tutti d'accordo. Quindi il ladro (che voi chiamate rom) non ha la certezza della pena e questo non va bene: può aprirci il garage e rubarci una moto da 10000 euro senza che abbia paura di alcuna severa punizione. Allo stesso modo l'idraulico che non ci fa la fattura per la riparazione (perchè non vi incazzate con gli idraulici che non fanno la fattura? non vi stanno rubando dalle tasche allo stesso modo? ritenete questa forma di furto più accettabile? forse è meno maleodorante di un rom ma vi sta fottendo uguale, sapete...). Oltre che il sistema giudiziario, è colpevole senz'altro anche il nostro sistema politico e mediatico che incita alla vendetta personale, facendo crollare ogni fiducia nelle istituzioni (per'altro corrotte).
    insomma, rispetto ai problemi reali, il furto della nostra moto mi sembra davvero di poco conto, o per lo meno poco commisurabile alle pene tremende che proponete per il colpevole.
    parcheggiate i vostri pezzi di ferro con due ruote per qualche tempo e leggetevi qualche libro. magari imparate anche come funzionano le vostre moto. le leggi della termodinamica sono più nobili del vostro razzismo.
    .....ti consiglio "amichevolmente" di calmarti e di non offendere chi non conosci, grazie....
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

TCP Rider L'avatar di tommide
    Moto
    Bonneville carbs 2007
    Citazione Originariamente Scritto da Gian Visualizza Messaggio
    .....ti consiglio "amichevolmente" di calmarti e di non offendere chi non conosci, grazie....
    Gian, non offendo nessuno, credimi.
    Esprimo solo la mia opinione.
    Mi sembra che manifestazioni razziste, più o meno celate, siano evidenti nei vari post. Non offendo nessuno sottolineando questo. Sono libero di commentare, no?

TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Citazione Originariamente Scritto da tommide Visualizza Messaggio
    Gian, non offendo nessuno, credimi.
    Esprimo solo la mia opinione.
    Mi sembra che manifestazioni razziste, più o meno celate, siano evidenti nei vari post. Non offendo nessuno sottolineando questo. Sono libero di commentare, no?
    Certo Tommide.......commentare si per bacco ma secondo me ci eri andato giù un pò pesante, devi capire che che il furto è uno di quei reati che "infastidiscono" particolarmente perchè oltre al valore economico intacca la propria intimità anche psicologica....e non è facile rimanere calmi...
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

TCP Rider L'avatar di simone160
    Moto
    STREET TRIPLE R
    Citazione Originariamente Scritto da noris Visualizza Messaggio
    In romania adesso dormono con le porte di casa aperte e le chiavi della macchina nel cruscotto

Perche' c'e' rimasto qualcuno in romania???

Io l'ho preso in casa, si e' fatto molto male perche' per scappare e' scivolato per le scale!!!!!
    Sembrava quasi che qualcuno l'avesse pestato con una chiave da 32, ci si fa un male per le scale....
    Ultima modifica di simone160; 21/10/2009 alle 14:38
    SE ABBANDONI UN ANIMALE NON TI TIRA PIU' IL PISELLO

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima